venerdì 11 agosto 2017

VORREI SAPERE :Multe e cattivi odori.

Ovviamente multe e cattivi odori non sono tra loro collegati ma sono l'oggetto del VORREI SAPERE di due nostri lettori.

MULTE
Ogliastro marina è da giorni colpita da raffiche di multe e rimozioni con carroattrezzi per le auto in sosta prima del cancello di Licosa. Nulla da obiettare, dura lex sed lex, anche se inevitabilmente qualcuno può risultarne danneggiato.
Sarebbe interessante sapere, però, quante multe e quante rimozioni vengono eseguite sulla variante di Santa Maria considerato il notevole intralcio alla circolazione causato dalle auto in sosta (nonchè il costante pericolo per i pedoni che si accingono a raggiungere le spiagge).

CATTIVI ODORI
Probabilmente ho delle narici molto sensibili, ma sono l'unico a sentire la puzza, soprattutto serale, tra la zona del bar Ancora e nei pressi di Villa Sirio? La sera sotto casa c'è una puzza che non si può stare.
Qualcuno può spiegare la natura del fenomeno? Sono "odori" provenienti dalle alghe o c'è qualcosa che non funziona a dovere nel sistema fognario (tra l'altro oggetto di lavori pochissimo tempo fa)?

6 commenti:

  1. Il problema della puzza va avanti già da diverso tempo. Il problema c'è stato anche l'anno scorso e se non erro c'è stato anche qualche articolo di giornale in merito. Insomma, con una nuova condotta fognaria si hanno problemi di esalazioni in piena estate con turisti e residenti costretti a respirare quest'aria. Credo che sia anche un problema igienico sanitario che vada affrontato al più presto.Gli amministratori locali sono a conoscenza del fenomeno quindi si diano da fare.

    RispondiElimina
  2. Il Problema è proprio quello, che sanno e non fanno. Anche all'ingresso di corso Matarazzo c'è puzza, e si nota anche la fuoriuscita di acqua( sarà fogna). Più o meno nei pressi dell'ingresso dello studio del Dott.Tajani

    RispondiElimina
  3. Di certo è che di esalazioni (ndr miasmi) nel Comune ce ne sono di tutti i tipi e per ogni naso. Vorrei segnalare quello quotidiano di contrada Maroccia nella frazione San Marco, che le Autorità Comunali Competenti lasciano in sordina. Da non addetto ai lavori credo che i miasmi, giá di per se nauseabondi, abbiano un tetto massimo di tolleranza imposto per legge, al di sopra dei quali diventano nocivi. Spero che la Redazione, in un ottica di costruttiva opposizione, possa porre sul banco l'ennesimo neo del Comune, da risolvere quanto prima.

    RispondiElimina
  4. Già il fatto che ci sia cattivo odore quale puzza di fogna esplica la presenza di batteri nell'aria per questo insisto nel dire che si tratta soprattutto di una questione igienico sanitaria. In via Raffaello De Simone gli allacci fogna/abitazioni sono stati fatti con dei pozzetti in cemento nei quali sono presenti liquami da scarico. I pozzetti in cemento non sono a tenuta stagno quindi mi chiedo se tutto ciò sia a norma di legge.

    RispondiElimina
  5. buongiorno..certo un applauso non può andare alla polizia municipale per come ha gestito la festa di ferragosto con relativa processione bloccata da auto in sosta nel vicolo del dottore de simone e costretta a fare retromarcia e per aver bloccato un paese intero per ore dopo i fuochi di mezzanotte..con auto ferme in ogni dove.
    Per fortuna non c' e' stato nessun incidente che avrebbe costretto i soccorsi ad arrivare in ritardo sul posto e visti i precedenti di questi giorni ribadisco PER FORTUNA..avrei voluto registrare gli insulti degli automobilisti a quei poveri vigili posti alla rotonda di Santa maria nord..?

    RispondiElimina
  6. Abbiamo Delle 21 40 il percorso che la Madonna doveva fare era un altro cambiato durante la processione senza avvisare i vigili urbani accertati prima di sparare vongole

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.