mercoledì 25 luglio 2012

FOTOVIGNETTA : Prima e dopo

su idea di un lettore

Riqualificazione muro Villa Matarazzo

Clicca sull'immagine per ingrandire

45 commenti:

  1. dentro la villa non c'era tanta gente ma al taglio del nastro si

    RispondiElimina
  2. da premettere che non intendo difendere nessuno, da un po' di tempo che navigo su questo sito tra l'altro fatto anche bene, la cosa che mi ha colpito di piu' e che mi lascia perplesso e che vorrei capire lo scopo del sito da quello che ho potuto capire leggendo i post serve solamente per disprezzare ogni forma di attivita' dell'amministrazione, questi possono fare anche i miracoli che il giorno dopo ci sara' qualcuno che dira' la sua a sfavore. Con questo non voglio prendere le difese di nessuno ma voglio solamente dire che non cresceremo mai in quando passiamo la maggior parte del nostro tempo a pensare come disprezzare uno che non e della mia stessa schiera politica e che magari a fatto anche qualcosa di buono.

    RispondiElimina
  3. x Anonino 12:12

    In questo caso dovremmo "picchiare" il fotografo e chi ha pubblicato le foto sulla pagina FB del Comune. Se togliamo gli amministratori, Enrico, i soliti tre quattro supporter abituali (detto senza malizia), il costruttore e famiglia, di "spettatori" neutrali se ne vedono ben pochi...

    RispondiElimina
  4. x Anonimo 12:20

    "Disprezzare" mi sembra un termine un po' forte. Per quanto riguarda i nostri tentativi più o meno riusciti di satira va detto che la satira colpisce il "potere". Colpire chi il potere non ha viene definito "maramaldeggiare".
    Per quanto riguarda le altre questioni, chiaramente un blog fotografa una realtà e cerca di metterne in evidenza i punti deboli,cerca di essere una coscienza critica (per la maggioranza e l'opposizione) perchè altrimenti si trasforma in una vetrina del "come siamo belli, come siamo forti, come siamo fighi" cosa a cui già pensa egregiamente il sito istituzionale.
    La cosa di cui andiamo fieri è di essere stati considerati "spinelliani" fino all'elezione di Spinelli e "mauraniani" dopo l'elezione dell'attuale sindaco.

    RispondiElimina
  5. probabilmente l'anonimo censore non ha considerato un altro aspetto "fotografato" dal solerte cronista , non necessariamente satirico verso l'amministrazione , ma testimone della predilizione popolare per manifestazioni compartecipate rispetto ai momenti cosiddetti "celebrativi", da vivere da meri spettatori. Nessuno , almeno in questa occasione, ha espresso pareri sfavorevoli verso l'operato della compagine spinelliana , tranne il piccolo appunto che forse è il caso di dedicare maggiore attenzione alle varie problematiche "emergenti" e lasciare da parte le pratiche di autocelebrazione già tante volte contestate in passato alla giunta maurano. per il ben operato o mal operato si parlerà poi a consuntivo della stagione estiva. per il momento l'impressione è che si sia in debito d'ossigeno con alto livello di acido lattico.
    Il Rospo

    RispondiElimina
  6. rospo che tu sei di parte lo si sa, però almeno aprite gli occhi e togliete questi dannati paraocchi.
    bravo anonimo 25 luglio 2012 12:20

    RispondiElimina
  7. anonimo del 25 ore 12: 20
    e tu da che parte sei? presentati e lo sapremo. e poi, per una volta che non faccio particolari rilievi il tuo appunto mi sembra fuori luogo!!!!!!
    il rospo

    RispondiElimina
  8. sono tutte buffonate,ogni lavoretto una festa taglio del nastro ecc...

    RispondiElimina
  9. Ma quale lavoretto, finalmente una cosa utile...Si cammina sul corso e si può ammirare il verde della ex villa Matarazzo.Ma che volete di più...la villa?No quella è stata regalata al Parco dal vecchio sindaco Lello,purtroppo...

    RispondiElimina
  10. Hei Rospo,ma tu sei col paese reale o sei come tutti gli altri anche se sai parlare un pò "solo" forbito??Di quale acido lattico si tratta,forse quello di aver regalato a Farzati di Perdifumo la sorgente Pagliara che i nostri antenati avevano comprato per le generazioni future???

