Il 9 Luglio 2012 la responsabile dell'Ufficio Tributi, la Dott.ssa Crescenzo, ha rinviato a data da destinarsi l'apertura delle buste relative alla gara per l'assegnazione del " servizio di supporto tecnico e affiancamento all'ufficio Tributi per accertamento e riscossione ordinaria e coattiva dell'imposta comunale sulla pubblicità, della tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, dell'Imposta Comunale sugli Immobili, della Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani, dei diritti sulle pubbliche affissioni, del servizio idrico integrato, delle Sanzioni per violazione del Codice della Strada" così come potete leggere qui.
Un rinvio senza motivazione, ma noi siamo venuti in possesso di un documento che forse, e sottolineiamo forse, potrebbe spiegare l'arcano.
Il 28 Maggio la minoranza consiliare invia una diffida per la revoca in autotela della determina avente per oggetto procedura aperta per l'affidamento supporto ed affiancamento ufficio tributi.
Chi vuol leggere la nota in pdf la trova qui, in sintesi la minoranza rileva varie inesattezze nelle cifre relative agli incassi previsti, alcune omissioni e una procedura di affidamento non conforme a quella prevista dalle soglie comunitarie ( ripetiamo qui è possibile leggere la diffida integrale).
Non avendo avuto risposta la Minoranza invia un'ulteriore diffida, datata 6 Luglio, per chiedere quali provvedimenti fossero stati adottati in merito alla precedente diffida. La lettera viene protocollata il 9 Luglio e in pari data viene rinviata l'apertura delle buste.
Difficile pensare ad una coincidenza. La Responsabile si è presa un periodo di riflessione o le doglianze della minoranza avevano un qualche fondamento?
Per fortuna c'è la minoranza.
RispondiEliminaNon solo c'è la minoranza che controlla, ma soprattutto c'è la maggioranza che fa e che dovrebbe fare meglio ancora...
RispondiEliminama quale minoranza qua nn c e niente ne minoranza ne maggioranza
RispondiEliminama finitela, è ridicolo sentire parlare i soliti fan, sento solo dire ma che fa la minoranza?...non fanno il loro dovere, sono assenti..e così via. Quando invece giustamente fanno il loro dovere si critica ugualmente. La verità è che nel loro piccolo e nei limiti poteri che gli da la legge loro cercano di vigilare. In questo caso è palese il difetto della gara, altrimenti non si spiegherebbe il rinvio.
RispondiEliminameno male che c'è la minoranza che non puo' fare niente se non qualche manifesto..
RispondiEliminabravissimi!