lunedì 5 gennaio 2015

Tresino: il manifesto del Consigliere Durazzo

Dei problemi inerenti la strada d'accesso a Tresino ci siamo già occupati (leggi) pubblicando una nota del sig. Mario Corrado.
Stamane nel comune è stato affisso, a firma Francesco Durazzo, un manifesto che, per dovere di cronaca, vi proponiamo.
Sempre per dovere di cronaca dobbiamo ricordare che sulla vicenda dei dissuasori del traffico si è pronunciato il TAR di Salerno dando ragione alla cooperativa San Giovanni della Fonte e torto al Comune di Castellabate (semplifichiamo).



23 commenti:

  1. uno del trio era molto d'accordo per questi diffusori

    RispondiElimina
  2. Per fortuna che il sig. Mario Corrado ha messo quel blocco, non solo perchè è di sua proprietà, ma il panorama prima di questo limite non erano splendide colline e profumi di natura, ma sacchetti di immondizia, carcasse di auto, calcinacci e rifiuti di ogni genere e odore sgradevole di rifiuti abbandonati da chi forse Tresino non amava poi così tanto.
    Grazie sig. Mario Corrado per questo limite.

    RispondiElimina
  3. ennesima brutta figura per il consigliere durazzo si vede che punta tresino nn la vedeva da anni era peggio dell immondezzaio adesso si che puoi respirare ma poi oltre al fatto che il tar ha dato ragione ai privati ma lui dov era .............. si ricorda solo adesso che l hanno sbattuto fuori

    RispondiElimina
  4. Condivido pienamente quando asserito dal Consigliere Durazzo,già anni addietro fu fatto un tentativo di chiusura con paletti per impedirne l'accesso ma la strada venne immediatamente riaperta (Allora Sindaco Maurano)

    RispondiElimina
  5. Anonimo delle 19 20 leggi ti la sentenza

    RispondiElimina
  6. Ciccio mi spiace dirti che sei mal consigliato...

    RispondiElimina
  7. Durazzo ma vedi di pensare alle cose serie!!

    RispondiElimina
  8. Ridicolo farlo adesso che e fuori

    RispondiElimina
  9. Il buon Francesco sembra schiavo del suo cognome, costretto a battaglie populistiche contro artefatti invasori che esproprierebbero i beni del popolo, intanto del territorio devastato dall'inurbanistica nessun ingegnere rivoluzionario se ne preoccupa troppo

    RispondiElimina
  10. ma le associaizoni dle lago che sempre intervengono in questo blog per difendere qualche manifestazione propria...cosa ne pensano?

    RispondiElimina
  11. Al di là delle questioni legali in cui non mi addentro, viene spontanea una considerazione fondamentale, NON C'è SENSO SOCIALE!! SOLO IL PRIVATO VIENE TUTELATO, PER SCOPI PRIVATI! iL PUBBLICO è COME SE FOSSE DI NESSUNO!! NON E 'DI TUTTI MA DI NESSUNO QUINDI SE NE FA SCEMPIO! E' IL SENSO SOCIALE CHE VA SVILUPPATO IN PRIMIS, ALTRIMENTI E' INUTILE POI CRITICARE! SEMPRE CONTRO GLI AMMINISTRATORI COMUNALI, MA CHI LI METTE A QUEI RUOLI? NON SONO COLPI DI STATO! PERCHE' INVECE DI VOTARE CHI FA DEI FAVORI NON CI SI INTERESSA DI POLITICA, DEL BENE DELLA POLIS, E SI VOTA CHI DA' SPERANZE E POI NON SI SEGUE ATTO PER ATTO PRENDENDO POSIZIONE??? TUTTI ASSENTI ED IN SILENZIO.....POI IN CAMPAGNA ELETTORALE ALCUNI SI SVEGLIANO PER SCOPI CHIARI. QUANDO SI CAMBIA??? CASTELLABATE LUOGO STUPENDO, CON TANTI RICONOSCIMENTI E' IN GRANDE DECLINO, CHE NE FACCIAMO DI UNA PUBBLICITA' CHE ATTIRA UN CERTO DISCUTIBILE TURISMO??

    RispondiElimina
  12. ma è vero quello che dice Durazzo, e cioè che esiste una sentenza che ha sancito la strada di uso pubblico ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le sentenze della magistratura si rispettano oppure ci si oppone nei vari gradi di giudizio, ma certo non è un manifesto populistico e qualunquistico lo strumento idoneo per farlo.

      Dispiace vedere ancora una volta l'uso strumentale dei valori della polis da parte di chi nella politica ha avuto un ruolo attivo e solo ora, che ne è fuori quali che siano le ragioni, si ricorda di chiamare alla lotta i cittadini per ritagliarsi un piccolo spazio di visibilità!

      Rosamaria Maiurano

      Elimina
    2. la sign. maiurano , del lago cosa ne pensa della situazione? è giusto o no per lei chiudere quella strada? vorremmo sapere questo non le sue considerazioni su durazzo

      Elimina
  13. La sentenza ultima del TAR leggi sulla sirena e il castellano

    RispondiElimina
  14. Vorrei solo precisare che l 'ing. Durazzo non è fuori da nulla. È ancora consigliere comunale eletto dai cittadini. Le dimissioni riguardano le deleghe e , si badi bene , si parla di dimissioni e non di destituzione, ovvero è stata una scelta del consigliere rimettere le deleghe.

    RispondiElimina
  15. Dimissioni da parte sua destituzione da parte del sindaco leggi bene

    RispondiElimina
  16. Vorrei solo precisare ai responsabili del blog (che ammiro, comunque) che Tresino è rimasta ancora una zona incontaminata... perchè gli attuali 163 proprietari dei terreni, tutti signori "benestanti" che vivono e lavorano altrove, non si sono ancora messi d'accordo a chi vanno i pochissimi ruderi esistenti...Perciò sperano sempre nel miracolo del politico del momento...Quindi non c'azzecca niente la magistratura, Corrado o le discariche...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono interessata alle dinamiche politiche di Castellabate ma all'ambiente si, ed anche molto. Confermo perciò. e con disappunto, che la strada di accesso a Tresino diventa nei mesi estivi parcheggio selvaggio e discarica abusiva; l'Amministrazione non ha operato per modificare tale situazione e questo è sotto gli occhi di tutti.

      Non capisco quindi come mai chi è in politica e non ha , con tutta evidenza, intrapreso fino
      ad ora azioni concrete per migliorare lo stato dei luoghi si stupisca e chiami a raccolta i cittadini per " andarsi a riprendere " un territorio che è stato abbandonato alle orde di " turisti " predatori e non educati.
      E' troppo comodo non fare una politica di contrasto agli affitti in nero ( appartamenti x 4 dove alloggiano in 14 con relativo moltiplicarsi di auto....) per tenersi buoni i proprietari/potenziali elettori e poi gridare allo scandalo: atteggiamento surrettizio a meschini calcoli politici che io sommamente disprezzo.
      Tresino è zona di interesse e pregio naturalistico e va tutelata: mi va benissimo che l'accesso sia regolato, mi interessa solo preservare questo luogo e le beghe politiche mi fanno pena!
      Spero di essere stata chiara.
      Rosamaria Maiurano

      Elimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.