Riceviamo spesso da parte di frequentatori del blog domande su vari argomenti. Abbiamo deciso, quindi, di riservare un post a questi quesiti per permettere a chi di dovere (o a chi comunque sia in grado di farlo) di dare una risposta.Il post è stato elaborato dall'Amministratore su vari commenti e segnalazioni dei lettori .
Il 14 Luglio è ripartito il servizio navetta che collega S. Maria e S.Marco con il capoluogo. Se, come dice il sito, il servizio "è un mezzo per incentivare alla visita del centro storico anche i turisti che sono a Castellabate per trascorrere le giornate al mare. Senza dimenticare che in tanti, dopo aver passato la giornata in spiaggia, amano trascorrere la serata nel centro storico... " perchè dalle zone di partenza sono state escluse Lago e Ogliastro?
Forse i turisti di queste frazioni non trascorrono le giornate al mare e in spiaggia? Oppure, come si chiede un operatore turistico, i cittadini di queste zone non pagano tributi?
Il Sito istituzionale ci fa anche sapere che la navetta serve a raggiungere il centro storico "dove sono previsti anche numerosi eventi".
Infatti questa sera è prevista la presentazione del libro di Meluzzi (toh, chi si rivede) e domani quello della prof.ssa Berrino. Entrambe le presentazioni sono programmate per le ore 21. Ed infatti la partenza della prima navetta è prevista da San Marco alle ore 21:20 e da Santa Maria alle 21:30. Arrivo a Castellabate (salvo imprevisti) alle 21:45, appena in tempo per salutare gli autori!
E' davvero assurdo quello che dici. La tua è una vera è propria denuncia. Mi meraviglio del fatto che l'amministratore del blog, che in tempi non sospetti aveva scritto che denunce del genere non sarebbero state pubblicate se non firmate e provate, ha voluto pubblicare appunto la tua denuncia.
RispondiEliminaPer quanto riguarda le strisce bianche è chiaro che hai le idee confuse e strumentalizzate: il parcheggio di cui parli è sul belvedere e quindi in Castellabate paese; le strisce bianche sono lungo tutta la strada provinciale e lungo Via De Gulia. Se ti saresti firmato avrei fatto fatica a capire chi sei. Vergognatevi. Avete avuto senza dare niente
Il commento era stato censurato ma invece di finire nello spam è finito nel "pubblicato" (capita quando ci sono moltissimi commenti). Comunque è servito a chiarire la cosa!
RispondiEliminaassurdo blogger... elimini un commento gia pubblicato (anche se per sbaglio) sotto minaccia di denuncia da parte di un anonimo??? ma stiamo scherzando? dice il caro anonimo famoso (poichè si capisce chi è e allora si fa più bella figura a firmarsi) che il blogger "aveva scritto che denunce del genere on sarebbero state pubblicate se non firmate o provate"...allora perchè pubblicate le continue menzogne che i fans spinelliani scrivono ora su quello e ora su questo?? con questo commento eliminato avete creato un precedente e sappiate che ogni qual volta vedrò un commento ingiurioso o calunniante da anonimo a qualche personaggio politico scriverò affinchè sia eliminato pena la mia denuncia!!in questo paese troppe volte la minaccia di un quaquaraqua annulla la democrazia!!i cittadini hanno il diritto di esprimere le proprie opinioni! sia chiaro non sto parteggiando ne per un anonimo ne per l'altro ...voglio solo che i principi di democrazia vadano rispettati!! un esempio di comportamento analogo l'ho trovato in un'altra discussione dove prima si puntava il dito (giustamente o meno) contro una categoria e tutti avallavano quella accusa e poi è bastato l'intervento di un diretto interessato (giustamente o meno) per far cambiare l'idea e (la cosa più grave anzi gravissima) per far cancellare i post precedenti che accusavano o almeno incolpavano (giustamente o meno quella categoria)!! La parola democrazia in questo comune non la mettiamo mai in pratica e la cosa sconcertante è la facilità con cui i giovani e meno giovani cambiano idea dimostrando scarsa personalità e mancanza di carattere !!bandiere al vento!! mio caro blogger pochi post fa l'avevo eletta come l'unico canale di comunicazione democratico ancora funzionante (e la penso ancora così) ....non mi deluda , non faccia come molti nostri compaesani.. vada avanti!!con stima e affetto EDMOND D.
RispondiEliminap.s. all'anonimo minaccioso ....se ti FOSSI firmato avrei fatto fatica a capire chi sei!!
sotto minaccia di denuncia??? ma che caxxo hai letto? la tua mente confusa ancora una volta non ha capito niente. Tu che anche per strada continui ad usare il termine "spinelliani".
