giovedì 19 luglio 2012

Consiglio Comunale: Il capogruppo della Minoranza illustra le ragioni dell'assenza

Il Capogruppo della Minoranza, Marco Rizzo, ci ha inviato una nota con la quale spiega ai cittadini le ragioni della mancata partecipazione della Minoranza alla seduta del Consiglio Comunale di ieri:


Le ragioni della mancata partecipazione alla seduta sono da ricondurre principalmente al fatto che, a nostro parere,  non si puo' convocare un consiglio in seduta straordinaria per argomenti così importanti, e per i quali non vi era alcuna scadenza imminente.
In particolare vi era l'argomento della modifica al PUAD ( a stagione già ampiamente avviata ), molto complesso ed articolato, per il quale non abbiamo avuto neanche il tempo di vedere gli atti grafici e di verificare la bontà della proposta ( molto discutibile) che vi invio in allegato ( abbiamo ricevuto copie delle proposte del Consiglio solo la sera prima sul tardi).
Anche gli altri argomenti, molto discutibili, andavano approfonditi in maniera seria; mi riferisco alla modifica del regolamento per le occupazioni di suolo pubblico, regolamento che tra circa 6 mesi avrà un grosso impatto sulle attività commerciali;  poi  la Convenzione con il comune di Ogliastro e la Yele, che secondo noi non poteva essere fatta perchè detto servizio viene  già garantito dal Consorzio Corisa4 al quale apparteniamo ( anche per questo argomento non siamo riusciti ad avere in tempo utile le carte per avere le prove di quanto nel caso sostenuto )
Quindi, proprio perchè non siamo stati messi in grado di affrontare gli argomenti, ripeto importanti, non potevano andare in Consiglio da sprovveduti e senza la necessaria documentazione.



30 commenti:

  1. Quindi secondo il capogruppo, sarebbe stato necessario un lungo studio per valutare compiutamente tutti gli aspetti e le conseguenze degli atti in discussione.
    E allora, giustamente, così si fa? Invece di andare in Consiglio e far valere le giuste ragioni ci si assenta, dando di fatto via libera all'approvazione.
    Anche politicamente, visto il voto contrario di un assessore, l'assenza si è rilevata un grave errore.

    RispondiElimina
  2. questa nota avrà un senso solo se in un futuro immediato la minoranza prenderà contromisure idonee a correggere le eventuali "brutture" adottate in consiglio. a riguardo del PUAD mi sembra appena il caso di ricordare che 27 febbraio di quest'anno il governo centrale è riuscito a far chiudere la procedura di infrazione avanzata dalla UE (relativa al mancato rispetto delle regole di concorrenza ) impegnandosi ad emanare un decreto di disciplina delle attività degli stabilimenti balneari soprattutto in tema di durata della concessione e di rinnovo automatico della stessa. come al solito (vedi la vicenda . IMU)l'amministrazione, poco attenta o indifferente alle gerarchie normative si affretta a deliberare regolamenti che il governo centrale smentisce clamorosamente. Il decreto del governo , in seguito all'impegno preso in sede europea, è atteso per fine agosto
    Il Rospo

    RispondiElimina
  3. ...niente da eccepire.....verso la dittatura della democrazia

    RispondiElimina
  4. No... non sta proprio in piedi questa giustificazione, addirittura è ridicola.

    Credo che il vero motivo per il quale si sono nascosti è stato dettato dall'imbarazzo che hanno avuto a vedere i risultati raggiunti dopo tanto duro lavoro (vedi opere pubbliche).

    RispondiElimina
  5. Per anonimo delle 23:07
    IO tifo Inter, tu che tifi Spinelli???

    RispondiElimina
  6. l'assenza di tutta la minoranza e la successiva nota del capogruppo ... sottolinea che ci sono.
    la nota, sicuramente di facciata nasconde qualche cosa di diveroso ... "numeri?"
    il voto contrario in seno alla maggioranza va chiarito ... perchè non è stato discusso prima? forse si ... allora perchè la prova di forza ?

    RispondiElimina
  7. l assessore al turismo se ne vada in minoranza e lasci lavorare gli altri

    RispondiElimina
  8. L'assessore al turismo è di troppo... e questo si è notato da subito, a partire dalla mancata carica di vicesindaco. Fatti rispettare e se si ripresentano di nuovo situazioni come questa, abbi sempre il coraggio di votare contro!! Non ascoltare chi ti invita a passare in minoranza perchè gliela daresti vinta: le battaglie si vincono dall'interno

    RispondiElimina
  9. x il rospo
    Per scienza e non per altro per quanto riguarda l'IMU il governo centrale aveva la facoltà di modificare le aliquote di propria appartenenza e non quelle dei Comuni. Ora visto l'andamento della prima rata è stato stabilito (forse) che rimarrano ferme le aliquote di base. Ma dove è scritto che quelle Comunali dovrebbero essere uguali a quelle minime statali? Non lo ho travato da nessuna parte. E' una mia pecca?

    RispondiElimina
  10. per anonimo dell'1:40

    mi dispiace per te che tifi Inter, fatti coraggio, penso che vi salverete.

    Mi chiedi se io tifo Spinelli? ha ha perchè la metti su questo piano, ho espresso solo la mia opinione.
    Io tifo Napoli, tiè!

