mercoledì 2 agosto 2017

La Macchina del Tempo

In questi anni abbiamo più volte segnalato che i vari atti vengono pubblicati all'Albo con un certo ritardo (in alcuni casi di mesi) snaturando la funzione stessa dell'Albo Pretorio.
L'Albo Pretorio ha, infatti, la funzione di rendere "pubblico" ogni atto che l'Amministrazione adotta contribuendo a renderne trasparente l'azione. Tant'è vero che vi sono atti che esplicano la loro validità legale solo con la pubblicazione.
Spesso, comunque, il cittadino ha solo l'Albo Pretorio per avere informazioni sull'adozione di determinati provvedimenti. E' il caso delle ordinanze (sindacali e dirigenziali, per esempio). Ebbene, questa è un'ordinanza dirigenziale pubblicata all'Albo  oggi, 2 Agosto 2017:



C'è qualcuno in grado di spiegare quale sia l'utilità di pubblicare il 2 Agosto un'ordinanza di divieto di balneazione dalle 13 alle 20 del 28 Luglio.
Forse qualcuno pensa che cittadini e turisti siano in possesso di macchine in grado di viaggiare nel tempo?
Più banalmente si utilizza in modo formale un potente strumento legal-informativo poco curandosi delle esigenze reali del cittadino.

1 commento:

  1. venerdi 28 mentre lavoravano sulla spiaggia in questione non c era nessun controllo ..poi si è avvicinato a quella specie di cantiere un Senatore della Repubblica che spesso si trova in quella spiaggia segnalando agli addetti che in quel modo non si poteva lavorare , e cioè senza un vigile urbano, un cartello ,una recinzione...dopo poche ore si è intravisto un nastro bianco e rosso delimitare una parte della spiaggia con appeso un cartello..chiaramente il venerdi pomeriggio era ormai tardi ,sabato e domenica gli uffici comunali erano chiusi..ecco perchè si è arrivati al 2 agosto..

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.