Questa mattina il Sindaco ha dato il via alle "dirette facebook", un tentativo di avvicinare l'Amministrazione ai Cittadini, rendendo questi ultimi parte attiva con domande e suggerimenti.
Come diciamo nel titolo, e come lo stesso Sindaco ha ammesso, si tratta di una "puntata pilota" che ha bisogno di aggiustamenti in corso d'opera.
La diretta è durata 9 minuti e 50, ed è francamente un po' poco.Ma di questi, quasi 5 minuti sono serviti al Sindaco per chiarire alcune questioni d'attualità (la posta di Castellabate, la situazione delle scuole e di quella di Alano in particolare). Probabilmente per questo poteva bastare un post, o affidarsi ad una rubrica che sembra scomparsa come "Fatti Chiari".
In realtà alla fine il Sindaco ha risposto ad un solo cittadino ed ha avuto dei tempi morti per leggere i commenti (non molti per la verità). Consiglieremmo al Sindaco, la prossima volta, con una durata "normale", di affidare allo staff la lettura dei commenti e farsi passare dai collaboratori le domande cui rispondere.
Per la verità gli interventi dei cittadini sono stati abbastanza pochi, ma crediamo che tutti siano stati colti di sorpresa dalla fine inopinata della diretta. Anche noi avevamo in serbo un paio di domande, ma non abbiamo fatto nemmeno in tempo a collegarci...
Excelente l'iniziativa!!
RispondiEliminaSolo voglia di apparire
RispondiEliminaLa rubrica :Costabile risponde...mah molto Renziano come modalità. Perché non risponde alle domande della minoranza?...basta un foglio a4 invece di una telecamera..tra l altro per me non e' telefonico ma questo e' un giudizio personale..
RispondiEliminaforse volevi scrivere telegenico non telefonico :)
Eliminasi grazie..ma vedo che si è capito il concetto
RispondiEliminaCon il tempismo che contraddistingue questa amministrazione sono iniziati, ad inizio anno scolastico, i lavori per rendere i locali della materna di Santa Maria, cucina per la mensa dell'autonomia scolastica. Mi chiedo: qualcuno ha pensato al disagio arrecato alla scuola per i rumori e per la polvere? qualcuno ha pensato al disagio di non poter utilizzare i locali del salone per le attività ricreative dei bambini? qualcuno ha considerato il vantaggio di avere un servizio interno(Per la Sola Santa Maria) improvvisando un servizio di cui si è assolutamente inesperti? . Gradirei una risposta dall'assessore al ramo, dell'assessore ai lav pubblici (per la tempistica e la scelta, chiedendo anche delucidazioni sulle autorizzazioni edilizie ed igienico sanitarie) e dal Sindaco, ma non su facebook,grazie, ascoltarlo mi annoia. ribadisco la mia attenzione poichè i bambini e la scuola dovrebbero essere al centro di un progetto poitico.. cordialmente C.O.
RispondiEliminaQuindi ai lavori in corso alla media, per un quasi inutile ascensore,si aggiungono questi della materna, perfetto tempismo, non c'è che dire !
EliminaIl sindaco gran comunicatore, e sa di esserlo, peccato o meno male, che fa "breccia" soltanto su chi non ha strumenti...!
RispondiElimina