martedì 11 giugno 2013

Parliamone...

di TDB



Un paese civile non puó fare dei suoi vicoli semi illuminati degli urinatoi .

Avanti, affrontiamo il problema, a ognuno la sua proposta, l'estate è arrivata e niente è stato fatto!

64 commenti:

  1. È vero se si arriva alle 2 a Santamaria nn c e un posto dove poter la fare i bar esistenti sono sempre chiusi a quell ora

    RispondiElimina
  2. ecco questa potrebbe essere un buon suggerimento per questa amministrazione: il primo intervento da mettere in cantiere, progettare finanziare realizzare.

    RispondiElimina
  3. io suggerirei che invece di mettere pali della pubblica illuminazione su strade periferiche che qualche volta danno fastidio anche ai grilli, destiniamo i pochi soldi che ci sono (patto di stabilità permettendo!) ad illuminare i vicoli dei centri abitati, così si scoraggiano gli incivili da usarli come urinatoi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non è una cattiva proposta, la scarsa illuminazione rende questi vicoli appetibili per tanti soggetti marginali, che oltre ad utilizzarli come urinatoi spacciano anche droga: e questo è un dato di fatto, non una supposizione da "complottista".
      Ma prima ancora che Vietare un comportamento, con scarse possibilità di effettività, non sarebbe meglio Prevenirlo? Patto di stabilità permettendo(!) si potrebbe destinare un'area dedicata ad ospitare dei WC pubblici, come se ne vedono in molte località turistiche meritevoli di turisti che possano fregiarsi di questo titolo.

      Elimina
  4. Nella Piazza prima di entrare nel Centro Storico, passando con l'auto ho visto una freccia che indicava "bagni", mi sono rallegrata.....ho visto male???

    RispondiElimina
  5. Scusa ma cosa vuoi fare?
    Impianti di WC per tutto il paese?
    Sta dalle persone a non farlo per strada,se poi abbiamo turisti che non sono stati educati da bambini non è colpa del Comune!
    Maa...fammi capire dobbiamo spendere altri soldi per questi che arrivano solo per due mesi e non spendono nemmeno un euro!
    Altrimenti si noleggiano i bagni mobili (chimici),ma non credono che durino fino a settembre visto che abbiamo un turismo da serie D,e poi chi li pulisce??
    Altrimenti ci sta un corpo dei vigili a Castellabate che dovrebbe vigilare per le strade,sia di giorno che di notte cosa che non si vede in estate.
    Quindi non apriamo argomenti che non servono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi sempre tutto nero tutto impossibili da realizzare sembra proprio bisogno?

      Elimina
    2. Per Lazio82
      Guarda, se si vuole un turismo di qualità, bisogna anche investire per ottenerlo e mantenerlo, e le strutture di questo genere sono la prima cosa, come anche le fontanelle pubbliche che stranamente in estate si scassano sempre (cui prodest?).
      O la botte piena, o la moglie ubriaca.
      Impianti WC per tutto il paese è una soluzione estrema ed antieconomica, ma uno facilmente raggiungibile nei punti più "caldi" (ad esempio nei pressi del Lungomare Perrotti) si può fare. E se non di cemento e mattoni, perchè se ne sta facendo un uso massiccio un po' dappertutto, almeno dei WC chimici.

      Elimina
  6. A santa maria abbiamo il mare, possono pensare di andare lì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In molti casi vanno veramente a mare sugli scogli!

      Elimina
  7. Si puó provare con bagni autoigienizzanti a pagamento importante che siano di qualità. È sempre meglio di niente!

    RispondiElimina
  8. Caro amministratore parliamo di politica parliamo di maggioranza da fonti certe ho saputa che c e una forte spaccatura tra il sindaco e tre consiglieri di maggioranza cosa ne sapete voi mi sa che le cose nn vada molto bene

