mercoledì 10 maggio 2017

Ospedale di Agropoli: coincidenze...

Oggi viene riinaugurato l'Ospedale di Agropoli. In realtà viene riaperto un Pronto Soccorso, anche se, pur essendo la definizione tecnicamente corretta, riesce difficile definire tale una struttura che non ha UTIC, rianimazione, ortopedia, laboratori e radiologia in servizio h24 ecc. ecc. Non è questo però che, almeno per il momento, vogliamo sottolineare ma ci vogliamo soffermare su alcune coincidenze.
L'Ospedale di Agropoli, la cui struttura era stata completata nel '90,  fu inaugurato nell'Aprile del 2004 alla presenza del Presidente della Regione Bassolino e dell'Assessore Provinciale Franco Alfieri. 
Che di lì a poco ci sarebbero state le elezioni provinciali (dalle quali Alfieri uscì come primo eletto del salernitano) fu una semplice e pura coincidenza.
L'ospedale fu aperto ma l'organizzazione si dimostrò carente fin da subito, anzi con un gioco di parole potremmo dire che più che di un'organizzazione si trattò di una improvvisazione con riflessi letali sulla gestione economica e funzionale del nosocomio che inevitabilmente finì per essere chiuso.
Oggi viene riinagurato alla presenza del Presidente della Regione De Luca e del sindaco di Agropoli Franco Alfieri. 
Che a giugno ci siano delicate elezioni comunali, le prime post-Alfieri, è anche questa una pura e semplice coincidenza. 
Non vorremmo essere profeti di sventura, ma se l'organizzazione è quella che si intuisce dalle prime informazioni filtrate, l'esito finale non si discosterà molto dal precedente.
Comunque, parafrasando Agatha Christie, possiamo dire che  una coincidenza è una coincidenza, due coincidenze sono un indizio, siamo in attesa della terza coincidenza per fare una prova.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.