Domani, 31 Agosto, presso il Tribunale di Vallo della Lucania si terrà l'udienza, ex art. 703 cpc, sul ricorso presentato dal Principe Granito di Belmonte per il rientro nel possesso esclusivo della sua proprietà oggetto della realizzazione di un ampio sentiero pedonale da parte del comune di Castellabate (“...è stato abusivamente realizzato un’ampio sentiero pedonale...).
Lo apprendiamo dalla delibera n. 151 del 25/08 con la quale la Giunta Municipale dà mandato al Sindaco di nominare un legale che rappresenti le ragioni del Comune. Nominare un legale il 25 per il 31 Agosto ci sembra un termine molto breve anche per un rito come quello del 703 cpc. Tra l'altro la Giunta si era riunita anche il 23 ma, probabilmente, in quell'occasione non si è potuto approvare la delibera pena la mancanza del già risicato numero legale.
A quale sentiero pedonale si riferisce il ricorso? Dalla semplice lettura della delibera non è possibile rilevare l'informazione.
Si tratta del sentiero naturalistico Antica Olearola? Poco probabile in quanto su quel sentiero è già in atto una procedura di acquisizione coattiva sanante (e di cui ci siamo già occupati nel post L'amministrazione espropria 24.000 mq di terreno per...)
Oppure si tratta del sentiero Belvedere Olearola di cui ci siamo già occupati con alcuni post tra cui Diamo a Cesare quel che è di Cesare o Anche l'assenza di una risposta è una risposta.?
Oppure si tratta di un altro sentiero "meno famoso"?
Va beh, aspettiamo qualche atto conseguente e avremo la risposta.
Nella delibera leggiamo anche VISTO che dall’analisi della documentazione in possesso di questo Ente nelle mappe del catasto di impianto è riportato un sentiero nell’area indicata dal Ricorso e che è stata presentata attraverso una “raccolta firme” di una parte di cittadini una richiesta di acquisizione dello stesso sentiero al patrimonio del comune;
Ci sembra di intuire che la difesa del Comune si baserà sul fatto che un sentiero era già esistente e che una "raccolta di firme" di una parte (sic) di cittadini preme per l'acquisizione al patrimonio comunale. Un sentito in bocca al lupo al nominando difensore!
Nessun commento:
Posta un commento
Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.