    RispondiElimina
  9. per Anonimo12 giugno 2013 07:21 : non sapete più cosa inventarvi per andare contro questa amministrazione ... più fanno e più vi lamentate. fanno lavori da per tutto e vi lamentate, quando prima non si muoveva nemmeno una pietra. ma per piacere !!! - per Anonimo11 giugno 2013 15:49 : il primo intervento da realizzare dici ? mah, si vede che hai veramente i prosciutti davanti agli occhi, in 2 anni anni hanno fatto più lavori e manifestazioni dei 10 anni precedenti (piazza caduti del mare , lungomari pepi, de simone e bracale, s.maria nord "strada s.andrea", 3 rotatorie, spartitraffico a ogliastro marina, parco giochi nella pineta di ogliastro marina, porto, corso vittorio emanuele 1 e 2 parte, spiaggia la grotta, piazza passaro a s.marco, via marinelli, piazza madre teresa di calcutta, l'8 luglio termina la gara d'appalto per il carrano, è stato approvato l'esecutivo per la condotta fognaria di baia arena) e non mi venite a raccontare la solita cantilena "è merito della vecchia amministrazione" perchè le pietre si muovono da 2 anni mentre prima si intitolavano le strade. A questi turisti che fanno i loro bisogni nelle nostre strade li invito a fare i propri bisogni nelle loro strade , perchè castellabate è un paese pulito e i dati lo dicono : http://www.mondoeco.it/differenziata-castellabate-eccellenza-del-meridione/2765/ - per Anonimo11 giugno 2013 15:59 : soldi non ce ne sono, patto di stabilità sforato ecc parli come maurano ... ma chi ti dice che ciò che dice la minoranza sia vero ? perchè si deve credere per forza alla minoranza ? la risposta sul quel manifesto c'è stata e da allora non li ho sentit più "ululare" ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interveniamo solo sul link riportato a proposito della differenziata. Il Comune continua ad ignorare la nostra richiesta di indicare la fonte del dato certificato sui grafici pubblicati sul sito. Niente di male, il Comune ignora TUTTE le nostre richieste, anche quelle che servirebbero ad una informazione consapevole dei cittadini. Evidentemente non ci leggono, ma noi continueremo a chiedere (domani, per esempio, qualcosa sul patto di stabilità).
      Interveniamo sul link perchè, quando è riapparso su FB, stavamo preparando un post che poi abbiamo abbandonato per non essere accusati di disfattismo. Non sappiamo se Castellabate è un'eccellenza nel sud, sappiamo che è al 102° posto su 159 comuni del salernitano E' certamente in netto miglioramento, e questo grazie all'Amministrazione Spinelli, ma lasciamo da parte i trionfalismi.

      Elimina
    2. Non so se può essere d'aiuto ma andando al seguente link, scrivendo Castellabate escono tutti rapporti, decreti, pubblicazioni della Regione Campania sul nostro Comune. Alla terza pagina ci sono anche le statistiche della raccolta differenziata. Buona lettura.


      http://burc.regione.campania.it/eBurcWeb/publicContent/search/search.iface

      Elimina
    3. mi viene da ridere a volte....ora tu hai detto quello che hanno fatto.....ebbene farò anch'io lo stesso .........sforamento del patto di stabilità, perdita del piano sociale di zona, abbandono delle strade,delle scuole (con perdita di varie presidenze) .....mancanza di parcheggi, chiusura di varie strutture (tra cui helios), aumento delle tasse (dai rifiuti all'imu) , mancanza di impianti sportivi, abbandono delle spiagge (basta che vai a mare vedi in che condizioni devono prendere il sole i bagnanti che non vogliono o non possono permettersi un ombrellone al lido).....to be continued

      Elimina
  10. PER ANONIMO 10.26 CI SEI O CI FAI? COPIO ED INCOLLO QUELLO CHE HO SCRITTO L'11 GIUGNO ALLE 15.49: "ecco questa potrebbe essere un buon suggerimento per questa amministrazione: il primo intervento da mettere in cantiere, progettare finanziare realizzare."
    Quindi ti ripeto "progetto, finanziamento, realizzazione"
    Questa amministrazione sta solo facendo la terza fase perchè nè la progettazione nè il finanziamento è farina del loro sacco, ti ripeto fino all'infinito (sperando che capirai) che in due anni non hanno avuto alcun finanziamento (le rotatorie sono opere della Provincia). Per il patto di stabilità ti ripeto: vai in Comune e fatti dare i documenti, non credere tu agli asini che volano! Ha ragione il manifestoi della minoranza che parla di pecore.

    RispondiElimina
  11. anonimo 10.26 ma che dici "parco giochi pineta ogliastro marina"? a me mi sa tanto che è una bugia perchè i giochi, mi hanno detto, sono stati donati da signori che hanno casa in zona, e non potrebbe essere diversamente: ma la pineta non è privata cioè del principe? come potrebbero spendersi soldi pubblici su proprietà private? come vedi le bugie hanno le gambe corte, dite le verità!

