Un lettore ci segnala che oggi, 4 ottobre, i parcometri del Lungomare De Simone erano ancora in servizio. Ora come potete vedere dall'immagine che pubblichiamo in fondo a questo post e che si riferisce alla delibera di Consiglio Comunale n. 32/2017 che ha affidato il servizio sulla base della delibera di Giunta n.123/2017 che, a sua volta, ha approvato il Piano Parcheggi 2017, in quella zona i parcheggi a pagamento dovevano essere attivi dal 15 giugno al 30 settembre 2017.
C'è stato un atto che ha prorogato la previsione del parcheggio a pagamento oltre il 30 settembre?
Se la risposta è sì, dobbiamo confessare che, per nostra incapacità o per la prassi di pubblicare gli atti con un certo ritardo rispetto all'adozione, non siamo riusciti a reperire all'Albo nessun Atto che disponesse in tal senso.
Se la risposta è NO, c'è da chiedersi perchè mai a quattro giorni di distanza dalla scadenza del parcheggio a pagamento, i parcometri siano ancora attivi.
Siamo sicuri che nessuna contravvenzione sia stata elevata, e siamo altrettanto sicuri che nessuno (almeno tra i residenti) abbia staccato il ticket, non di meno questo episodio, unito a quello del parcheggio di Villa Matarazzo, è il segno di una certa "superficialità e approssimazione" nella gestione regolamentare.
E sono il segno che ad essere potenzialmente puniti sono gli "onesti" (che qualcuno chiama "i fessi") ossia quelli che non hanno parcheggiato a Villa Matarazzo in estate o che hanno pagato in questi giorni o che hanno evitato di parcheggiare sul Lungomare.
Ma i lavori a scuola iniziati a settembre più o meno in concomitanza con l inizio dell attività didattica e tutt'ora in atto, e chissà fino a quando...
RispondiEliminaQuesta è la solita attenzione rivolta alla scuola e ai ragazzi e bambini C.O
EliminaLa media di S.Maria è tutta transennata, è transennata fuori e dentro, per la realizzazione di un fantomatico ascensore di cui, oltre alla tempistica sbagliata, non se ne comprende la necessità, considerato che il plesso non ha problemi di accessibilità almeno al piano terra, dove un eventuale disabile in carrozzella, che al momento fortunatamente non c'è, troverebbe sicuramente accessibilità e sistemazione in aula.
Elimina