lunedì 29 maggio 2017

Il presidente di Cilentomania spiega le ragioni del mancato avvio del "totem".

Del "totem informativo" posto sulla piazzetta di Via Caduti del Mare ci siamo già occupati con un post su La Sirena e Il Castellano (leggi, ultima delibera) ed uno su Ditelo Con Una Foto (leggi). Poichè il totem continua a rimanere muto, approfittando dell'annuncio di un altro post, abbiamo sottolineato di nuovo  la cosa con un richiamo sulla nostra pagina facebook.




Il presidente di Cilentomania, dimostrando grande sensibilità e, soprattutto, rispetto non solo per i lettori del nostro blog, ma dei cittadini di Castellabate ci ha inviato una nota spiegando le difficoltà che stanno incontrando.

L'Associazione Cilentomania, nata tra lo scetticismo dei più, con passione e sacrificio è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante nel panorama delle associazioni che promuovono il territorio di Castellabate, e del Cilento, in Italia e nel Mondo. Non vorremmo che questa vicenda scalfisse seppur in minima parte la nostra immagine. 
E' da più di un mese che stiamo lavorando all'attivazione del punto informatico. Dopo aver recuperato tutte le password necessarie all'attivazione, abbiamo iniziato dei test che non hanno dato gli esiti sperati in quanto il totem si spegne e soprattutto il touch non funziona.Alla fine siamo stati costretti a chiedere l'intervento di un tecnico, ma la questione non sembra di facile soluzione. 
Per quanto riguarda Cilentomania noi siamo pronti da domani mattina ad inserire i primi dati informativi ma se non si risolvono i problemi tecnici, indipendenti dalla nostra volontà,  non sappiamo proprio cosa fare. Ci tengo a precisare anche che il Comune da parte sua ce la sta mettendo tutta e spero che il problema quanto prima venga risolto. Grazie per l'attenzione.

4 commenti:

  1. Solita cosa all'italiana ... Tutti ce la stanno mettendo ma niemte cambia ...applausi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei cosa sta facendo per il territorio?

      Elimina
  2. alla Totò....MI FACCIA IL PIACERE!!!o meglio " e io... Pago!!

    RispondiElimina
  3. Di certo vado fuori traccia e sarò pedante, ma..
    A) il totem è un gradito "di più" (che forse è tra i parametri che scorgevo nella tabella delle bandiere blu..); ben venga che entri in funzione, ma se ci sono ritardi, si riuscirà a farne a meno. B) (e qui casca l'asino) come ipotetico turista sarei più interessato alla garanzia di mare pulito (assenza di coliformi fecali e di bolle marroni etc etc nel mare), e per tanto mi sentirei più sereno ad avere notizia e garanzie sul buon funzionamento degli scarichi fognari, al fine di evitare antipatiche evenienze estive. Insomma, vorrei tanto che quest'anno si potesse evitare di trovarsi a disquisire sul perché dei "troppo pieno" e compagnia cantando, che vanno ad inquinare il mare. Scusate la strampalata divagazione, ma il totem mi ha riportato a mente il ricordo del disagio estivo che considero più serio di tutti.Cordialmente

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.