Un lettore ci aveva chiesto di pubblicare le foto dei lavori che si stanno facendo nel Comune. Abbiamo chiesto la collaborazione dei lettori e subito abbiamo avuto le prime foto.
Iniziamo (anche perchè si avvicina la festa di San Marco) dai lavori di Corso Vittorio Emanuele.
Prima
Durante
Oggi
Si ringraziano Luca Passaro e la Pagina FB "Questo è San Marco di Castellabate"
BELLISSIMA ! Per essere precisi non è ancora finita, perchè devono fare un altro passaggio di asfalto, poi metteranno i dossi e dopo la festa di s.marco inizieranno i lavori dall'inizio delle pietre (dov'è la croce all'inizio della piazza) per togliere anche quelle pietre fino al supermercato, per rendere tutto il corso uguale. Gran bel lavoro.
RispondiEliminacome avrete notato ogni due anni da qualche pare del comune si sostituisce l'illuminazione sostituita già, due anni prima oppure la pavimentazione realizzata tre anni prima: perché questo fare e disfare ad intervalli sempre le stesse cose? La spiegazione e' molto semplice: le imprese devono lavorare! E siccome e ' troppo complicato progettare e realizzare le opere di urbanizzazione che effettivamente potrebbero migliorare la qualità di vita dei cittadini, si ripiega su quelle operette di facciata che chiunque e' in grado di eseguire; dunque tanti lavoricchi di scarso rilievo ma realizzabili da qualunque mezza cazzuola piuttosto che opere che richiederebbero qualità sia di chi le propone che di chi le realizza. Del resto e' quello che abbiamo subito in Italia negli ultimi quarant'anni, dove i soldi pubblici sono stati spesi ma non in cose utili: il debito ai posteri
RispondiElimina"E siccome e ' troppo complicato progettare e realizzare le opere di urbanizzazione che effettivamente potrebbero migliorare la qualità di vita dei cittadini, si ripiega su quelle operette di facciata che chiunque e' in grado di eseguire; dunque tanti lavoricchi di scarso rilievo ma realizzabili da qualunque mezza cazzuola". Questa sarebbe un'operetta che tutti sarebbero in grado di eseguire ? e come mai non è stato ma fatto ? e poi non mi sembra che questo sia un lavoretto di poco conto, ma un lavoro importante. x anonimo 21 aprile 11:42
RispondiEliminase questa nuova amministrazione vuole realmente confrontarsi con quella da poco uscita,deve realizzare qualcosa di concreto e non come dice l'amico anonimo abbagliare gli occhi della popolazione restringendo le strade,sostituendo la pavimentazione all'asfalto, piantando alberi,è soltanto uno spreco di soldi,che poi pagheremo noi per far quadrare il bilancio.Prima di eseguire dei lavori al Corso Vittorio Emanuele si doveva pensare a realizzare dei parcheggi almeno sulla strada parallela che sale dal porto rendendola possibilmente a doppio senso,e,chiudere definitivamente al traffico il Corso principale per il porto lasciando la caratteristica pavimentazione,rimessa in opera da persone qualificate.
RispondiEliminasi toglie la pietra....si mette l'asfalto...complimenti...siamo sempre all'avanguardia!!!!!!
RispondiEliminaSi toglie la pietra saltellante e rumorosa e si mette l'asfatlo liscio e percorribile.
RispondiEliminaragazzi di San Marco non cantate ancora vittoria,è vero che hanno tolto le pietre che davano fastidio quando correvate sulle moto,ma saranno spesi altri soldi per realizzare i dossi,poi però sicuramente daranno fastidio a qualcuno e saranno tolti.questo è castellabate chi fraveca e sfraveca nu perde mai tiempo,soltanto soldi.
RispondiEliminasi i parcheggi e vero,mancano e come,il terreno c'era e che fine a fatto?datemi una risposta?
RispondiEliminaNei paesi più grandi di Castellabate ad esempio Agropoli accade esattamente la stessa cosa. Se io voglio andare a prendere una pizza in piazza ad agropoli devo parcheggiare l'auto o in un parcheggio o al di fuori della piazza e camminare a piedi fino al bar o alla pizzeria che voglio andare. Purtroppo qui non siamo abituati a questo. Qui siamo disposti anche a parcheggiare sui marciapiedi pur di avere tutto e subito. Un parcheggio grande come quello di agropoli qui non c'è , ma si potrebbe parcheggiare già da fine corso vittorio emanuele , oppure in via alferio cilento (parallela al corso vittorio emanuele) oppure nei vari parcheggi privati che hanno le 2 vie. E poi la caratteristica pavimentazione è rimasta nell'antica " via Roma" parallela a corso vittorio emanuele
RispondiEliminaavete ascoltato il mio consiglio per le foto...grazie!
RispondiEliminaa me più che una strada sembra un corso d'acqua. Dio mio ma chi ha progettato questo lavoro?
RispondiEliminama come pretendete di pavimentare l'unica strada di accesso al porto ? ma ragionate ?
RispondiEliminala pavimentazione quando è esposta al traffico continuo(e mezzi pesanti che trasportano barche) si deteriora l'unica soluzione è l'asfalto che piace o no!
voglio ricordare a tutti che siamo nel centro storico di San marco....togliere la pietra per l'asfalto......ma fatemi in piacere!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaInteressante è il verbo usato istintivamente dall'anonimo del 21 aprile ore 15.24: RIMANERE! l'anonimo in difesa della bellezza del centro di s.marco dice che è pur sempre RIMASTA una via in pietra! Non volendo ha confermato che un centro cittadino è più caratteristico, più affascinante pavimentato in pietra che con l'asfalto, e sempre non volendo ha introdotto un verbo significativo: RIMANERE appunto!! Nel vocabolario , insieme ad altre accezioni, trova come spiegazione i verbi SOPRAVVIVERE e RESISTERE!! il comune dovrà aihme resistere, rimanere o ,se preferite, sopravvivere agli scempi che i nostri bravi(manzoniani) amministratori stanno progettando!!Anonimo hai detto bene .....è rimasta l'altro corso....chissà fino a quando!!
