venerdì 13 ottobre 2017

La Minoranza chiede la revoca...

Dell'indennità chiesta ed ottenuta dai componenti della Commissione Valutazione Incidenza ci siamo già occupati in questi post:
  1. Si insedia la Commissione e come primo atto...
  2. Aboliamo il Consiglio Comunale...
Come ricorderete il Consiglio Comunale aveva deliberato che la funzione di Commissario fosse prestata gratuitamente (con il solo eventuale rimborso chilometrico) mentre la Giunta, interpretando in questo senso una delibera di Giunta Regionale, aveva concesso, su richiesta, un'indennità di 77 euro a seduta.
La Minoranza chiede l'annullamento della delibera di Giunta e la Convocazione del Consiglio Comunale per l'eventuale introduzione del gettone.


5 commenti:

  1. I consiglieri comunali apprendono dal blog, peccato non faccia altrettanto il Sindaco

    RispondiElimina
  2. Era meglio quando le pratiche dormivano nei corridoi della regione ? Ma perché non siete obiettivi una volta tanto ? In ogni caso l’opposizione si occupa di altro ... sono in tutt’altre faccende affaccendati !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito dei corridoi della Regione dobbiamo notare che fino ad oggi, almeno a quanto traspare dagli atti ufficiali, la Commissione si è riunita 1 volta, per esaminare 1 progetto e un commissario s'è anche dovuto astenere. Ma nessuno è contro la Commissione né contro i 77 euro (che non arrischino i commissari e non appezzentiscono il Comune). Si tratta solo di stabilire se l'indennità è dovuta e se la Giunta può modificare una direttiva del Consiglio. Tutto qui.

      Elimina
  3. Beh è risaputa una certa “corrispondenza di amorosi sensi” tra l’opposizione ed il blog !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per aver un rapporto di "amorosi sensi" bisogna essere almeno in due. L'opposizione risponde alle nostre richieste, l'Amministrazione "ufficialmente" ci ignora e non risponde alle nostre domande, anche se, poi, pone rimedio agli errori e ai disservizi da noi segnalati.

      Elimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.