mercoledì 16 ottobre 2013

Agropoli - Castellabate

Il nostro Sindaco ha scritto una lettera di protesta al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e alla Direzione Regionale di Trenitalia per sollecitare il ripristino della denominazione Agropoli- Castellabate” sulla cartellonistica presente in stazione.
In effetti siamo passati, nel recente passato, da questa situazione:
 
 
a questa:
 
Si tratta ovviamente di una questione di principio in quanto la stazione  fisicamente  è ad Agropoli ed anche perché, volendo acquistare un biglietto, digitando "Castellabate" sul sito Trenitalia comunque appare la stazione Agropoli-Castellabate.
Fossimo nel Sindaco, però, ci occuperemmo di due problemi più importanti del nome e della cartellonistica.
Innanzitutto ci preoccuperemmo del fatto che la stazione di Agropoli-Castellabate, un tempo tappa quasi obbligata di tutti i treni, sia ormai diventata quasi una stazione a richiesta.
E soprattutto ci porremmo una domanda: Una volta sceso ad Agropoli-Castellabate come faccio a raggiungere Castellabate?
Ossia un turista fai da te, un semplice viaggiatore o un pendolare quale alternativa ha per raggiungere Castellabate, e viceversa,  se non prendere un taxi o farsi mezzo chilometro a piedi per raggiungere la fermata del bus?
Cinquecento metri possono sembrare pochi, ma provate a farli di corsa per non perdere il treno, o d'estate con 40 gradi, o sotto la pioggia battente portandosi appresso anche qualche bagaglio... 

23 commenti:

  1. ma guardate che questa battaglia già è stata fatta un paio d'anni fa ed è stata vinta.....a meno che in questi due giorni non l'abbiano tolta .....la scritta lunedì era agropoli-castellabate....così sul sito di trenitalia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francamente non abbiamo fatto caso alla tabella esterna, quelle all'interno della stazione e visibili dai binari sono tutte "AGROPOLI" (senza Castellabate). Ribadiamo, comunque, che il problema non è certamente la denominazione.

      Elimina
  2. sul sito di trenitalia se cerchi di fare il biglietto mettendo come stazione agropoli non ti esce niente, devi scrivere per forza agropoli castellabate

    RispondiElimina
  3. Che problematica questa scritta!

    RispondiElimina
  4. Ma parliamo di cose serie

    RispondiElimina
  5. Quindi la battaglia legale di Maurano per rimettere la scritta Agropoli-Castellabate è servita solo per l'esterno della stazione... per chi viaggia col treno o transita il nome di Castellabate non esiste! Probabilmente è una questione economica... facciamo una colletta per acquistare due tabelloni! Giustamente il problema è il trasporto dalla stazione a Castellabate... mi ricordo i tempi della scuola a fare i'ultimo "quarto di miglio" sotto la pioggia e il vento con i libri di scuola, molte volte di corsa perché il treno era arrivato in ritardo ed alle 14,45 il pulman non aspettava al bivio di San Marco di Agropoli!

    RispondiElimina
  6. Ha fatto la battaglia dei mulini a vento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha semplicemente fatto una lettera di protesta. Non credo che abbia intrapreso una battaglia. State sempre ad ingigantire tutto.

      Elimina
  7. Bhè la lettera la poteva scrivere per la NON chiusura dell'ospedale di AGROPOLI-
    Ma questa scritta ma chi se ne fregaa.............. di questi tempi poi!!

