mercoledì 3 aprile 2013

Cinecibo ed efficienza

Ieri 2 Aprile la Giunta si è riunita per approvare una delibera riguardante il progetto "Cinecibo". In pratica si tratta di chiedere un finanziamento alla Regione Campania sulla base di un bando emesso dalla stessa.
Il progetto dal titolo “CINECIBO” contempla:
a) la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria sul complesso monumentale “Castello dell’Abate” al fine di garantirne la conservazione e la fruibilità
b) la realizzazione di una iniziativa finalizzata alla conoscenza e alla
valorizzazione del bene culturale oggetto dell’intervento di
manutenzione nonché alla promozione del territorio ed alla creazione di itinerari turistico-culturali per la valorizzazione dei beni di interesse storico, artistico, architettonico e archeologico come elementi strategici di promozione del territorio;

Il costo complessivo del progetto e di euro 128.432.27,00 di cui euro 32.932,27 per i suddetti interventi di manutenzione straordinaria sull’edificio storico “Castello dell’Abate” ed Euro 95.500,00 per l’evento CINECIBO che include anche la realizzazione di itinerari turistico-culturali.
Vedremo, poi, come si articolerà il progetto.
Nel titolo parlavamo di efficienza. In effetti la giunta si è riunita il 2 Aprile (dopo essersi riunita anche il 27 marzo) alle ore 13.50, quando ancora non erano stati smaltiti del tutto i fumi delle libagioni pasconiane, e ad horas (ed anche prima se non fosse una contraddizione in termini) la delibera è stata pubblicata all'albo.
"Fu vera efficienza?  " si chiederebbe il Poeta. Forse fu più urgenza in quanto, dando uno sguardo al Decreto Dirigenziale dell'11 marzo si scopre che il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 3 Aprile alle ore 12 (ossia oggi).


1 commento:

  1. Mamma mia quanti soldi buttati!!Ma serve propio questa pagliacciata di manifestazione?
    LAZIO82- PER ALEMANNO SINDACO DI ROMA

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.