RispondiEliminaEDMOND DANTES
concordo con l'anonimo per quanto riguarda Agropoli,infatti i parcheggi ci sono sia liberi che a pagamento,e se ti fermi nei divieti arrivano subito i vigili e fanno il loro dovere.Anche a Castellabate ci sono tanti parcheggi,ad esempio le varie rotatorie,Torretta,ingresso SantaMaria e tutto è in funzione dei commercianti,la differenza sta nel fatto che i vigili fanno finta di non vedere.E' vero siamo abituati male,siamo incivili.con un parcheggio libero a pochi metri la gente parcheggia negli incroci.
RispondiEliminaScusate per l'errore fatto da me prima , ma la strada parallela al corso vittorio emanuele si chiama "via marina" non via roma. Comunque via marina rimarrà così con le antiche pietre per 2 motivi su tutti :
RispondiElimina1) perchè è una strada antica e storica
2) è una strada dove possono passare solo le auto dei residenti.
Comunque i lavori fatti e quelli in corso non li vedo degli "scempi" come molti di voi dicono, ma li vedo come ottimi lavori. Finalmente si vedono i grandi lavori anche a Castellabate cosa veramente rara.
quanto siete bravi....a parole
RispondiEliminacaro anonimo delle 21.30.forse non hai visto questa strada in una giornata di pioggia intensa,è un vaddone,e questi sarebbero i grandi lavori??
RispondiEliminaSmettetela d'azzurfarvi come dei galli nel pollaio,meglio questo o l'altro.Stanno finalizzando dei progetti fatti a caso(per non usare parolacce) dai primi,e orridamente completati dai successori.Questo è quelo che ci meritiamo,amministratori lontani dalla popolazione,si riducono carreggiate,si rinnovano manti stradali per renderli avvolte più pericolosi.Non abbiamo un piano di viabilità,non si creano aree adibite a parcheggio libero,anzi si danno dei permessi per parcheggi a pagamento,il tutto per fare cassa sia al comune,e a quei soliti privilegiati.Siete un angoscia totale,state sempre lì a fregare la cittadinanza.Da un lato abbiamo un amministrazione feroce con i deboli,dall'altra c'è un silenzio assordante di chi dovrebbe tutelere e controllare.La LEGGE,il codice della strada recita:per ogni area soggetta a parcheggio a pagamento,nelle vicinanze c'è ne deve essere una uguale LIBERA.Cari osservatori del BLOG incalliti,fatevi un giro per tutto il comune,e ditemi se ne trovate qualcuna,anzi quelle poche aree sono soggette a DIVIETO di SOSTA(cassa)ne approfitto Buon 25 Aprile a tutti,la parola LIBERAZIONE vi dice qualcosa??????
RispondiEliminase per silenzio intendi i due manifesti della minoranza , le proposte in cosiglio, i deferimenti che hanno bloccato illegalità, tutto in meno di un anno ....bhe allora abbiamo un concetto diverso di silenzio
RispondiEliminaNon sò cosa intendi per illegalità!?!.Cerco di ragionare e capire il perche dei tanti ritardi,e cosa state facendo,non si spiega il discorso messo sù manifesto in cui si diceva che non era opera vostra i ritardi,ma la mancanza di autorizzazioni,superficialità, incompetenza e arroganza,correggimi se sbaglio.La popolazione chiede d'essere informata,non ha senso dirlo ai pochi fidati d'avanti ad un bar.Questa spaccatura c'è,un comune diviso tra i buoni e i cattivi non giova a nessuno,c'interessa sapere a cosa andiamo incontro con tutte queste nuove tasse,se poi ci aggiungiamo parcheggi a pagamento e ztl la frittata è fatta.
RispondiEliminaCondivido le parole dell'anonimo delle 9,13...
RispondiEliminainteressante è il marciapiede sul lato destro di chi scende verso il porto....interrotto in vari punti da scale di accesso privato....nel percorrerlo..a volte si finisce sulla strada carrabile che essendo in bell'asfalto..permette alle auto di scorrervi veloci e silenziose..quindi il rischio di rimanere investiti aumenta...e la sicurezza che è il fine di questo intervento si va a far friggere...come le nostre gambe nel percorrere tale strada.......bravi!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaps. pessimo e anche il marciapiede lato sinistro...diciamo da un punto di vista dei materiali....pietre vecchie e nuove si confondono fondendosi in un tutt'uno....la verità è che si evidenziano come toppe e c'è un forte contrasto cromatico.....bravi!!!!!!!!!!
Ma smettetela un po state sempre a criticare tutto, non vi va mai niente bene. Grande Sindaco ! Finalmente si fa qualcosa nel comune di Castellabate.
RispondiEliminae come al solito esce il commento esaltato di chi forse crede di vivere in un regime e non vuole contraddizioni....vai così anonimo del 23 aprile 0re 15.49 vai così sempre verso la democrazia!! vai così vai così vai così (il dove verrebbe censurato) :)
RispondiEliminaAnoninimo del 24 aprile 2012 20:52 " TU SEI DA CENSURA"
RispondiEliminapur avendo, per mia fortuna , visitato tre continenti, non ricordo di aver mai visto una strada più brutta, resa ancor più brutta dai pericolosi dissuasori a dosso (credo addirittura illegali)
RispondiElimina