    RispondiElimina
  8. come già detto da altri l'amministrazione comunale dovrebbe prima poter essere in grado di fornire un servizio di trasporto da e verso la stazione ferroviaria e poi chiedere a ferrovie dello stato il ripristino del nome "agropoli - castellabate" ...... con i problemi che ci sono sul territorio di castellabate l'amministrazione si preoccupa di "andare a vedere" se sulla cartellonistica ferroviaria è stato cancellato il nome di castellabate e, oltretutto, in maniera solerte, si preoccupa di far ripristinare la cartellonistica .... sul territorio comunale i problemi da"cancellarsi", con rapide e solerti sollecitazioni, ci sono ma non ho visto alcuna attività frenetica o flemmatica da parte dell'amministrazione nel segnalare tali problematiche agli enti preposti .... giusto per citare uno dei problemi che da anni è sotto gli occhi di tutti o meglio sotto le ruote di tutte le autovetture è la strada provinciale 61 che versa, in molti tratti della sua percorribilità, in condizioni a dir poco pericolose.
    FG77

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro fg77 se la strada provinciale è così da parecchi anni e il sindaco già era alla provincia quando ci furono le elezioni...tu perchè l hai votato? inoltre se loc riticano anche gli "amici" stanno messi male

      Elimina
    2. caro anonimo, con quale certezza dici che io ho votato questo o quel candidato ??? !!! ..... inoltre non devi chiedere a me perchè o per chi ho votato ma dovremmo chiedere all'interessato il perchè non è riuscito a sistemare la sp61 nonostante precedenti possibilità in qualità di rappresentante provinciale ....... sei persona intelligente e converrai con me che chiunque voti non potrà mai risolvere tutte le problematiche di un territorio o tutte quelle problematiche che ognuno di noi vorrebbe venissero risolte, oltretutto, il problema non è per chi si è votato (amici o parenti che siano) ma cosa sono capaci di fare "gli eletti", e, quando gli eletti disattendono le aspettative, di amici o parenti votanti, trovo giusto e democratico poterli "criticare" e questo non significa sferrare pugnalate alle spalle come spesso queste critiche vengono definite ....... non so tu ma io quando voto non voto l'amico o il parente in quanto tali ma voto perchè ho fiducia della PERSONA che scelgo come mio rappresentante e quando questa disattende le mie aspettative, non personali ma comunitarie, non ho alcun problema a farlo presente ......... giusto per chiarire; quando mi permetto, dall'alto della mia ignoranza, di fare delle critiche non le faccio alla PERSONA ma alla non capacità di ricoprire il ruolo istituzionale per cui ci si è proposti, se poi qualcuno possa ritenermi un nemico solo perchè esprimo un mio legittimo pensiero bhe questo non è un mio problema
      FG77

      Elimina
    3. ripeto....se la strada come dici tu è da parecchi anni così perchè l'hai votato, essendo nel periodo elettorale già consigliere provinciale da 2 anni?

      Elimina
  9. la tua è un ossesione sapere chi ha votato chi è perchè?
    tu chi hai votato?
    quante promesse fatte e non mantenute anche dal tuo eletto ?
    forse dovrei chiederti quante promesse fatte e non mantenute anche da te (siccome non ti firmi posso immaginare che tu sia qualcuno dell'opposizione impegnato politicamente sul territorio)

    ripeto ...... forse sei persona intelligente e credo che hai letto il mio papele nel quale ho espresso, spero in maniera chiara, il mio punto di vista che non è certo incentrato su chi io abbia votato o su chi tu abbia votato ...... ognuno è libero di votare chi gli pare e piace e se chi votiamo delude le nostre aspettative trovo giusto e leggittimo poterlo criticare ......
    rispondendo alla tua domanda, altrimenti non trovi pace, ti dico: si l'ho votato e l'ho votato con la convinzione e la fiducia che sarebbe stato capace di amministrare il nostro territorio e speravo che da sindaco avrebbe potuto realizzare, in maniera concreta, quei lavori che aveva annunciato durante i 2 anni da consigliere provinciale tra cui la sistemazione della sp61 ..... oggi, purtroppo, a distanza di anni mi rendo conto che la fiducia riposta nell'uomo istituzionale non è stata appieno ricambiata con la concretizzazione di quelle promesse fatte in campagna elettorale a cui io ho creduto ....... ora che ti ho risposto, in maniera chiara e sincera, spero tu possa trovar pace e sopratutto tu possa iniziare a preoccuparti d'altro e non di chi ha votato chi è perchè
    in amicizia (anche se non ti firmi) ti auguro buona giornata .
    FG77

