martedì 30 aprile 2013

Stasera alle 18 Consiglio Comunale

Questa sera alle 18 riunione del consiglio Comunale. Apriamo al solito post per consentire a chi partecipa di commentare o raccontare l'andamento del Consiglio.


19 commenti:

  1. IL SINDACO HA AMMESSO DI AVER SFORATO IL PATTO DI STABILITà CHE IN SOLDONI VALE A DIRE PARALISI DEL COMUNE IN QUANTO NOPN SI POSSONO FARE PIù NEMMENO ASSUNZIONI QUINDI FATEVI RESTITUIRE I SOLDI CHE AVETE SPESO PER LA DOMANDA DEL CONCORSO VIGLILI. BRAVI CONTINUATE COSì

    RispondiElimina
  2. Questo, in cinque punti, il quadro sanzionatorio per il mancato rispetto del patto di stabilità dopo le modifiche del decreto premi e sanzioni.
    1) Taglio del fondo sperimentale di riequilibrio o del fondo perequativo pari alla differenza tra il risultato registrato e l’obiettivo programmatico e comunque per un importo non superiore al 5 % delle entrate correnti registrate nell’ultimo consuntivo.
    2) Gli enti che hanno sforato il Patto sono assoggettati al limite alle spese correnti, che non potranno superare il valore minimo dei corrispondenti impegni assunti nell’ultimo triennio.
    3) Il divieto di assunzioni abbraccia il personale di ruolo e a tempo determinato, i co.co.co. e i contratti di somministrazione di lavoro temporaneo. Sono inoltre vietati i contratti di servizio con soggetti privati che si configurino come elusivi del blocco.
    4) Divieto di ricorrere a mutui e prestiti per il finanziamento degli investimenti.
    5) Taglio del 30%, rispetto al valore risultante alla data del 30 giugno 2010, delle indennità di funzione di sindaci (o presidenti di provincia) e assessori e dei gettoni di presenza dei consiglieri comunali (o provinciali)

    RispondiElimina
  3. mi sa che nn avete capito niente lo sforamento e dovuto al finanziamento europeo per i lavori al porto tale sforamento nn comporta nessuna sanzione e nessun taglio quindi nn fatevi illusioni nn dite sempre eresie e banalità

    RispondiElimina
  4. all anonimo delle 00 10 ma se il concorso viene fatto poi che ti dobbiamo scrivere che sei solo un perdente perdente perdente perdente perdente perchè e stata gia scelta la commissione pallista pallista pallista pallista pallista mauraniano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace per te che per riempire i tuoi commenti ripeti in continuazioni parole. qui si deve iniziare un po parlare di cose serie! spero di essere un perdente e un pallista perchè non certo mi fa piacere che il comune rimane bloccato e che non è possibile fare concorsi, ma come ti hanno spiegato nel commento delle 9.38 lo sforamento del patto prevede anche questo "Il divieto di assunzioni abbraccia il personale di ruolo e a tempo determinato, i co.co.co. e i contratti di somministrazione di lavoro temporaneo. Sono inoltre vietati i contratti di servizio con soggetti privati che si configurino come elusivi del blocco." quindi c'è poco da parlare ancora. ad oggi aimnoi i perdenti e i pallisti siete proprio voi spinelliani.
      p.s. anonimo delle 11.41 mi sa che non sei molto perspicace se si sfora qualcosa ci sono per forza sanzioni, menzionate nel commento precedente il tuo.

      Elimina
  5. Il concorso era già illegittimo, se non si fa è poco male

    RispondiElimina
  6. Parole , parole e soltanto parole ... se come dite voi " è tutto bloccato " perchè a s.marco stanno per ultimare il parcheggio di piazza passaro ? perchè a s.marco stanno per ultimare via marinelli ? perchè a s.marco tra poco inizieranno i lavori della seconda parte di corso vittorio emanuele ? perchè a s.marco tra poco inizieranno i lavori della passeggiata naturalistica porto - pozzillo ? perchè a s.marco dopo l'intervento dello scorso anno "spostamento dei massi della grotta" tra poco ci sarà il ripascimento della spiaggia della grotta per farla tornare come un tempo ? Il mese scorso tramite un incontro con noi cittadini sono stati presentati questi lavori, alcuni già in via di definizione, altri con inizio a breve ... quindi se proprio parlate di paese bloccato ditelo al vostro caro Maurano , perchè a quanto pare sia per lui che per voi lo sviluppo e i grandi lavori sono : intitolare strade pubbliche e fare un laghetto pre-elezioni ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che non ti hanno spiegato bene che sono tutti lavori gia' programmati nel 2010 e con mutui gia' accessi,vorrei vedere che ci vuole a portarli avanti, non continuare a negare ancora l'evidenza, si capisce chiaro che sei proprio uno di loro.

      Elimina
    2. aspettiamo di vederli.....

