giovedì 26 aprile 2012

Brevi dalla Giunta Comunale del 19.04.2012

La Giunta Comunale si è riunita Giovedì 19 Aprile 2012. Unico assente Florio (ma questa volta non c'è bisogno di scrivere nulla in delibera in quanto il perchè dell'assenza è noto a tutti).
Vediamo in sintesi i provvedimenti più importanti.

La Giunta ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di un’area di parcheggio alla località Pozzillo di S. Marco di Castellabate . Queste le particelle interessate dall'esproprio:
FG PARTICELLA SUPERFICIE ESPROPRIO
24              7                         3.258,00                            1.306,00
24            517                       2.684,00                            1.017,0
24           1360 (ex 518)        2.568,00                               720,00
24           1361 (ex 518)           202,00                                   5,00
24             864                         688,00                               180,00

Altre delibere approvate (di alcune ci occuperemo nei prossimi giorni)

Un breve commento su altre delibere.
Con la delibera n. 78 la Giunta dà indicazioni al Responsabile dell'Area VI "affinchè proceda a conferire incarico ad un professionista esterno, al fine di completare l'istruttoria delle pratiche di condono edilizio giacenti al Comune e non ancora definite"
Si affida ancora un incarico esterno giustificandolo con l'impossibilità di affidarlo " alla struttura interna in quanto il personale in servizio, in possesso della professionalità necessaria, è già occupato nello svolgimento di altre competenze e, che pertanto, per la complessità dell'incombenza, si rende opportuno procedere all'affidamento esterno dell'incarico". Ma la Giunta non aveva già deciso di procedere all'assunzione di un istruttore direttivo per l'Area VI?
Con la delibera n. 79 (anche se nell'indice compare come 78) viene data forma ad un atto d'indirizzo per Affiancamento e supporto tecnico al servizio tributario. Su questo argomento c'è già un commento del Dott. Grande e una risposta allo stesso nella pagina dei commenti del post Quali provvedimenti impellenti...
Infine con le Delibere n. 82 e 83 il Comune approva per il Progetto "Cilento un modo di vivere" (che, a proposito, parte oggi) un coofinanziamento di 20.670 euro. Ma non spaventatevi si tratta di un conferimento di beni in natura, ossia la messa a disposizione della corte interna del Castello dell'Abate e dell'area di Villa Matarazzo (ma non è del Parco?). Non so a Voi ma a noi questa cosa fa venire in mente la storiella del cane da un miliardo scambiato con due gatti da 500 milioni!


5 commenti:

  1. Mi meraviglio che per le pratiche del condono edilizio bisogna affidarsi ad un tecnico esterno... per far piacere a qualcuno? Senza offesa ma abbiamo valenti tecnici già assunti al Comune... inoltre sul sito del Comune di Castellabate risulta nell'area Uffici che esiste un ufficio condono edilizio con responsabile che ha sicuramente esperienza per prendere una pratica di condono, vedere che documentazione manca ed inviare una lettera al proprietario... e, usando la tecnica del Catasto per i fabbricati non ancora dichiarati, chiedere al proprietario di indicare a quale tecnico è stato dato l'incarico per seguire la pratica stessa... penso che più che trovare qualche altro tecnico esterno di dimostrata capacità ed esperienza, convenga utilzzare i tecnii già assunti, creare un protocollo di esamina delle pratiche celere magari con qualche incentivo in più per il dipendente comunale... altro che nominare qualcuno di fuori.. o siamo incapaci?

    RispondiElimina
  2. Come disse Trapattoni: "sono pienamente d'accordo a metà". Spero che questa decisione serva a togliere le pratiche di condono ibernate all' architetto responsabile dall'area tecnica causa di questa inefficienza nonchè causa dei tantissimi disagi provocati all'economia locale legata all'edilizia. La mia non vuol essere un'accusa ma una constatazione di fatti. Costabile G. (p.s.: G. non sta per Grande al quale vanno i miei saluti)

    RispondiElimina
  3. Noi pubblichiamo (addolcendoli) i commenti che sono comunque espressione di un certo "sentire".
    Nel caso specifico non possiamo però non notare che si confonde la causa con l'effetto, in quanto non si possono imputare i disagi a chi fa rispettare delle regole, che possono piacere o meno, essere condivisibili o meno, ma sono quelle esistenti!

    RispondiElimina
  4. Non si tratta di confusione, anche se così vorrei che fosse. Il massimo rispetto per chi fa rispettare le regole. Nel caso specifico però io non parlo di regole ma di comportamento e rispetto: trattenere e non rilasciare una autorizzazione o quel che sia senza alcun motivo amministrativo ma soltanto perchè "non ho tempo", "appena posso me la guardo", ecc. ecc. non è certamente far rispettare le regole e certamente non può essere un comportamento condivisibile. Su questa inefficienza certamente c'è la responsabilità dell'Amministrazione che, almeno per il momento, nulla ha fatto in proposito.
    Costabile G.

    RispondiElimina
  5. A proposito di comportamento, rispetto e ....... attributi, perchè non ti firmi per esteso?
    Maurizio F. (F. sta per Forziati)

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.