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un'eterna contraddizione affligge i tuoi commenti.....hai votato quindi qualcuno che essendo alla provincia da due anni ancora non aveva risolto il problema da te evidenziato. due anni sono tanti lo sai? nonostante questo l'hai votato, forse perchè spinto da qualcosa che nulla ha a che fare con un'analisi obiettiva degli operati. Inoltre pecchi anche di eccessivo egocentrismo se credi che io abbia capito chi si celi sotto un FG qualunque. Anche volendo perdere un pò di tempo all'anagrafe sai quanti fg ci sono nel comune? Oltre al vittimismo (nun m'ana fatto niente) e all'egocentrismo (tutti mi conoscono bastano due lettere), possiedi anche una buona dose di complottismo (quante promesse non hai mantenuto essendo tu un politico?). Tante virtù in un solo commento è difficile trovarle. Nonostante ciò voglio rassicurarti che le mie non erano risposte di accusa nei tuoi confronti ma soltanto di dibattito, in quanto ero curioso di sapere il perchè un così attento e obiettivo elettore , o L'ELETTORE, abbia votato chi aveva già prima del voto disatteso alcune problematiche (strada provinciale) e che quindi già aveva fatto intravedere le sue caratteristiche politiche.
      C.C.

      Elimina
    2. Senti C.C., psicologo in erba, non c’è bisogno che mi ricordi in ogni tuo commento che spinelli ha avuto 2 anni di tempo per sistemare la sp61, non c’è bisogno di ricordarmi che l’ho votato e soprattutto non c’è bisogno di sottolineare il passare degli anni …… ho una discreta percezione del tempo e anche a me risulta che due anni sono troppi ……. consapevole che alcune delle promesse fatte in campagna elettorale potevano essere attuate durante il mandato da consigliere provinciale sono uno che da sempre una seconda possibilità …… per la terza ci penserò e ci rifletterò più a lungo.
      Fatta la premessa provo a risponderti per punti ad alcune cose che hai scritto nei miei riguardi e che non centrano nulla con quello che tu definisci dibattito
      1) se i miei commenti sono afflitti da contraddizioni è perché non sono molto bravo ad esprimermi scrivendo, mi viene un po' più semplice farlo verbalmente, ma tu di questo non ne hai tenuto conto ti è venuto più semplice, o forse più naturale, sparare a zero con le tue analisi psicologiche
      2) le supposizioni contorte che fai dicendo che ho votato per interessi personali ti rispondo che forse quello è il tuo metodo di voto non mio; se leggi bene l'ho scritto anche nel precedente commento che il mio voto non è stato di interesse ma di fiducia. probabilmente tu sei abituato a vedere solo il lato negativo o, forse, sei tu stesso un sostenitore di quel complottismo di cui mi "accusi" …….. che dirti……… a ognuno le sue convinzioni e le sue certezze
      3) se ho immaginato che tu potessi sapere chi si celasse dietro FG77 non è certo per l'egocentrismo che non ho, sono l'opposto, ma per il semplice è più banale motivo che in precedenti post mi sono firmato per intero (Francesco Guida 77) e ho immaginato che tu, dotato di profonda intelligenza, avessi letto un commento firmato per intero e che avessi fatto due + due …. se questo mio supporre per te è essere egocentrici allora sono egocentrico.
      4) quando esprimo un mio parere, o mi permetto di fare una critica, non lo faccio aspettandomi che qualcuno possa trovarci delle verità assolute o delle virtù e, soprattutto, non mi aspetto che qualcuno perda tempo ad analizzare quello che dico o scrivo per trovarci chissà quali grandi contraddizioni ……. SEMPLICEMENTE ESPRIMO UN MIO PENSIERO e che tu lo condivida o meno questo non ti autorizza ad “offendere” le persone.
      5) faccio fatica a crederti quando mi rassicuri dicendo : " Nonostante ciò voglio rassicurarti che le mie non erano risposte di accusa nei tuoi confronti ma soltanto di dibattito" ..... porca miseria avevo tutt'altro concetto di dibattito....... il tuo non mi sembra un dibattitto ben riuscito ..... per quel che mi riguarda sei stato "offensivo", mi hai definito e analizzato come una persona con carattere e caratteristiche negative pur dicendo di non conoscermi (spero te ne renda conto se non era intenzionale farlo) tra l'altro mi è sembrato un modo, scortese, per rinfacciarmi (più volte) l'aver votato spinelli ……. TI RIPETO SPERANDO CHE RIESCA A FARMI CAPIRE : il mio è un dispiacere misto a delusione per come SPINELLI SINDACO E NON CITTADINO O AMICO ha mal gestito l'incarico istituzionale conquistato con la fiducia di chi come me lo ha votato NON PER INTERESSI PERSONALI ma credendo e sperando in QUELL’ INTERESSE COMUNITARIO tanto propagandato in campagna elettorale.......

