Riceviamo spesso da parte di frequentatori del blog domande su vari argomenti. Abbiamo deciso, quindi, di riservare un post a questi quesiti per permettere a chi di dovere (o a chi comunque sia in grado di farlo) di dare una risposta.Il post è di un lettore .
Caro amministratore perchè non pubblicate il regolamento per lo svolgimento delle manifestazioni temporanee, approvate nell'ultimo consiglio comunale? Se si legge con attenzione è una occasione per far morire tutte le attività delle associazioni di volontariato presenti sul territorio! le Associazioni dovrebbero pagare 150,00 euro e anche Tosap, tarsu e quant'altro. Possono le nostre associazioni organizzare una manifestazione solo con le quote sociali? come mai nello stilare il regolamento non hanno convocato per un confronto le associazioni iscritte nell'albo? Visto che il regolamento è stato reso immediatamente esecutivo verranno applicate anche nella programmazione estate 2012? Anche nella "notte Bianca" ?
Eccoti accontentato. Il Regolamento, aggiornato con gli emendamenti approvati in Consiglio, è disponibile qui
E' ALLUCINANTE,come si può attuare un regolamento del genere?Hanno perso la testa questi "signori".Un associazione no profit che organizza eventi per il propio comune è soggetta a tutti questi vincoli??Ci sono tante ass.ni che fanno cultura e spettacolo,molte di esse non sono neanche sostenute economicamente dal comune,basti solo pensare a quanti soldi risparmia una amministrazione.Come quest'anno che mi sembra un mortorio totale,non c'è stata nessuna manifestazione da parte del comune tranne quelle a pagamento in villa Matarazzo,e gli si dà un giorno solo a chi lavora gratis,mi verrebbe da pensare anche alla parrocchia,se è già in vigore il regolamento,non potrà fare il concerto il 14agosto in piazza e la processione il 15perche non ci sono i 30 giorni di spacco,un altro es. torneo di calcetto,un altro ancora,Natale nel borgo,oppure saperi e sapori,la stuzza,i giochi della contea etc.COSE DA PAZZI.Vorrei Sapere (36)chi è che mette sù carta questi regolamenti FOLLI,perche è vera follia privare delle persone della LIBERTA' di portare avanti le tradizioni,dello sport,della cultura,e perche no anche l'arte culinaria del nostro territorio.Passatemi il termine questa è DITTATURA TOTALE,si prendono delle decisioni senza confronto.Approposito che fine hanno fatto le promesse del SINDACO durante l'intervista di qualche tempo fà,dove continuava a raccontarci la BELLA FAVOLA del cambiamento?????MEDITATE GENTE MEDITATE
RispondiEliminaE NON ERA MAURANO IL DITTATORE????????.............
RispondiEliminaLe Associazioni noprofit del nostro comune, non solo offrono GRATUITAMENTE il proprio impegno, tempo, lavoro, sacrificio ecc. per la comunità tutta, ma da oggi dovranno anche pagare per fare volontariato. 150 euro per singolo giorno è esagerato per eventi che non chiedono nulla in cambio (Biglietti di ingresso, ecc). Succederà come è giù successo per i matrimoni (in netto calo). Oltre ad allontanare qualsiasi associazione esterna al Comune allontaneranno o faranno completamente perire le associazioni comunali che svolgono volontariato culturale, sportivo e di intrattenimento vario. COMPLIMENTI! BELLA MOSSA! ASTUTI! Non basta copiare ed incollare regolamenti di altri comuni, bisognerebbe prima di tutto misurarsi. Se il regolamento fosse del comune di Roma o di Rimini, si potrebbe perfino giustificare alcune scelte (altre sono contro ogni logica sociale, politica ed economica).. Ci pensate all'autobulanza della croce rossa che chiama un politico "Scusate dovrei soccorrere un ferito sul lungomare, posso per piacere andare senza dover pagare l'ingresso?". C'è a chi il paragone sembrerà esagerato, ma per chi ama la cultura, l'arte, lo sport, l'aggregazione sociale (FONDAMENTALI PER UNA SOCIETA', COMUNITA' DEGNA DI TAL NOME) non può che pensare che è stato scritto un regolamento che è come un mandato di morte. LA MORTE MORALE E CIVICA DELLA NOSTRA COMUNITA'. P.S. Si possono benissimo organizzare tutti gli eventi delle associazioni anche senza queste quote e questi restringimenti (messi i quali, anche in altri comuni, non si potrebbero svolgere tante manifestazioni rinomate e di successo del Cilento). Perchè dobbiamo essere sempre speciali nelle cose negative? Detto questo, mi spieghino "COME PUO' UNA ASSOCIAZIONE NO PROFIT CONOSCERE GIA' IL GIORNO DI UN EVENTUALE EVENTO GIA' 7 8 MESI PRIMA? NON STIAMO PARLANDO DEL FESTIVAL DI SANREMO MA DI SINGOLE ATTIVITA' DI VOLONTARIATO CONTINGENTI AD INNUMEREVOLI VARIABILI? SOPRATTUTTO SE A RICHIEDERLO è UN COMUNE CHE NON HA SAPUTO, PER DUE ANNI DI SEGUITO, STILARE UN PROGRAMMA ESTIVO (QUELLO DEL 2012 : IMBARAZZANTE, RIDICOLO E IN RITARDO) NON C'è DA ARRABBIARSI? CAMBIASSERO MESTIERE UN PO' TUTTI, in quella struttura chiamata COMUNE.
RispondiEliminapoi mi vengono a parlare di turismo di qualità , di cultura, ma questi sono proprio degli incompetenti
RispondiEliminaMa quale incompetenza, questa è incapacità di persone sbagliate al posto sbagliato!Scusate ma lo sapevate che il famoso film che ci ha fatto tanta pubblicità il sindaco lo aveva boicottato senza neanche capirci nulla di quello che faceva...Questi sono,mediamente, i nostri cari amministratori.A proposito tra gli amministratori ci sono anche i famosi dirigenti di area così detti...
RispondiElimina