    RispondiElimina
  11. brava luisa adesso ti senti sindaco e complimenti a chi ti ha aiutato auguri cerca di dare il massimo non c'è più maurano.....

    RispondiElimina
  12. per anonimo 26 luglio 2012 09:03 :
    prima cosa non sono lavoretti ma LAVORI a differenza di intitolazioni di strade della precedente amministrazione. se si tagliano i nastri significa che stanno lavorando e finalmente si vede qualcosa a differenza di qualche intitolazione di strade

    RispondiElimina
  13. guarda che Farzati di Perdifumo faceva propaganda per Spinelli e soprattutto per Maiuri!!!!!!
    Caro anonimo del 26 luglio 12:51 dovresti cercare di tener presente la storia e i "rapporti familiari" prima di AVVENTURARTI in "pericolose" provocazioni.......
    Per la Pagliara (ma la conosci, ci sei mai stato?)informati che ha protetto e protegge ancora chi la sfrutta per irrigare i campi!!!!!
    Gli ultimi interventi per migliorare la sorgente risalgono alla fine degli anni novanta-inizi 2000 , quando, dei tuoi amati politici, non ce n'era nessuno.
    Studia, studia poi pensa, dopo e solo dopo parla... questa è la successione giusta per non essere smentito.
    Il Rospo

    RispondiElimina
  14. X anonimo 26 luglio 2012 12:51

    Regalata dal vecchio Sindaco Lello?!?
    "Studia, studia poi pensa, dopo e solo dopo parla... " anzi stai zitto che è meglio.Fatevi raccontare la vera storia da chi ha vissuto quei momenti. Senza Lello oggi la Villa Matarazzo sarebbe ancora in mano a "Donna Virginia".
    Come si fa ad asserire queste cose. Completamente assurdo. Spinelliano, mauraniano (che poi è la stessa cosa), abbi almeno il pudore di abbassare gli occhi e stare in silenzio.
    Il Maravuottolo

    RispondiElimina
  15. Ma che state dicendo "ranocchi",per prima cosa la sorgente Pagliara non si sarebbe mai dovuta toccare perchè è un bene vitale di tutti,quindi è stata una gravissima irresponsabilità di Maurano darla a Farzati...e poi a quale titolo...
    voglio sperare con la consapolezza di essere dei ranocchi che non hanno più bisogno di acqua...
    Ma per la villa è stato ancora più grave perchè invece di comprarla (o espropriarla) il comune Lello l'ha fatta comprare al parco...

    RispondiElimina
  16. come e possibile fare dei lavori a villa matarazzo di questi periodi???

    RispondiElimina
  17. Per comprare o espropriare ci vuole una cosa indispensabile: LA MONETA.
    Ebbene all'epoca la Giunta Tortora approvò tre progetti da finanziarsi con i fondi europei:
    Riqualificazione dei centri urbani;
    Ristrutturazione della rete idrica;
    Acquisizione e riqualificazione della villa Matarazzo (in larga parte il progetto è simile a quello attuale).
    I primi due furono finanziati, mentre il terzo, a causa di manovre non tanto occulte, non fu finanziato.
    Allora le prospettive erano due, visto lo stato delle finanze del comune, o lasciare Villa Matarazzo in balia della speculazione, che già si era avviata con cordate più o meno legittime, o farla acquisire da un ente pubblico territoriale. Caro anonimo 27 luglio 2012 12:01 non so per quale opzioni avresti optato, io avrei scelto in tutta coscienza la seconda, anche a costo di sacrifici personali.

    RispondiElimina
  18. x anonimo 27 luglio 12:01
    "ciuccio e presuntuoso" è una bella espressione cilentana che ben rende conto della natura delle tue affermazioni... parli di cose che non conosci e pretendi di esprimere giudizi!!
    sulla "vitale" pagliara non ti dico più niente avendo già dato. su villa matarazzo ti faccio una breve storia: durante l'amministrazione Di Biasi venne elaborato il progetto "Villa Matarazzo" che ora sembra vogliano realizzare. proposto alla regione per farlo finanziare con i POP (programmi operativi plurifondo ) , era necessaria una fonte di coofinanziamento perchè il progetto ( già dichiarato finanziabile per la parte regionale) fosse dichiarato ammissibile. per questo motivo fu fatto approvare dal parco che all'epoca stanziò 4 miliardi per l'acquisizione della villa e la realizzazione dei programmi: acquario, orto botanico, teatro all'aperto e altri ancora. l'accordo era che intervenisse una convenzione tra parco e comune per la gestione , cosa che non è più andata aventi nelle successive amministrazioni.
    date a cesare quel che è di cesare , e a dio quel che è di dio.
    a te do solo un consiglio: vergognati e tacitati che di figure di m..da ne hai fatte già abbastanza , cercando di non schiacciarti la coda quando la stringerai tra le gambe...
    veterano della Βατραχομαχία