      Elimina
    3. 6) come te mi permetto e mi concedo di perdere tempo ad analizzare ciò che hai scritto ….. il risultato della mia analisi è la seguente:
      Pecchi di eccessivo egocentrismo e lo dimostri con i tuoi giudizi e le tue convinzioni che hai maturato su di me leggendo un mio commento, oltretutto anche tu firmandoti C.C. credi che io possa capire chi si cela dietro a delle iniziali puntate…. Anche io come te volendo perdere un pò di tempo all'anagrafe sai quanti C.C. ci sono nel comune?
      Pecchi di vittimismo nel senso che sei vittima di quel sistema di pensiero che porta le persone a sparare a zero su quelli che hanno diverse opinioni e punti di vista opposti ai propri
      Sei un complottista e lo dimostri con le tue certezze e convinzioni quando scrivi che io ho votato per interesse personale chi aveva già prima del voto disatteso alcune problematiche ……anche tu hai buone possibilità per entrare nel club dei complottisti di cui detengo la tessera n° 1

      Concludo dicendoti: non so se sei un politico o meno ma leggendo le tue insistenti e insinuanti sottolineature a riguardo di una mia scelta elettorale ho pensato (scusa se mi sono permesso di pensare) che a scrivere potesse essere non un semplice anonimo ma un anonimo politico, infatti, nel precedente post, che immagino hai letto con attenzione, ho espresso tra le parentesi il mio dubbio su chi immaginavo tu potessi essere …… ti ricopio il contenuto: “(siccome non ti firmi posso immaginare che tu sia qualcuno dell'opposizione impegnato politicamente sul territorio) “ ….. questo mio lecito dubbio o immaginazione su chi tu potessi essere non è altro che semplice curiosità …….. CURIOSITA’ e non come la definisci tu “DOSE DI COMPLOTTISMO” … sarà capitato anche a te, nel leggere un anonimo su questo blog, di chiederti o supporre chi potesse essere l’anonimo e se hai immaginato, anche sbagliandoti, chi fosse l’anonimo questo non fa di te o di me o di tutti i curiosi un COMPLOTTISTA ……… ti suggerisco per le prossime volte di essere meno aggressivo nei dibattiti e di conoscere bene il significato delle parole prima di scriverle altrimenti rischi di offendere le persone … cmq credo nella tua buona fede e voglio convincermi che non era nelle tue intenzioni utilizzare quelle infelici espressioni nei mie confronti ……. siccome mi piace dare sempre una seconda possibilità anche con te rischio una seconda possibilità e se ti va una chiacchierata senza nasconderci dietro un pc sono ben felice di poterti offrire un caffè…… se ti fa piacere il mio nome e cognome lo conosci perché non ho avuto nessun problema a identificarmi in questo e in altri post ….. mi piace confrontarmi con le persone e non attaccarle gratuitamente o offenderle per il solo gusto di farlo.
      FG77