    RispondiElimina
  12. anonimo coctelli delle ore 10.26:
    lavori s.maria nord-s.andrea? ma che dici, i lavori del 1° lotto sono stati consegnati il 24.11.2004 (quindi oltre 8 anni or sono) importo € 128.532,00 finanziata con mutuo cassa DD.PP., ma hai veramente i prosciutti davanti agli occhi tu! bugiardo

    RispondiElimina
  13. se per manifestazioni intendi "CINECIBO" è meglio risparmiare quei soldi e darli ai poveri, l'unica nota positiva di quella manifestazione è stato il film di totò "miseria e nobiltà"

    RispondiElimina
  14. spartitraffico ad Ogliastro Marina? un pericolo pubblico: tre corsie mah! chissà che dice il codice della strada! si dovrebbe approfondire.

    RispondiElimina
  15. S.Maria Nord? il 18 marzo 2005 è stata aperta al traffico Via PALATUCCI (strada adiacente tipografia piccirillo). E' stata pavimentata la strada e realizzata la pubblica illuminazione. Importo dei lavori euro 52.562,00.

    RispondiElimina
  16. anonimo delle 10.26
    anche intitolare le strade è utile, prima era una giungla, io credo che è segno di civiltà.
    Poi sempre pietre pietre ma che vedi solo pietre davanti agli occhi? Ti voglio solo ricordare che è merito della precedente amministrazione se in questo periodo "morto" si muove qualcosa per i matrimoni degli stranieri. Lo sai che cosa ha fatto l'amministrazione spinelli? invece di incentivare, ha aumentato i diritti per l'uso del Castello dell'Abate che devono pagare gli stranieri che vengono a sposarsi nel nostro Comune, e non mi sembra una buona idea, così chi è intenzionato a venire nel nostro Comune o anche le agenzie potrebbero essere scoraggiati (delibera Giunta Comunale n.19 del 26.01.2012).

    RispondiElimina
  17. anonimo delle 10.26 facivi chiu bella fiura se te stivi citto

    RispondiElimina
  18. anonimo TALEBANO delle 23.12
    sei generico ed incocludente, rispondi ai fatti, non lanciare slogan inutili, siano essi in italiano o in dialetto. Questo populismo non porta da nessuna parte. Io ti ho detto che l'amministrazione Spinelli ha aumentato i diritti per gli stranieri che vengono a sposarsi qua e tieni presente che in alcuni casi si portano dietro anche più di cento persone per una settimana, c'era bisogno di aumentare la "TASSA" a 400 euro? Queste persone che vengono creano un giro economico lo sai o non lo sai? Rispondi su questo.

    RispondiElimina
  19. NO MA NON E' STATO FATTO NIENTE ... https://www.facebook.com/media/set/?set=a.284061024965883.64593.148619631843357&type=3 TUTTO VECCHIA AMMINISTRAZIONE INFATTI I LAVORI DI S.ANDREA (MURETTI, MARCIAPIEDI, ILLUMINAZIONE E STRADA ALLARGATA) SONO STATI FATTI NEL 2004 https://www.facebook.com/media/set/?set=a.427453247293326.90416.148619631843357&type=3 / https://www.facebook.com/media/set/?set=a.418769484828369.88112.148619631843357&type=3 / https://www.facebook.com/media/set/?set=a.418436518194999.88036.148619631843357&type=3 / https://www.facebook.com/media/set/?set=a.412486042123380.86730.148619631843357&type=3 /https://www.facebook.com/photo.php?fbid=351264308255579&set=pb.161115917270420.-2207520000.1371113218.&type=3&theater / PER CHI DICE CHE LE SPIAGGE SONO ABBANDONATE ... 30 ANNI CHE NON SI RISOLVEVA IL PROBLEMA DELLA GROTTA https://www.facebook.com/photo.php?fbid=383697515012258&set=pb.161115917270420.-2207520000.1371113202.&type=3&theater / https://www.facebook.com/photo.php?fbid=525131210868887&set=pb.161115917270420.-2207520000.1371113175.&type=3&theater MA NON SCHERZIAMO ANCHE QUESTO COME TUTTO IL RESTO D'ALTRONDE E' TUTTO OPERA DELLA VECCHIA E AMATA AMMINISTRAZIONE / https://www.facebook.com/photo.php?fbid=526037594101557&set=pb.148619631843357.-2207520000.1371113668.&type=3&theater / NON DIMENTICHIAMO VIA MARINELLI A S.MARCO, PIAZZA MADRE TERESA DI CALCUTTA A ZONA LAGO / LA SECONDA PARTE DI CORSO VITTORIO EMANUELE A S.MARCO / IL TERMINE DI GARA D'APPALTO PER IL CAMPO CARRANO PREVISTO L'8 LUGLIO (campo indisponibile da 13 anni non da 2 ...) / L'APPROVAZIONE DEL PROGETTO ESECUTIVO DELLA RETE FOGNARIA DI BAIA ARENA / COMPLIMENTI ALLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE PER LE TANTE OPERE REALIZZATE E INAUGURATE IN QUESTI 2 ANNI E PER I 12 ANNI DI AMMINISTRAZIONE (perchè leggendo i vostri commenti vedo che le elezioni è come se non ci fossero state) P.S. I CONTI SI FANNO A 5 ANNI FINITI NON ORA ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a mo se fanno a cinco anni pekkè tieni a speranza ca coccosa fanno. ma a cosa che me face rere sa qual'è è che tu che oi mitti come opera fatte impegni di gara l atruieri spatacciavi ca vulivi fatti.......ca simm arrivati ca ce so troppe pugnette (ci si pure tu) e chiu fatti.

