venerdì 9 gennaio 2015

Il Consigliere Durazzo risponde ad una lettrice.


Una nostra affezionata lettrice, Rosamaria Maiurano, ha inviato un commento al post Tresino:il manifesto del Consigliere Durazzo.
Un commento come al solito interessante, non banale, polemico quanto basta.

Il Consigliere Durazzo che ha sempre dimostrato attenzione non solo verso questo blog,  che non gli  ha certo risparmiato critiche, ma anche e soprattutto verso le istanze dei cittadini conscio di quale sia il ruolo, la funzione e il compito di un amministratore, ha voluto rispondere per chiarire e confrontarsi. Ecco la risposta:

Sono un cittadino di Castelllabate eletto dal popolo consigliere comunale, nel mio ruolo mi confronto con tutti i cittadini a prescindere dal fatto che mi abbiano votato o meno; sono aperto al dialogo e al confronto quando lo stesso è costruttivo. Ogni giorno opero delle scelte nella mia attività politica che possono essere condivise o meno, svolgo il mio ruolo con impegno, entusiasmo e qualche sorriso che non guasta mai ,commetto certamente degli errori, rispetto le opinioni e le critiche altrui ; non ho bisogno di visibilità semmai il contrario. Ho il dovere e l'obbligo di informare i cittadini e di stimolare gli stessi al confronto e alla partecipazione. Non accetto e non partecipo al becero giochino del "parlar male ed offendere chi fa politica, senza essere propositivi, per sentirsi socialmente e culturalmente soddisfatto". Mi sento in dovere di chiarire a Lei, che se ho ben capito è nostra ospite durante l'anno, e ricordare a qualcun altro che Tresino è stata tutelata innanzitutto dal Comune di Castellabate , prima che dal Parco Nazionale e dalla Soprintendenza, riconoscendola zona di interesse naturalistico inedificabile con la redazione del Piano Regolatore fin dal 1986 e difendendola dalle tante richieste, di edificazione e trasformazione del territorio, dei vari proprietari. C'è sicuramente tanto da fare per la tutela del patrimonio naturalistico ed ogni contributo è sicuramente utile. Probabilmente non ci conosciamo , ma nel mio ruolo comunque attivo di consigliere comunale sono disponibile a qualsiasi sollecitazione e confronto nell'interesse pubblico.
Francesco Durazzo 

4 commenti:

  1. Buongiorno,non credo che sia un manifesto pubblico a cambiare le cose,ma almeno si ci prova. Poi,non è da oggi che si fanno calcoli elettorali,ma da sempre e,da sempre sappiamo che ci sono argomenti cari a certa politica,che non vanno toccati. Non sono solo i fitti,mettiamoci le varie concessioni demaniali,luoghi pieni di spazzatura che nessuno vede,mettiamoci il mancato introito delle seconde case con residenza fittizia,zone di questo comune dove non arriva l'acqua e,per finire ai parcheggi a pagamento fuori legge e multe selvagge. Allora Tresino diventa una cosa importantissima,ma piccolissima per i tanti problemi che ci sono,ripeto che per convenienza politica da anni non si toccano.

    RispondiElimina
  2. Brava Rosamaria, sei l'unica che si firma e scrive commenti non banali
    Paolo Rossi

    RispondiElimina
  3. Che tu sia Paolo rossi ho seri dubbi

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.