      Elimina
  7. E basta con questo disco incantato lavori del 2010 del 2009 e di metà 2011, SMETTETELA. 30 anni a s.marco nessun sindaco è intervenuto per ridare la spiaggia della grotta alla popolazione, questo sindaco in 2 anni ha programmato 2 interventi sulla spiaggia, uno fatto l' anno scorso e l' altro con inizio a breve. Sapete dire solo erano lavori del 2010 , allora se erano del 2010 come mai non si mai mossa una pietra? Come mai gli unici lavori sono intitolare strade pubbliche e buttare asfalto 2 giorni prima delle elezioni. Cmq nell'elenco dei lavori dimenticavo quelli fatti a s.maria ( piazza caduti del mare, lungomare bracale, lungomare Pepi e de Simone "con palme, nuova illuminazione e l'intero lungomare asfaltato" , i lavori a s.maria nord, il muro di villa matarazzo) e ho dimenticato quelli partiti ad Ogliastro -licosa e ho dimenticato che a breve partirà il campo carrano, ho dimenticato i lavori partiti sulla piazza a zona lago e ancora mi vieni a dire : erano cose già programmate ? In 2 anni sono state fatte più cose della tua amata immischiata di minoranza che a disposizione aveva 3 anni. Mi vien da ridere perché qualsiasi cosa fa l' attuale amministrazione la fate passare per merito della precedente perché sapete che non è stato fatto mai niente ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il comune sforando il patto di stabilità è bloccato . vi è stato spiegato vi è stato detto e vi è stato rispiegato. oggi 3 maggio 2013 il comune avendo sforato il patto è fermo, immobile. poi se vogliamo riprendere quest'atrgomento ormai lo sanno anche le pietre che i lavori non sono merito di questa maggioranza. è tanto noto che lo stesso assessore nicoletti rispondendo a maurano che faceva presente questo fatto ha risposto " ma noi eravamo con voi", per poi sentirsi ancora rispondere che in verità loro erano gia stati cacciati. cmq se pensi di girare la frittata e cambiare l'argomento ti sbagli. IL PATTO DI STABILITà è STATO SFORATO. IL PAESE OGGI 3 MAGGIO 2013 è PARALIZZATO.

      Elimina
    2. lungomare Pepi e De Simone con palme?????????
      ma lo sai che il comando vigili , interrogato dalla minoranza per avere una rendicontazione sulla sopravvivenza delle palme sui lungomari , ritarda la risposta perchè , da sopralluoghi effettuati , più della metà delle palme risultano secche o addirittura scomparse???

      Elimina
  8. Strana la tua concezione di paralizzato quando poi vedo che si fanno i lavori e prima no... Mah. Non c'è bisogno di girare la frittata solo chi non vuol vedere non vede i lavori fatti rispetto a prima e quelli che si faranno.

    RispondiElimina
  9. Non tutto il male viene per nuocere. Probabilmente abbiamo sforato il patto di stabilità (pagando le ditte) mentre in altri comuni si sono fatti lavori senza sforare alcunché (non pagando le ditte che sono in fallimento), ma almeno abbiamo delle opere pubbliche. Ogni tanto bisogna mostrare i muscoli. Vorrà dire che da oggi in poi non si potranno fare più mutui, nuove assunzioni... ma almeno le opere pubbliche ci rimangono per i prossimi anni, con un miglioramento del nostro Comune. E diciamola tutta, se chi affitta casa dichiarasse il reale affitto ad agosto (3.000 euro) sai quanto denaro entrerebbe nelle casse dello Stato e del Comune per effettuare altre opere pubbliche ed assunzioni. Purtroppo ognuno difende il proprio giardino. Rimbocchiamoci le maniche e iniziamo a lavorare nel vero senso della parola, per sé e per gli altri.

    RispondiElimina
  10. le palme secche e scomparse ahahahahahahahaha ma ringraziate che grazie a quell'abbellimento con palme , nuova illuminazione e l'intero lungomare asfaltato è rinata una zona ormai morta e completamente arretrata. ricordiamoci com'era prima con quei lampioni a palla del 15/18 , senza una pianta e minimo segno di verde, ma principalmente ricordiamoci com'era prima il manto stradale di quella zona ...

    RispondiElimina
  11. Clof, clop, cloch,
    cloffete,
    cloppete,
    clocchette,
    chchch......
    E' giu',
    nel cortile,
    la povera
    fontana
    malata;
    che spasimo!
    se per lavori che "restano" intendi anche l'ultimo, la fontana alla rotonda S.Maria Nord, certamente non rievoca alla mente Orazio e la sua " exegi monumentum aere perennius ", eppure stamattina una pletora di amministratori ha presenziato alla apertura delle acque!!
    quanto poi alle ditte pagate credo che tu debba rileggere gli atti del consiglio e gli allegati... potrai facilmente riscontrare un elenco di debiti sopravvissuti e astutamente celati , un destreggiarsi tra le cifre che ha spossato il ragioniere Lerro tanto da indurlo a battere in ritirata e a lasciare l'incarico dal 30 aprile.........
    E' vero, a chi si ama si perdonano anche le corna e a chi non s'ama neanche una minestra poco salata , ma tra le due cose esiste una obiettività ..... che mi sembra non ti appartiene.

    RispondiElimina
  12. anche i cittadini stanno mostrando i muscoli....i glutei. evviva hanno pagato le ditte (forestiere), hanno pagato i tecnici (forestieri), hanno pagato le varianti (ad hoc). il tuo ragionamento non fa una piega...i prossimi anni tutti i giovani disoccupati e quelli che perderanno illavoro potranno andare a piazza passaro a prendere il sole oppure se preferiscono sulla rotonda a zona alano. tu dici"Vorrà dire che da oggi in poi non si potranno fare più mutui, nuove assunzioni "....vallo a dire ai tanti giovani che hanno gia presentato domande per i concorsi o a quelli che stanno lavorando a termine (immediato visto il patto)....vallo a dire alle ditte nostrane che avanzano soldi e agli operai che non vengono pagati...vallo a dire a loro .....troverai risposte meno cprtesi delle mie....IL PATTO è SFORATO IL PAESE L'AVETE PARALIZZATO.

    RispondiElimina
  13. ancora nn avete capito che nn succedera niente perchè nn è conteggiata come infrazione state tranquilli e solo una guerra personale che fa maurano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le infrazioni ti sono gia state menzionate quindi a nulla servono le tue cavolate

      Elimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.