sabato 1 giugno 2013

A' PEZZECATA : Sesso Debole (mica tanto)!

Questa rubrica è aperta a tutti, autori e semplici lettori. Chi vuol sottolineare in poche righe e in modo sarcastico un avvenimento, una notizia, una considerazione personale è il BENVENUTO.


Spulciando tra i dati dell'Istat si scoprono cose interessanti. A Castellabate risultano residenti, al 31/12/2012, 604 vedovi (intendendo il totale uomini e donne).
Disaggregando i dati si scopre che il 19,70%, 119, sono uomini, mentre l'80,30%, 485, sono donne.
Questo significa che su un totale di 604 matrimoni, l'80, 30% di coloro che hanno raggiunto per primi la Casa del Padre erano uomini.
Diceva Gandhi :" Dire di una donna che è il sesso debole è dire una calunnia"  e Oscar Wilde aggiungeva :"Il matrimonio è quella meta che  gli uomini non vorrebbero mai raggiungere"
Quale migliore dimostrazione di questa?

3 commenti:

  1. E' vero la donna è più longeva dell'uomo, ma non è il matrimonio che la rende tale!!!!!
    Per forza FISICA è IL SESSO DEBOLE, inoltre il dilagare del femminicidio mostra che la violenza appartiene soprattutto al maschio (non oso chiamarlo uomo!!). Tuttavia voglio sottolineare che la disparità in tutti i campi tra i sessi a sfavore delle donne ha fatto in modo che le donne in genere abbiano acuito doti negative per difendersi, quali la furberia, la falsità, ecc. Auspico che in futuro possano fare a meno di alimentarle in un giusto riconoscimento della parità dei valori nella riconosciuta diversità fisica, sentimentale, caratteriale ecc.!!!

    RispondiElimina
  2. Lo scopo di questa rubrica è quello di dare una notizia in modo ironico. La notizia è che a Castellabate le "vedove" sono in numero nettamente superiore ai "vedovi". Il resto è semplice ironia e non certo analisi seria della notizia stessa.

    RispondiElimina
  3. condanno la violenza in genere e non capisco la necessità di inventarsi questo nuovo termine "femminicidio". Forse ammazzare un uomo è meno grave di ammazzare una donna? ma smettetela di mettervi sempre al centro del mondo e crechiamo seriamente di cambiare questa società.

    Ritornando al vero senso di questa pezzecata vorrei sapere dopo quanti anni di matrimonio queste donne sono rimaste vedove; io sono sposato da 14 anni: quanto mi resTAAA?? C'è un rimedio, una cura o qualcosa da poter fare? HELP HELP HELP!

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.