Non sappiamo se sia una coincidenza o il provvedimento sia in qualche modo legato agli episodi di microcriminalità che hanno colpito, e che in qualche caso ancora affliggono, zone del nostro territorio. Fatto sta che all'Albo è stata pubblicata la determina DSG n.117 del 20/1/2008, Area 6 Polizia Locale, con la quale vengono impegnate delle somme per le "esercitazioni di tiro" di 12 agenti della Polizia Locale. Interessante la premessa "Considerato che le normative di settore dispongono che coloro che prestano servizio armato presso Enti Pubblici o Privati sono obbligati ad iscriversi ad esercitarsi presso un poligono di tiro e devono superare ogni anno un corso di lezioni regolamentari di tiro a segno".
Da questo arguiamo che è intenzione del Comando rispolverare le armi di coloro che già ne sono in possesso e di dotarne i nuovi che hanno il regolare Decreto di Pubblica Sicurezza rilasciato dal prefetto.
D'altro canto non pensiamo che il provvedimento sia finalizzato all'uso dello spray al peperoncino di cui i vigili dovrebbero essere già in possesso (leggi il post)
Nessun commento:
Posta un commento
Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.