    RispondiElimina
  19. meglio a donna virginia che al parco

    RispondiElimina
  20. per anonimo 27 luglio 2012 17:18
    Perdona lui (o lei) perchè non sa quel che dice.

    RispondiElimina
  21. Ma in tutto questo mi sapete dire perchè il muro è del Parco e i soldi per rifarlo li abbiamo dovuti cacciare noi con i fondi comunali?? Non vi sembra una ingiustizia ai danni di noi cittadini?

    RispondiElimina
  22. Perche' il muro fa parte dell'arredo urbano

    RispondiElimina
  23. volevo vedere se espropriano una tua proprieta poi decantami il vangelo

    RispondiElimina
  24. x anonimo delle 14,01 del 27. Sulla villa Matarazzo il nostro comune durante gli anni che sono passati ha elaborato tante proposte,ma ha preferito accettare solo quelle che gli venivano (per così dire)"suggerite",mai ha dimostrato di avere una visione lungimirante...Proprio nel caso a cui fai riferimento,caro il mio "ciuccio e presuntuoso",i tre ultimi progetti dell'ave maria (altro che di dio o cesare...)venivano calati dall'alto... dell'ing.Ingenito,alias Valiante,in cambio (ovviamente)di cose precise!Sono stati comunque dei progetti buoni,naturalmente,ma che "c'azzecchi"tu e il tuo gruppuscolo?Che ne capisci tu che,coraggiosamente,ti ritieni,da solo, un ranocchio? Per la pagliara la cosa è ancora più grave perchè ci sarà sempre meno acqua in futuro e con quale coraggio si può impunemente dire "...ho già dato..."? Ma mi pare che hai saputo solo dare l'acqua che non ti apparteneva,forse neanche questo sai fare bene!!!

    RispondiElimina
  25. x 28 luglio 2012 21:01
    Sei un po' confuso amico mio!
    Confondi Rispoli con Ingenito, Valiante con Rastrelli, verità con falsità. altruismo con egoismo, etc etc

    RispondiElimina
  26. all'anonimo del 28 luglio ore 21:01
    non so se è età o rabbia la fonte della tua confusione , oppure se dai fiato alla bocca facendo tue chiacchiere di bar. personalmente ritengo più probabile la prima ipotesi ed in questo caso devo ricordare ai tuoi stanchi o irati neuroni che l'ing.Ingenito non ci azzecca ( non c'azzecca che è sbagliato e se tu fossi o fossi stato un professore dovresti saperlo) e soprattutto non ci azzecca con Valiante in quanto l'ingegnere è di storia socialista(te lo ricordi? è quello del porto di S.Maria) mentre valiante era di fede democristiana e s.m.i.......
    per gli altri progetti su Villa Matarazzo , i progetti che "giravano" in quel periodo poco avevano a che fare con il pubblico e l'amministrazione , ma erano maggiormente legati alle iniziative ( o ambizioni) di qualche privato.. L'associazione "Castellabatensis" ti dice qualcosa?? sai chi erano gli associati? Quale era l'oggetto sociale? quando R.Di Biasi fece il colpo di mano fittando la villa con un contratto sottoscritto con una anziana signora romana , ruppe le uova nel paniere a diverse persone, alcune di queste titolate anche a confondere ( per antica frequentazione ) l'ing. Ingenito ed il gruppo dei professionisti che invece ha redatto i progetti su Villa matarazzo, con a capo l'ing. Rispoli e l'Arh. Dal Piaz. quindi, come vedi, ne so più di te di questa storia , e credo anche di aver capito chi sei. poi, se vuoi, possiamo scendere ancora di più nei dettagli, anche in quelli che conoscono davvero in pochi.
    Cra, cra cra..... a disposizione

    Il Rospo

    RispondiElimina
  27. Caro ranocchio hai proprio ragione a ricordare Rispoli invece che Ingenito,è stato un mio errore,ma l'uno vale l'altro!Cioè volevo solo dirti che così non si amministra un paese,mai!Se lo si fa si pagano le conseguenze...I privati dovrebbero passare sempre in secondo ordine rispetto agli interessi pubblici di cui gli amministratori hanno mandato a rappresentare.Se così non è mai stato nel nostro comune,spero che lo sarà con l'attuale amministrazione altrimenti la cambiamo!