      Elimina
    2. E' l'ultima volta che pubblichiamo un post in dialetto. Dobbiamo ogni volta recuperarli dallo spam automatico.

      Elimina
    3. mi scuso e ma son cilentano e me ne vanto

      Elimina
    4. Credo che anche la maggior parte degli utenti di questo blog siano cilentani, ma non rinunciano all'uso della lingua italiana. Il trincerarsi dietro semplici slogan è una scusa che va sicuramente a danneggiare le tue idee molto poco comprensibili

      Elimina
  20. anonimo delle 20.35
    per rispondere ho necessità che traduci l'arabo in italiano, grazie.

    RispondiElimina
  21. mi correggo era anonimo 20.05

    RispondiElimina
  22. anonimo delle 11.05
    io credo che dopo 2 anni qualcosa si sarebbe dovuto vedere della nuova amministrazione. Stanno ancora gestendo i finanziamenti della precedente amministrazione, non c'è uno dico uno finanziamento che riguarda questa amministrazione. E poi lo sai mome si dice: il buon giorno si vede dal mattino! E se continua così dopo 5 anni sarà una catastrofe sotto tutti i punti di vista non solo economico. Io spero con tutto il cuore che questa amministrazione o cambia rotta altrimento è meglio che se ne va a casa.

    RispondiElimina
  23. mio caro anonimo dell 11.05
    che sono tutti quei numeri e numeretti siti etc. scrivi un poco più comprensibile, non è che lo fai per confondere le idee? scrivi in modo semplice così tutti possiamo comprendere!

    RispondiElimina
  24. Nei numeri e numeretti ci sono i FATTI , quello che voi fate finta di non vedere per non screditare i vostri ideali e leader politici. Ieri sono iniziati i lavori alla zona belvedere a Castellabate (come sempre anche questo è merito della amata vecchia amministrazione). Per anonimo 13/06/13 22:37 : se continua così siamo rovinati dici, mah ... Se come dici tu precedentemente sono stati fatti tutti questi finanziamenti come mai non li abbiamo mai visti all'opera ma li stiamo vedendo solo ora ? Eppure in 10 almeno 1o2 finanziamenti si potevano realizzare , ma invece non ho visto chissà che lavori oltre all'intitolare 8 vie in una sola strada. Guarda un po questi finanziamenti funzionano solo da 2 anni ? Un motivo ci sarà ... Ti ricordo che i finanziamenti se non vengono utilizzati dopo un po si perdono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, bisogna stare ai fatti. E i FATTI ci dicono che fino al 2009, l'attuale Sindaco, l'attuale Vicesindaco, due assessori hanno ricoperto cariche in Giunta con Maurano (in pratica l'attuale Giunta ad eccezione di Florio). Se erano così bravi perchè, come dite, in quei nove anni non si è fatto nulla? L'ostacolo era Maurano? Ma a Costabile tutto si può dire fuorchè che sia un masochista. E allora perchè Maurano ha bloccato i suoi assessori? Evidentemente da vecchio amministratore cercava di agire con la diligenza del buon padre di famiglia, perchè tutti son buoni a comprare un televisore al plasma 3D 60' pollici, il problema è trovare il modo per non finire strozzato dai debiti...

