giovedì 19 dicembre 2013

FOTOSPIGOLATURE NATALIZIE

di Anonymous, Il Grillo Parlante e Fallimento in Vista


SURCO CUMMOGLIA SURCO

ovvero

Natale con i... Fossi!







Spinelli: Napoli e Salerno hanno aumentato la TARES

Secondo il nostro Sindaco il Governo ha penalizzato i comuni virtuosi. E Castellabate sarebbe un comune virtuoso perchè non ha aumentato le tariffe rispetto a Napoli e Salerno, per esempio. Vorrei ricordare al nostro Sindaco che i cittadini non guardano tanto alle tariffe, ma all'uso che di quelle entrate si fa. Per esempio in questi giorni Salerno ha un grosso problema.: non riesce a fronteggiare le centinaia di autobus che scaricano migliaia e migliaia di turisti. Oddio il nostro Comune avrebbe difficoltà anche a gestire un milionesimo del traffico di Salerno in quanto, da comune virtuoso, avendo sforato il Patto di Stabilità, non può assumere vigili ausiliari.

La cosa giusta al momento sbagliato

L'Amministrazione Comunale ha ordinato un controllo a tappeto e multe salate per i commercianti che non rispettano le modalità di apertura e chiusura dei negozi (in pratica quegli esercizi commerciali che stanno aperti solo in estate). E questo perchè:"Questi “furbi” non fanno bene all’economia locale né all’immagine del nostro Comune, che riesce ad attrarre presenze turistiche anche nei periodi di bassa stagione".  Ho riletto decine di volte ma è scritto proprio così "presenze turistiche anche nei periodi di bassa stagione". 
Punire chi trasgredisce le regole è un dovere non solo morale ma legale, però il problema è che in questo periodo si vedono più cartelli VENDESI ATTIVITA' che cartelli CHIUSO PER FERIE. In un periodo di crisi compito di un' Amministrazione, più che di usare il pugno di ferro, dovrebbe essere quello di creare le condizioni perchè abbia un senso che quei negozi restino aperti tutto l'anno.

8 commenti:

  1. Fabbrica di San Pietro
    Significato :  lavoro che si protrae troppo a lungo e che di solito richiede soldi a non finire.C.Kale

    RispondiElimina
  2. se invece che spendere i propri soldi ad agropoli a salerno nei centri commerciali i nostri paesani iniziassero a spendere nel proprio paese vedresti quanti negozi sarebbero aperti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i prezzi che hanno dobbiamo pagare in lingotti!!!Secondo qui la scelta è misera!Terzo ognuno spende i propri soldi dove vuole.

      Elimina
  3. e allora nn vi lamentate ne accusate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema e' che bisogna creare le condizioni affinche' un paese possa funzionare nel suo insieme, e questo adesso non sta accadendo, questo e' il grande problema

      Elimina
  4. Ma fatemi capire una cosa: perché dovete sempre criticare ?Come ha ben rimarcato l'anonimo delle 17, 50 ognuno dei propri soldi ne fa cosa vuole.Ci rendiamo conto che una cosa a Marina una cosa costa di più e la gente dove trova convenienza spende. Per le licenze annuali devono rispettare la legge

    RispondiElimina
  5. Perche' tanto pietismo per il "mordi e fuggi". Questi signori prendono e danno ben poco mentre i nostri ragazzi passeggiano la strada. La colpa e' dei proprietari dei locali che chiedono fitti tali che in paese nessuno puo' permettersi. Mi chiedo ma questi stranieri che stanno acquistando i nostri esercizi i soldi dove li prendono? Non erano stati accolti in Italia perche' poveri e bisognosi di cure?

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.