RispondiEliminaAnche a me avrebbe fatto piacere se il commento al quale ho risposto non fosse stato cancellato. Avrei voluto un confronto.
Queste sono le regole del blog. Impara anche tu a rispettare le regole. Una vera demograzia non è tale se le regole non si rispettano, che siano o meno condivise.
Sei davvero ridicolo. Non sai neanche di cosa si stava parlando.
x Edmond D
RispondiEliminaSono io che ho moderato e poi cancellato il messaggio (chi ha pubblicato il tuo post è invece U' Munaciello). Questo per spiegare il ritardo nella risposta. Nel commento dell'Anonimo del 23 Luglio 23:21 non c'era alcun riferimento a denunce (nel qual caso probabilmente non l'avrei cancellato). Come ho spiegato il post è finito tra i pubblicati per un click sbagliato (chi ha dimestichezza con blogger sa benissimo quanto facilmente questo possa accadere). E l'ho cancellato perchè riportava un'accusa lanciata da un anomimo basata su supposizioni ed illazioni. Potevamo scegliere di non moderare i commenti (soluzione tra l'altro molto più comoda anche da un punto di vista legale) ma abbiamo voluto percorrere la via della moderazione che ci costa tempo e fatica, proprio per dare serietà al blog e non trasformarlo in un ring senza regole in cui tutto è lecito e permesso. Poi, ci può stare che due anonimi si scambino tra loro accuse e maleparole e pubblichiamo il tutto perchè questo è solo colore e folklore .
caro blogger resta il fatto che viene pubblicata una risposta nella quale c è anche una spiegazione (legittima o no non lo sappiamo mi riferisco alle strisce bianche) e non il commento (legittimo o no) che l ha suscitata! così si da ragione ad uno e colpa all'altro ! questo è il pensiero sintetizzato visto che forse il caro amico anonimo si è fermato alle parole "sotto minaccia di denuncia" senza leggere il prosieguo!!mi spieghi anche gentile anonimo volgare quale regole avrei infranto nel affrontare quest argomento....ho forse leso alla tua demoGrazia?? mi sa che l'unico che in questo post ha capito poco sei proprio tu!!p.s. mi raccomando non fermarti qesta volta alla parola legittima ma cerca di capire il senso del discorso, segui la strada non guardare le pietre (spero che lei capisca questa metafora). Con affetto EDMOND DANTES cortese e mai volgare
RispondiEliminagentile EDMOND D. Hai accusato il blogger di aver eliminato un blog sotto minaccia di un anonimo (la mia), ma dove hai letto questa cosa? Perchè ti inventi questi romanzi. L’unico ad aver minacciato denunce al blog sei tu. Chi mai ti ha detto che hai infranto una regola ad affrontare questo argomento ... la regola del blog è che le denuncie devono essere firmate; a questo molto chiaramente si faceva riferimento. Spero che questi chiarimenti ti aiutano a capire anche se non ci credo perchè è chiaro che il tuo pensiero non è libero ed è tipico di chi ha la coda di paglia . Per quanto riguarda i miei errori grammaticali, che tu ti sforzi di sottolineare dall’alto della tua presunta immensa intelligenza, non ho giustificazioni ma una cosa è certa, io sono fiero della mia terza media e nulla cambierei con te. Gentile AMMINISTRATORE del blogger, mi è forse sfuggita una regola circa il titolo di studio che ci vuole per scrivere qui? Mi raccomando cortese e mai volgare Edmonds, leggi piano piano i blog precedenti e capirai quante stupidaggini, come sempre, hai scritto. Sei ridicolo e patetico. Mi scuso per eventuali errori grammaticali.
