martedì 29 agosto 2017

CAVALCAVIA : Un lettore ci scrive

Clicca per ingrandire
Un lettore (che presumiamo essere un "non residente") ci invia un interessante messaggio che volentieri sottoponiamo alla vostra (e nostra) attenzione.


Non so se siete cittadini sensibili con la passione del giornalismo o giornalisti di professione, perdonate quindi se scrivo in libertà e se calpesto qualche sensibilità. Qualche domanda me la farei: perché ci si attiva solo oggi e non ci si è allertati dopo la sollecitazione della Regione che, si badi bene, e' del dicembre dello scorso anno? Perché sopportare disagi con la stagione estiva ancora in corso e, poi, diciamola tutta: cosa prevede il dispositivo al di là del burocratese? Che si è provveduto alla messa in sicurezza dei cittadini ma, soprattutto, si legge che gli Enti iniziano a prendere le misure, per non dire le distanze, dalle eventuali responsabilità conseguenza di possibili reali dissesti. 

Clicca per ingrandire
I cittadini, i lettori, i giornalisti cosa dovrebbero domandarsi? Che l'ennesimo cantiere senza operai all'opera farà bella mostra di se sulle coreografiche (avete mai fatto un censimento dei cantieri fantasma di cui è costellata la vostra bella terra? Fatelo!) strade cilentane e che sarebbero interessati a conoscere il timing dell 'opera e, soprattutto, conoscere il tempo zero da cui farlo partire! Dicembre 2016? Se così non fosse mi domanderei se ci sono stati comportamenti omissivi e a carico di Chi! Agosto 2017? E con quali prevedibili tempi di realizzazione? I cattidini hanno bisogni che devono essere soddisfatti tra questi la sicurezza, i servizi, le infrastrutture, la politica, quella con la p minuscola, ha un solo bisogno: che i cittadini si girino dall'altra parte. 
Voi, noi, dove  ci collochiamo?




Nessun commento:

Posta un commento

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.