mercoledì 27 agosto 2014

FOTONOTIZIA: E la differenziata va sempre più giù...

Foto Avv. Giuseppe Russo - Tabella da http://www.comune.castellabate.sa.it/images/DATI_DIFFERENZIATA_2014.pdf


9 commenti:

  1. Strano il sindaco dice che va tutto bene ma a quanto sembra la realtà è diversa. E poi sembra inverosimile i costi raddoppiano e la qualità del servizio scende?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fin quando non si riescono a far rispettare le regole va sempre peggio. Non so di chi è la colpa,anche se è facile puntare il dito. Secondo me, manca un controllo sui fitti non denunciati( in nero)per capirci. Capisco l'esigenza,un introito in più da una certa garanzia per l'inverno, ma questo danneggia l'intera collettività è fa lievitare i costi e, la benedetta differenziata va a farsi fottere. Questo è il vero problema,molti ne sono a conoscenza ma,nessuno prende dei provvedimenti. Bisogna fare dei controlli a tappeto non a fine mese come spesso accade ma settimanalmente,perché la scusa che molti usano è quella di aver invitato degli amici e, aggirano l'ostacolo,vi sembra giusto? Saluti a.fragano59

      Elimina
  2. fate la foto di mattina presto e nn quando le persone ritornano dal mare cosi vediamo se la differenziata e su o giu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Sirena e Il Castellano28 agosto 2014 alle ore 12:15

      Mandaci le foto e noi le pubblichiamo (anche se poi l'orario c'entra poco con il tipo di spazzatura depositato).
      Comunque, che la differenziata stia andando giù (come percentuale) non lo dicono le foto ma i dati del Comune (e dell'Osservatorio Regionale Rifiuti)

      Elimina
  3. Nn e così la percentuale e la stessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Sirena e Il Castellano28 agosto 2014 alle ore 14:10

      Può darsi che tu sia un amministratore o un funzionario comunale e, quindi, hai a disposizione dati che noi non abbiamo. Secondo i dati ufficiali del Comune ad Aprile c'è stato un -3% rispetto allo stesso periodo del 2013, e a Maggio un -4%. A noi sembra un andare in giù, poi tutto è opinabile. In realtà a Gennaio e a Marzo i dati ufficiali del Comune parlano di un 61,39 a Gennaio ossia di un + 2,39 e a Marzo di un 61,70 ossia di un +0,09%. Ma l'Osservatorio Regionale per quei periodi riporta un 54,16 a Gennaio (e quindi -7,23) e a Marzo un 55% (-6,70%)

      Elimina
    2. Ma questi qui non riconoscono manco i documenti? Mi chiedo ma che ci vuole per convincerli?

      Elimina
  4. Differenziata o non, non si può tenere l'immondizia in mezzo alla strada per ore.

    RispondiElimina
  5. SE QUALCUNO VUOLE CHIAMARE IN GIUDIZIO IL COMUNE DI CASTELLABATE PER CHIEDERE IL RIMBORSO DELLA TASSA SULLA MUNEZZA PER NEGLIGENZA NELLA RACCOLTA DEI MESI DI LUGLIO ED AGOSTO, SONO A PIENA DISPOSIZIONE.
    AVV. GIUSEPPE RUSSO

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.