martedì 3 ottobre 2017

Belvedere Olearola: Amministrazione e Principe, la "querelle" continua...

Come probabilmente ricorderete il Principe Angelo Granito di Belmone ha rivendicato il possesso del sentiero Belvedere Olearola sul quale l'Amministrazione Comunale  ad inizio anno ha effettuato opere di manutenzione (per adesso diciamo così).
Se volete rinfrescarvi la memoria potete rileggere (o leggere se non l'avete mai fatto)  il nostro post del 30 Agosto Il Principe chiede il reintegro nel possesso di un sentiero pedonale..
Dopo l'udienza del 31 Agosto l'Assessore Di Luccia pubblicò un post su Facebook (foto di lato) :"Il belvedere Olearola è e sarà pubblico. Monarchia 0 - Repubblica 1 "
L'ironia calcistica piacque molto ai cittadini social che gratificarono il post dell'Assessore con con 86 like (al di sopra della media dei suoi post).
Il procedimento possessorio pur nell'apparente semplicità procedurale è abbastanza complicato da analizzare per chi non dispone degli atti. Diamo per scontato che il risultato dell'udienza sia stato Monarchia 0 - Repubblica 1. Fatto sta che la partita non si è ancora conclusa. E' stata infatti fissata per il 12 Ottobre l'udienza di comparizione delle parti.

Bisogna disputare il secondo tempo (con eventuali supplementari e rigori). 
Chissà se la Repubblica metterà a segno il gol decisivo oppure la Monarchia riuscirà nell'impresa fallita (?) nel referendum del 2/3 giugno 1946?

PS - All'Albo non siamo riusciti a trovare la determina di impegno spese  relative all'incarico al legale.

3 commenti:

  1. Ma quale è esattamente o più o meno il belvedere in oggetto ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di fronte al chiosco, poco prima del cancello di Licosa...

      Elimina
    2. Qualche anno fa, mi risulta che il Belmonte, con tanto di progetto, era intenzionato ad anticipare il cancello di qualche decina di metri, ne sapete niente ??

      Elimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.