mercoledì 19 novembre 2014

L'ANGOLO DELLA SATIRA : Traslochi

TRASLOCHI PRECAUZIONALI
di Costabile SALATO


MISTER: Ooh..eccoci arrivati…adesso però dobbiamo scaricarla dalla macchina e portarla su, dentro casa…coraggio! Sono solo due rampe di scale…dai forza! Afferrala bene…metti una mano sotto…forza…ooh issa! Attento, attento a non farla ribaltare…dai saliamo!
AUDILIO:  Accidenti Mister quanto pesa! Ma dovremo fare questo lavoro ogni sera?
MISTER: Eeeeh! Io ne farei volentieri a meno ma…sono in troppi contro di me…adesso anche quei due giovinastri…ma cosa volevano ancora? Gli avevo anche trovato la posizione giusta!
AUDILIO  Ah sì? Non me ne ero accorto…
MISTER: Come Audilio, non hai visto che li avevo schierati da esterni?
AUDILIO:  Ma…veramente…non hanno mai giocato…
MISTER: E appunto ti dico! Li avevo posizionati come esterni …molto esterni…sostanzialmente fuori dal campo ma comunque sempre con un ruolo ben preciso, funzionale agli schemi della squadra…e invece loro, ingrati! Mi costringono a queste faticate…Ecco, ecco, siamo arrivati…reggi bene che apro la porta…entriamo entriamo, adesso possiamo appoggiarla…piano, piano … ooooh!....ecco fatto!
AUDILIO: Mister ma è proprio necessario portarsi così a casa ogni sera la sua panchina?
MISTER Audilio, Audilio, non voglio fare la fine di Mazzarri…andare a dormire e la mattina dopo trovarci seduto … Mancini!

6 commenti:

  1. se prima era trabballante, dopo gli ultimi eventi la panchina è ormai ribaltata, umanamente dispiace ma anche gli interessati si sentirebbero in imbarazzo a svolgere in questo momento una funzione pubblica e presenziare a consigli, convegni, manifestazioni ecc. ecc.

    RispondiElimina
  2. Quali sono questi eventi

    RispondiElimina
  3. indipendentemente da quello che è accaduto alla Signora Maiuri, il Sindaco non ha più la maggioranza di voti in Consiglio Comunale perchè i Consiglieri Diurazzo e Montone hanno dichiarato che lasciano la maggioranza. Dunque ad Aprile si torna a votare, candidati a Sindaco saranno Spinelli, Rizzo e Maurano

    RispondiElimina
  4. Ua che notizia.ma questa mattina erano in piazza sorridevano.e scherzavano mi sa che ti hanno detto una bufala se poi e come dici tu andiamo a votare per la tua gioia e si vedra chi vincera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se i candidati saranno veramente quelli, non so chi vincerà ma sicuramente a perdere sarà la decenza

      Elimina
    2. Il bello di tutto questo è che nonostante li conosciamo, nonostante si occupino soltanto dell'esteriorità e non del contesto reale della società in cui vivono (vedi per esempio ieri pomeriggio davanti alla porta dell'ufficio tributi una marea di cittadini per avere informazioni sui tributi e nessuna assistenza), NOI LI CONTINUEREMO A VOTIARE ANCORA!

      Elimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.