    RispondiElimina
  28. x il rospo delle 00.21, dai facci sapere qualcosa di più "nei dettagli" di quello che conoscono davvero in pochi...come te!!!

    RispondiElimina
  29. In qst giorni ho avuto la possibilità di visionare il progetto imminente all'interno della Villa Matarazzo. A mio avviso si tratta di un vero esempio di architettura fascista,che non ha nulla a che fare con la villa storica. Complimenti al progettista e a ch se ne sta vantando.

    RispondiElimina
  30. X ANONIMO 29 luglio 2012 11:20
    sei di una contraddizione unica. Allora ci vuole chiarezza:
    Per evitale che villa Matarazzo fosse oggetto di una speculazione da parte di nascenti associazioni o da parte degli eredi (chi c'era ricorda la proposta di costruire 11 villette a ridosso della strettola)il parco dietro insistenze e rinunzie a posti "cacciò" i soldi per acquisire Villa Matarazzo. Questa è storia, le altre cose illazioni.

    RispondiElimina
  31. A proposito di associazioni, ricordo che alla fin degli anna 80 era nata proprio a s.maria una associazione scientifica che si chiamava Siriella Castellabatensis, (dal nome di un microorganismo scoperto proprio nelle nostre acque marine, presidente un nostro concittadino ), che aveva fittato la villa dalla contessa Matarazzo proprio per creare un centro studio e di ricerca scientifico sulla riserva marina ( all'epoca non era nato neanche il Parco del Cilento), insieme a grossi esperti universitari, per poter creare una sede universitaria,forse oggi se realizzato poteva dare molto di piu' rispetto a quello che oggi dà.. non credete??

    RispondiElimina
  32. anonimo del 29 luglio 11:20 dice delle verità di epoche diverse collegandole tra di loro con un nesso fantasioso.
    la villa Matarazzo ha una estensione di circa sette ettari sui quali insistono le quote di 11 eredi. qualche sindaco prima del 16 gennaio 1996 aveva pensato , per acquisire al comune la proprietà di quota parte della struttura ( fabbricato e parte dei terreni ) di fare una proposta di transazione con gli aventi diritto , impegnandosi a rendere possibile l'edificazione di 11 villette a ridosso del muro della strettola in cambio della cessione del resto della proprietà ( se ricordo bene 5 ettari + la villa). A ragionarci forse non era una idea peregrina ,ma non se ne fece niente. e questa è una verità.
    per quanto riguarda le cessioni di "posti" ( rappresentanza nel consiglio del parco , nella sanità pubblica , e qualche altro ancora ) non hanno niente a che vedere con Villa Matarazzo ( progetto ammissibile già con la giunta Rastrelli , quando Valiante contava come il due di coppe con la briscola a denari), ma costituiva la base di un accordo politico che doveva lanciare un giovane amministratore locale.. ma questa è un'altra faccenda , che la storia ha voluto drammaticamente azzerare, e della quale non ho piacere di parlare......
    il Rospo

    RispondiElimina
  33. Il parco ha acquisito la villa dopo che la Regione non ha finanziato il progetto per colpa di qualche professore universitario. C'è sicuramente un nesso tra mancato finanziamento da parte della Regione e acquisizione da parte del parco. Ognuno la pensa in maniera diversa, ma resta il fatto che la villa è stata acquisita al patrimonio di un ente pubblico per gli interventi di un giovane amministratore locale.

