lunedì 5 febbraio 2018

SENATO : I risultati nel nostro Collegio nel 2013

Quello che vi proponiamo più in basso non vuole essere né una proiezione né una "predizione". E' semplicemente una "fotografia" di quello che avvenne nel 2013 nei comuni che oggi sono stati raggruppati nel nostro Collegio per quanto riguarda l'Uninominale al Senato, carica per cui corre il nostro Sindaco Costabile Spinelli.
Come si vede nel 2013 vinse abbastanza nettamente il Centro Destra e lo fece anche abbastanza inaspettatamente in base a quelli che erano i sondaggi della vigilia. Oggi la situazione è diversa in quanto il Centro Destra è avanti anche nei sondaggi (come al solito si autorizzano tutti gli scongiuri e tutti i gesti scaramantici possibili ed immaginabili). C'è solo un problema. A quanto pare, a giudicare da un'intervista ad un deputato uscente che circola sui media, c'è un po' di maretta nella zona di Battipaglia-Eboli in quanto quei territori si sentono un po' penalizzati dalle scelte fatte dai vertici di Forza Italia. Ricordiamo che solo i due comuni principali (ossia Eboli e Battipaglia) nel 2013 contavano 61.000 elettori (anche se poi ne votarono 44.000) E 61.000 elettori e 44.000 votanti equivalgono al 16% dell'elettorato.
Comunque ci sarà tempo e ci saranno occasioni per tornare su questo anche alla luce dei futuri sviluppi. Nel frattempo ecco il quadro delle elezioni 2013 (fonte VIMINALE)


1 commento:

  1. Una legge elettorale veramente vergognosa. Le dichiarazioni di Franco Cardiello di Forza Italia non sono da sottovalutare, ancora non si riesce a capire perchè Forza Italia abbia candidato queste persone. Saluti.

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.