giovedì 10 agosto 2017

Ma quest'anno i fuochi del 15...

Da qualche anno, con alterne fortune, i tradizionali fuochi di ferragosto vengono organizzati direttamente dall'Amministrazione Comunale.
Nel 2015 per lo spettacolo pirotecnico vennero impegnati 9.900 euro.
Invece nel 2016 sempre per i fuochi furono impegnati  9.890 euro.
Questi furono gli impegni ma la liquidazione, anche su nostro imput, in entrambi gli anni è risultata inferiore a questa cifra in quanto la durata non si è mai neanche avvicinata ai 15 minuti previsti.
Quest'anno per il Grande Spettacolo Pirotecnico sono stati impegnati 4.819 euro (ossia meno del 50% degli anni scorsi).
Consapevolezza che oltre quella durata non si può andare? Occasione irripetibile per saldi (qualche festa patronale andata a monte)?
Casse del Comune desolatamente vuote? Austerity ? Oppure, come avvenne un paio di anni fa per le luminarie di Natale, riduzione a favore dei "bisognosi"?
O, infine, compartecipazione alle spese da parte di  qualche Ente, privato o comitato festa?

10 commenti:

  1. Si può sapere alla festa di S.Marco quanto hanno speso come fuoco?sinceramente quasi 5000€ di fuoco mi sembra un po' ridicolo, visto che ormai i nostri fuochi è una attrazione. 10.000€ per SCAMARCIO i soldi c'erano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la precisione Scamarcio faceva parte di un pacchetto che comprende anche Pivetti e Capranica per una spesa complessiva di ca 15.000 euro. A questi, ovviamente, vanno aggiunte le spese per nolo sedie, service ecc.

      Elimina
    2. comprare un tot di sedie no???

      Elimina
  2. Vorrei aprire un nuovo argomento....21 agosto il comune autorizza due manifestazioni nello stesso comune....vini e vicoli...è un altra al lago...ma non c'era un regolamento affinché gli eventi non si dovevano accavallare???????

    RispondiElimina
  3. Vabbè ma in quella occasione si sono potuti mettere in mostra insieme al famoso attore...

    RispondiElimina
  4. Cambiato il maestro la musica è rimasta la stessa.
    Dopo essere stati influenzati dalle lacrime di coccodrillo dal primo maestro nel 2012 il sindaco Spinelli continua a sbagliare. Le feste patronali in qualsiasi comune vengono organizzate dalle parrocchie,mentre da noi,li scaricano sulle spalle della collettività con costi aggiuntivi sulle tasse.Vorrei capire il perchè,visto e considerato che la parrocchia di Santa Maria a Mare tra donazioni,lotteria,fitti di camere e parcheggi non si assume l'onere di coprire tutte le spese della festa in onore alla nostra Patrona.Ci avevano raccontato la favoletta lo scorso anno che il nuovo maestro avrebbe apportato delle novità ma,nulla è cambiato,tutto scorre come prima anche se i VADDUNI SONO SECCHI e....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scorrono gli anni, scorrono i giorni e noi di Santa Maria continuiamo sempre a lamentarci!!
      Il comune finanzia i fuochi del 15 agosto, ma come scrivono loro, per la festa di ferragosto e non per Santa Maria a Mare!!!
      Il comitato festa, fino a due anni fa non si sapeva se esisteva o se decideva solo e soltanto il parroco..., l'anno scorso come quest'anno sono tornate le luminarie, cosa che non esisteva da una vita, due spettacoli musicali, le bande, ecc!!!! Ma cosa volete di più??? Sapete solo e soltanto criticare e lamentarvi! Meglio negli anni a dietro quando non c'era niente solo prediche e cazziate a chi mangiava o beveva per strada!
      Tanto con gente come te, più ci fa più ci perdi!!!

      Elimina
  5. come previsto sparate pure e intanto accoltellamenti risse con bottiglie morti in mare il paese infestato da gente non raccomandabile polizia zero perche, amministratore per favore bando a tutti salviamo castellabate h0 60 anni non avevo mai visto il paese in queste condizioni e doveva essere tolleranza zero aiuto.......

    RispondiElimina
  6. Dubbio fuori post... visto che le sedie, palco, service, etc sono necessari in ogni manifestazione, è da anni che mi chiedo perché il comune non li acquisti invece di diverne pagare ogni volta il noleggio?

    RispondiElimina
  7. Anonimo Delle 14 15 sei penoso davvero la gente come te fiorirà Santamaria

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.