    RispondiElimina
  34. Cari amici del blog,nonostante il blog ne dobbiamo fare ancora di strada...!!! Certo avere il coraggio di autodefinirsi ranocchi già basterebbe a capire,ma qua non si tratta più di capire ma di fare i conti coi fatti, e allora con villa Matarazzo che "c'azzeccano" le associazioni scentifiche (che di scentifico NON hanno nulla...) o gli eredi,le speculazioni selvagge non si possono fare e basta,per legge!!!Non è mai vero che la legge permette le speculazioni...sono gli amministratori che (se tutti tacciono)concedono agli speculatori di fare o strafare.Che "c'azzeccano" gli eredi,il parco,la cessione di posti,la mancanza di soldi (il comune amministra ogni anno circa 40 milioni di €,ci rendiamo conto di quante ville Matarazzo si possono comprare all'anno?). Che "c'azzecca" Rastrelli,Valiante,il lancio di una specie di politico locale...tutte cazzate perchè la verità è che siamo stati amministrati da incapaci.....meno male che è finita! ...ma di quali amministratori locali stiamo parlando?

    RispondiElimina
  35. per anonimo 2 agosto ore 16:13
    tu non potrai mai essere un ranocchio, nè tantomeno un rospo.
    al massimo puoi essere un insetto, di quelli fastidiosi che si divertono a pungere senza capire che un ben assestato colpo di paletta puo definitivamente interrompere il ronzio della loro esistenza. sei superficiale e disinformato , parli di bilanci comunali e di fondi disponibili con una pericolosa sicumenra, quella stessa stolta sicumera che hanno i padri di famiglia che sottraggono pane ai figli per giocare ai videopoker. credere che il comune possa acquistare villa matarazzo con i propri fondi è infantile perchè è non capire che buona parte di quelle risorse pagano i servizi che probabilmente tu ritieni cadano dal cielo ( ma paghi per trsu, servizio idrico ecc..?).
    parli di amministratori incapaci , facendo sospettare che tu ti sentiresti maggiormente all'altezza: se è così fatti avanti, ma prima cambia testa perchè, con le idee che porti avanti, non potresti neanche programmare una gara di calciobalilla.
    dalla casa degli anfibi

    RispondiElimina
  36. x anonimo delle 18,10 (le solite ranocchie)...
    Guarda che in questa discussione non dobbiamo necessariamente parlare di noi stessi o a noi stessi,ma x tramite questo blog parliamo a tutti cercando di esprimere al meglio come la pensiamo...Tu per quanti sforzi fai,invece di far crescere la discussione stai sicuramente trasmutando indietro,da ranocchio a "girino"!!!Ti spiego...parli scioccamente di "sicumera,di padri,di figli..."e non arrivi a capire che con tanti soldi che si gestiscono all'anno(ma ecco svelato l'accanimento degli "incapaci" a spacciarsi per capaci), si potrebbero anche fare delle cose molto buone come l'acquisto di una villa come ha fatto il Parco...Ma a questa cosa semplice semplice tu non ci arrivi mai se ti ostini a vivere"nella casa degli anfibi",prova ad uscirne invece di cercare di trascinarci dentro noi...
    PS:ottimi amministratori...ma cercate di censurare il meno possibile!

    RispondiElimina
  37. Meglio appartenere agli anfibi che agli acefali.
    Ti rendi conto di quanto fosse solo un miliardo per il bilacio del Comune negli anni '90?

    Maravuottuolo

    RispondiElimina
  38. Maravuottolo che non sei altro ma hai mai pensato all'esproprio??O pensi che non esista nel nostro ordinamento...

    RispondiElimina
  39. Al commento di cui sopra abbiamo tagliato una parte perchè la discussione avviene tra una persona nota (seppur identificata da uno pseudonimo) ed un Anonimo (almeno per noi).
    Quanto all'esproprio, a parte la dubbia fattibilità (all'epoca, oggi non ci sarebbero dubbi sulla non fattibilità), dal punto di vista economico non sarebbe cambiato nulla (o molto poco).

    RispondiElimina
  40. Purtroppo ancora un'altra generazione intera ci vorrà perchè la nostra gente cominci a pensare di più e a provare a scegliere per il meglio di tutti,non sempre per i furbetti... che poi non portano da nessuna parte lo vediamo tutti i giorni ormai!!!
    Grazie blog,alla prossima!