      Elimina
    4. caro francesco premetto che non leggo spesso il blog e quindi sicuramente mi sarà sfuggito la tua identità. mi fa piacere che dopo tre esortazioni alle mia domanda hai sciolto i miei dubbi. Il tuo voto era di speranza e perdono più che di analisi. Questo era il nocciolo della questione, che ripeto non è il voto in sè ma la motivazione a fronte del tuo malcontento per la strada provinciale. Poi hai ragione pienamente nella tua controanalisi psicologica ....quante volte ho creduto anch'io che fosse qualcuno dei nostri politicanti a scrivere qui sopra, come spesso ho subito il fascino del complottismo. lo ammetto enon lo nascondo, proprio perchè su questo blog ho letto la famosa frase "pensar male è peccato ma quante volte ho indovinato". non era mia intenzione offendere, non sono quel tipo di persone che attaccano, ma semplicemente sono un amante della ratio e per questo la cerco in ogni dove , soprattutto nei ragionamenti che, per me, hanno delle contraddizioni. Ti saluto
      C.C.

      Elimina
  10. non vedo nessun nocciolo della questione, nessun dubbio da sciogliere e soprattutto nessuna contraddizione nel mio malcontento ...... uno decide di votare tizio o caio, poi questo tizio o caio disattende le aspettative e trovo normale che chi ha votato possa esprimere la propria delusione, e, questo non significa contraddirsi ma al mio paese è prendere atto che il voto dato a tizio o caio non ha prodotto alcun risultato ...... ora ti chiedo: non è un tantino presuntuoso il tuo cercare negli altri contraddizioni solo per appagare una tua ricerca della ratio ? ........ chi è senza peccato scagli la prima pietra .........
    FG77

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro francesco noto con rammarico il tuo piacere a fare sproloqui....la contraddizione era semplice e subito evidenziata..."perchè hai votato tale sindaco nonostante fosse consigliere provinciale da due anni e non aveva risolto il problema da te evidenziato"? .....a questa domanda hai anche risposto " speranza e seconda opportunità", quindi la discussione è chiusa . Ah ti voglio tranquillizzare dicendoti che non sono io a cercare le contraddizioni ma è quello che leggo e sento in continuazione ad avere molte contraddizioni. TI saluto
      C.C.

      Elimina
    2. inutile continuare il dibattito con persone che non capiscono o non vogliono capire ..... ti ho spiegato in lungo e in largo il mio malcontento e tu continui ad insistere e a vedere contraddizioni dove contraddizioni non ce ne sono ..... questo tuo atteggiamento ostile e prepotente non riesco proprio a capirlo...... mi auguro che tale ostilità non sia alimentata da una difficoltà ad interpretare ciò che leggi .......ma ..... facendo un autoanalisi credo sia più un problema mio nel non riuscire ad esprimere un opinione senza contraddirmi ....... quindi anche per me la discussione finisce qui ...... anzi no ...... forse è meglio che continui ...... no forse è meglio che finisca qui ...... non so nemmeno io che decisione prendere e da che parte stare ...... Mi faccio pena da solo sapendo di essere condannato a vivere con le mie contraddizioni e le mie indecisioni ...... meno male che ci sono persone come te che ogni tanto me lo ricordano.
      ti saluto .... o forse no
      FG77

      Elimina
    3. guarda che è tutto chiaro . io ho esposto il mio pensiero e tu mi hai risposto. se poi ti da fastidio che chiamo la tua scelta contraddizione allora cercherò di usare un vocabolario di sinonimi e contrari. una cosa è sicura .....francesco è tutto finito.
      C.C.

      Elimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.