    Complimenti ancora a questa maggioranza: dopo tanti anni si rivede anche la democrazia e la libertà di voto in consiglio.

    RispondiElimina
  11. Evviva la democrazia partecipata, se la maggioranza voleva che si affrontassero davvero gli argomenti avrebbe potuto convocare un consiglio ordinario che dava piu' tempo, vi siete chiesti perchè è stato convocato in seduta straordinaria??
    Credo che la cosa da discutere sia sulla bontà degli argomenti approvati, e non sul resto. Che ne dite del regolamento che vieta ai commercianti qualsiasi oggetto fuori la porta del locale? A proposito, apprendo dal attino di oggi che Castellabate è stata tagliata fuori dal metro' del mare, che bella figura abbiamo fatto; è rimasto Agropoli, Acciaroli e marina di Camerota. Che fine ha fatta la filiera?? Di questo dovrebbero spiegarci sia il sindaco che l'assessore al turismo, o no?

    RispondiElimina
  12. X L'AUTORE DEL BLOG.
    SECONDO ME SIETE DI PARTE , A FAVORE DELL'OPPOSIZIONE , HO POSTATO QUESTO ARGOMENTO CA 4 H FA' MA NIENTE, FORSE ANCHE A VOI FACEVANO COMODO I RIZZI DI MARE.

    RispondiElimina
  13. x KOKOCINSKY

    Basta andare a rileggersi i post 2009/2010 del blog per capire quanto la tua accusa sia infondata. Detto questo, il blog ha le sue regole e ci picchiamo di saper leggere tra (e dietro) le righe.

    RispondiElimina
  14. anonimo delle 22 29 il metro è arrivato dite sempre stronzate

    RispondiElimina
  15. ED ORA TUTTI CONTRO FLORIO.......... SE NON ERA PER LUI COL CAZZO CHE SPINELLIANI ANDAVATE AL COMANDO!!!!!!!!!!!!!! SIETE RIDICOLI..............

    RispondiElimina
  16. allora perchè spinelli si lamentava sul Mattino do oggi??????

    RispondiElimina
  17. l aliscafo parte alle 8 30 ogni mattina per capri

    RispondiElimina
  18. sta la poi nn fa niente per il paese che c e sta a fa

    RispondiElimina
  19. X L?AMMINISTRATORE:
    e con quale peso o misura l'amministratore decide di far leggere un post?
    riflettete amici, riflettete,
    la volgarita' si fa leggere con parole come cazzo, ma la satira tra le righe pulita senza volgarita' no , forse perche' nuoce a qualcuno?
    riflettete amici, riflettete.

    RispondiElimina
  20. @KOKOCINSKY

    Facciamo così. Mandaci il tuo nome e cognome (in modo che noi possiamo verificare). Poi pubblichiamo il post che ci hai inviato e i lettori giudicheranno se era pubblicabile e gli interessati decideranno le azioni da intraprendere!

    RispondiElimina
  21. l'aliscafo ha fatto scalo a s.marco solo perche' il porto di agropoli non era ancora pronto. Informatevi meglio

    RispondiElimina
  22. come no informati tu l aliscafo era previsto anche per agropoli ma problemi al fondo del porto nn consentono l attracco infatti l altro ieri stava tentando un attracco nn riuscendovi quindi ancora una volta nn dire stronzate

    RispondiElimina
  23. Hai confermato quello che ho detto,quindi mi sa che le stronzate le dici tu.

    RispondiElimina
  24. ma allora sei di cocciooo cocciooooo l aliscafo doveva fermarsi sia ad agropoli sia a castellabate la rotta era quella ma u capisci l italiano

    RispondiElimina
  25. X L'AMMINISTRATORE , INCOMINCIATE A DICHIARARE VOI I VOSTRI NOMI E COGNOMI ED IO VI SEGUIRO'.
    MA VOI NON LO FARETE MAI , PERCHE' SOLO DAI VOSTRI COGNOMI SI CAPIREBBE SUBITO CHE SIETE DALLA PARTE DELL'OPPOSIZIONE.

    RispondiElimina
  26. Non mi sembra il caso di ritornare sul perchè dello pseudonimo. Non ci siamo spiegati bene. Per pubblicare il tuo commento NOI dobbiamo sapere il tuo nome e cognome (così come Blogger conosce i nostri). Poi lo pubblichiamo come KOKOCINSKI!
    Quanto al fatto che siamo dalla parte dell'opposizione è una tua opinione e, in quanto tale, rispettabile. Ti faccio solo notare che dal 2009 fino alla caduta di Maurano siamo stati lo stesso accusati di essere dalla parte dell'opposizione, che è l'attuale maggioranza...

    RispondiElimina
  27. Che novità, dal 2009 fino alla caduta di Maurano di fatto eravate contro Maurano stesso. Poi c'è stata la strana alleanza durante la campagna elettorale finita il giorno stesso delle elezioni. Eravate si contro la allora maggioranza come lo siete oggi contro questa maggioranza. Perchè deimenticare?

    RispondiElimina
  28. x Anonimo 15:22

    Ripetiamo: la tua è un'opinione e come tale rispettabile. Da parte nostra possiamo assicurare che non eravamo contro la maggioranza Maurano né siamo contro la maggioranza Spinelli. Siamo un blog e, quindi, sottolineiamo maggiormente le criticità che, ovviamente, ricadono su chi al momento governa.

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.