    RispondiElimina
  41. come se gli espropri non fossero a titolo oneroso!!!!!!!!!!!!
    davvero credi che una amministrazione, fosse anche quella dello stato, possa appropriarsi della proprietà di un privato per cosi dire "aggratis"?
    sai che per procedere ad un esproprio le somme dovute devono essere previste in bilancio e CERTE ,e non immaginate come avviene nei bilanci comunali dove, tra le entrate , vengono inscritte somme che non ci saranno mai!
    all'anonimo del 2 ore 19;14 : di quali somme stai parlando? hai mai letto il bilancio del nostro comune, non tanto il preventivo che la casa delle illusioni, ma il consuntivo che ogni fine giugno dà conto delle reali entrate e delle effettive spese ?
    fai il parallelo tra il Castellabate e il parco dimenticando che il comune non vive , come il secondo , di finanziamenti statali e regionali a pioggia, tanto che il parco èper spenderli ha comprato di tutto, immobili , terreni , senza preoccuparsi di dover sottrarre risorse ai servizi che non eroga.
    poi sulle capacità degli amministratori sono con te, dovremmo un po parlarne: dovremmo parlare del perchè l'amministrazione non riesce a prendere quel piglio manageriale che doveva essere la logica conseguenza del rafforzamento delle autonomie locali.
    dovremmo ( e potremmo) parlare del perchè il comune affida a privati (guarda gli ultimi post) quasi tutto il demanio senza guadagnarci un euro , quando potrebbe ricavare, con una politica più oculata e meno indirizzata alla coltura dei voti, molte risorse finanziarie da destinare ad investimenti; dovremmo parlare del perchè non si è riusciti a far partire le aree PIP, anch'esse fonte di entrate dirette e indirette per il nostro comune; dovremmo parlare del perchè non si risparmiano fondi facendo i piccoli lavori di manutenzione in economia piuttosto che affidarli a questa o quell'altra ditta, spesso nata ad hoc , dalla pletora dei disertori della vanga.
    parli di far crescere la discussione : su cosa vuoi farla, su fatti concreti o su luoghi comuni ? i ranocchi stanno con le zampe per terra ed ogni tanto "zompano" , per cercare di avere un'altra prospettiva. se poi ritornano indietro allo stadio di girino , ricordati che l'ontogenesi ricapitola la filogenesi , per cui , alla fine ci ritroveremo lì.
    Il Rospo

    RispondiElimina
  42. il rospo .....ha la mia stima

    RispondiElimina
  43. Scusate se oso ... vorrei solo portare l'attenzione su quello che solo ieri mi è stato fatto notare. Villa Matarazzo Chiusa ... ai paesani, ai turisti, ai bambini del campo estivo. è stato inaugurato il parcheggio, poi consegnata la villa (il 27 o 29 luglio) ... per lavori .... che si concluderanno nel 201???? non c'è scritto ... è stato riscritto almeno tre volte (vedi etichette attaccate in sovrapposizione) e alla fine lasciato bianco. Al di la dei "quadri" esposti, i lavori inizieranno in agosto. DEVONO ... altrimenti perchè chiudere villa e giardini ??? per agosto ??? Da vallo (i proprietari) impongono ... cosa ??? Questo Ente Parco fa sentire le sue URLA solo qui ... a Castellabate ... negli altri comuni si allinea alle scelte politiche del posto, qui impone le sue.

    RispondiElimina
  44. Scusate se oso ... vorrei solo portare l'attenzione su quello che solo ieri mi è stato fatto notare. Villa Matarazzo Chiusa ... ai paesani, ai turisti, ai bambini del campo estivo. è stato inaugurato il parcheggio, poi consegnata la villa (il 27 o 29 luglio) ... per lavori .... che si concluderanno nel 201???? non c'è scritto ... è stato riscritto almeno tre volte (vedi etichette attaccate in sovrapposizione) e alla fine lasciato bianco. Al di la dei "quadri" esposti, i lavori inizieranno in agosto. DEVONO ... altrimenti perchè chiudere villa e giardini ??? per agosto ??? Da vallo (i proprietari) impongono ... cosa ??? Questo Ente Parco fa sentire le sue URLA solo qui ... a Castellabate ... negli altri comuni si allinea alle scelte politiche del posto, qui impone le sue.

    RispondiElimina
  45. Scusami ranocchio,non avrei voluto più continuare perchè il tempo del blog fa scattare i giorni inesorabilmente per cui si deve passare oltre...Ma la tua "enorme" cultura scientifica mi impone il sospetto che sei,paradossalmente, molto stanco di "scienza" e,forse, come me,vorresti un pò + di sana fantasia nell'amministrare,invece che di sana furberia!!!
    Chi sa,un giorno?

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.