RispondiEliminaguardi ancora le pietre mio caro "paesano medio"!! come un mulo ti soffermi ancora alla parola denuncia (che non so perchè ti fa tanto paura)...il mio commento non voleva parteggiare per nessuno ma era una strigliata al blogger! neanche sono a conoscenza delle beghe castellane , ma ora vista la tua cieca rabbia nel difendere un tuo interesse personale (devo pensare questo dopo le miriade di parolacce e pseudo-offese che mi rivolgi) mi informerò e ti darò battaglia su questo blog affinchè tutti possano sapere! il mio commento ripeto fino alla morte era in riferimento al comportamento del blogger e della mentalità in generale e quindi il fatto in questione (il tuo interesse personale) era solo un'assist!!ma tu ti accanisci a leggere e non capire , ti fermi alla parola denuncia...ti consiglio (come consiglio a tutti coloro che stanno seguendo questo post) di rileggere il mio primo commento!! esorcizza la denuncia , espelli quella parola dalla tua testa e cerca di capire quello che ho scritto e se proprio non ci riesci pazienza crederai di essere nella ragione e sarai fiero delle tue giustificazioni ma non preoccuparti sei in buona compagnia !!P.S. stimo molto quelli che hanno un titolo di studio inferiore alla media perchè vedo in loro sempre la voglia d'imparare e di ascoltare, ma tua sei una voce stonata perchè hai la presunzione di un laureato di yale!! ah un altra cosa i miei interventi sui post (non sui blog) cercano sempre di difendere i più deboli e di andare oltre la partigianeria dell'una o dell'altra parte ....puoi chiedere anche al blogger quante volte l'ho spronato a trattare determinati temi per creare discussioni costruttive nel bene del paese!! tu non vuoi invece il bene del paese (ma ne rispecchi appieno la mentalità) perchè appena si accenna ad una critica al tuo "cantone" dorato inizia a ringhiare e ti si offusca la mente comportandoti come un buon cane da guardia!! ah inoltre ti consiglio di firmarti perchè sei stato sgamato!! EDMOND (per gli amici ) tu chiamami CONTE!! comunque ci rivedremo in qualche altro post perchè m'informerò sulla questione e dirò la mia , sempre come si fa in qualunque democrazia ma non nel tuo cantone!!p.s. blogger per poter informarmi mi servirebbe leggere il commento che ha scatenato tutto ciò ... se è possibile me lo potrebbe mandare anche tramite e-mail (se è proprio da censurare senza se e senza ma).
RispondiEliminaah scusate mi era sfuggito un passaggio...nell'ultimo commento l'anonimo noto mi ha detto" Chi mai ti ha detto che hai infranto una regola ad affrontare questo argomento " mentre nel commento prima che domandassi quale regola avessi infranto mi dice:" Impara anche tu a rispettare le regole" ...questa è la sua coerenza ...perciò t'invito ancora a leggere i commenti con attenzione visto che non riesci a tenere neanche il filo del tuo discorso! EDMOND
RispondiEliminaok, mi arrendo, vedo che è inutile anche spiegarti. Non so perchè ma ti sei fatta un'idea sbagliata basata su una tua cattiva interpretazione.
RispondiEliminaInoltre, io povero ignorante e paesano medio come potrei competere con te che sei, o almeno credi di esserelo, un luminario.
Una miriade di parolacce e pseudo offese? Credo che leggi troppi blog tutti insieme e fai confusione.
Queste sono tue parole: "avete creato un precedente e sappiate che ogni qual volta vedrò un commento ingiurioso o calunniante da anonimo a qualche personaggio politico scriverò affinchè sia eliminato pena la mia denuncia!!"
Allora, di che stai parlando?.
Spero che il BLOGGER intervenga su questa assurda e sterile discussione
ma tu ancora stai li sulla denuncia ....sorvola e capisci il senso del mio discorso!!con affetto EDMOND
RispondiEliminala mia frase che hai riportato voleva significare che , visto l'eliminazione del commento dopo il tuo intervento, non si è attuata (e penso non si attuerà mai) una giusta censura nel senso che se vengono censurati commenti anonimi e diffamatori contro persone specifiche (in questo caso tu) non vedo perchè allora non si fa lo stesso su commenti di anonimi parimenti e forse più ingiuriosi contro i politici della nostra zona?? questo è il senso della mia frase , questo è quello che volevo sottolineare...tu ahimè hai male interpretato e ne è uscita questa discussione , che , come tutte le discussioni civili, non può essere mai sterile e assurda!!il confronto sta alla base della conoscenza!! ora che io ti ho spiegato di cosa stavo parlando...spiegami tu di cosa stai parlando! EDMOND....P.S. mi sono informato un pò sul fatto del parcheggio e rispettiva cooperativa che gestisce il castello e le cose non sono così lineari come le strisce bianche!! ti aspetto in un post idoneo per parlarne! occhi aperti!
RispondiEliminafinalmente ci siamo spiegati.
RispondiEliminail commento anonimo e diffamatorio al quale fai riferimento, quello che è stato censurato per capirci, non era contro di me e ne tocca i miei interessi personali. Conosco la storia per averla seguita dall'esterno, tutto qua. Tu mi hai etichettato erroneamente e come parte in causa e come "spinelliano". Tutto qua.
Io sono dell'idea che è giusto pubblicare alcune denunce ma nel rispetto delle regole del blog: firmate e provate.
Denuncie anonime come quella censurata contribuiscono solo a creare dicerie, inimicizie e malumori.
Ben venga fuori tutto ciò che non è lineare come le strisce bianche e se ne parli, per me è un invito a nozze.
penso che questa volta sono stato chiaro.
allora prepara il vestito.....ci sono nozze in arrivo :)....EDMOND
RispondiElimina