      Elimina
  25. Perché credere al debito si o al debito no ? Al manifesto giallo c'è stata una risposta con un manifesto bianco e da li non si sono sentiti più ululati... Sono stati con maurano 8 anni però prima si intitolavano 8 vie in un unica strada, ora si fa il porto, si fa una spiaggia che non esisteva più da 30 anni (grotta) , si trasformano i lungomari Pepi , de Simone e bracale dal medioevo all'età moderna . Parli di debiti qua debiti la , patto di stabilità ecc . Una domanda , ma qualcuno è venuto a casa vostra a chiedere soldi ? Non mi sembra. Se il comune era bloccato non si facevano tutti questi lavori per il comune di Castellabate anzi io vedo il contrario , finalmente non vedo il solito immobilismo che Castellabate era abituata. Se si strozzavano per i debiti non si iniziavano le pratiche per far iniziare i lavori al carrano ( termine di gara d'appalto l' 8 luglio) , non si inviava un progetto di finanziamento per la tendo struttura destinata ad acqua del fico, non si approvava l' esecutivo per baia Arena e non si lavorava per il cinetreatro al vecchio asilo nido (approvato il progetto preliminare). Hai ragione bisogna stare ai fatti e i fatti ci dicono che in 2 anni sono stati fatti più di 10 lavori pubblici e non intitolazioni di vie pubbliche. Tutti son buoni a parlare e a dire " era opera mia e merito mio" il problema è passare dal dire al fare ... Finalmente siamo nel fare !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto rispondi a cose che non ho detto. Non ho sostenuto che il comune è strozzato dai debiti (non sono in grado di sapere se c'è una posizione debitoria o meno) ho solo detto che probabilmente ci sono alcune cose che a tutti piacerebbe e sono in grado di fare, ma non si fanno perchè non c'è disponibilità economica o si ritiene siano altre le priorità. Non hai, per esempio, risposto ad un semplice quesito: perchè mai Maurano per otto anni avendo questi strabilianti collaboratori (tra l'altro con la carica di vicesindaco una, di Assessore all'Urbanistica e pianificazione del territorio l'altro) non ha accettato le loro idee e si è limitato ad inaugurare solo strade (non è vero, ma ammettiamolo)? Era un incapace accentratore? E ci son voluti 8 anni per accorgersene? Ma, lo ricordo prima a me e poi a te, gli amministratori attuali NON SE NE SONO ANDATI sono stati CACCIATI (può darsi avessero intenzione di andarsene ma questo dimostra che Maurano è un politico niente male). Poi dici che se ci fossero debiti non si avvierebbero ecc. ecc. Ma, citi il campo Carrano che è semplicemente un diverso utilizzo di un mutuo già in essere, la tendo struttura di Acqua del Fico che è una richiesta di finanziamento regionale non a carico del Comune, l'ex asilo nido per il quale è stato nientemeno che approvato il progetto preliminare. Già, ad Ottobre, a che punto è il finanziamento?

      Elimina
    2. anonimo dell 12.58...si vede che forse sei nullatenente perchè il comune proprio in questi giorni sta entrando nelle case (metaforicamente eh) per riscuotere imu e tasse comunali lievitate non per colpa del governo centrale ma per incapacità organizzativa del governo locale. quindi come sono in casa nostra e ci stanno chiedendo soldi.

      Elimina
    3. Ti rispondo : non so se maurano come dici tu aveva altre idee rispetto al sindaco e al vicesindaco attuale ma a me questo poco interessa. Se vuoi parlare di ideologie politiche e schieramenti dei nostri amministratori possiamo farlo : rizzo non se ne andò da maurano per poca visibilità ? all'improvviso è ritornato l'amore. Di biasi e lo schiavo fecero le provinciali insieme a Spinelli, dopo la sconfitta di maurano e le sue momentanee dimissioni tornarono da lui per non perdere la poltrona. Maurano e Cannalonga i 2 candidati a sindaco nelle elezioni del 2006 ... 2011 insieme. Maurano e Grande, una delle rivalità storiche del nostro comune, si sono attaccati addirittura con i manifesti, nel 2011 ? insieme. Nell'attuale maggioranza vedo un gruppo che si è distaccato da maurano nel 2009 (certo sicuramente ci hanno messo un po per capirlo, ma il detto dice meglio tardi che mai)"spinelli, maiuri, nicoletti, ambrosano," a questo gruppo ci si sono aggiunti florio che ha fatto la minoranza dal 2006 al 2011, giannella e di luccia gli unici che hanno fatto mandato completo con maurano e infine i giovani che sono alla prima esperienza : montone, durazzo, guariglia, tajani, marinelli. Se dobbiamo fare questa osservazione sinceramente mi viene più da ridere leggendo i nomi dell'opposizione e la loro storia politica. Mi vien da ridere quando leggo : " Maurano era un politico niente male" per chi è appassionato di lettura può leggere il suo libro inviato per le nostre case in campagna elettorale a nostre spese, se attendi un pacco dal corriere a casa tua non sai che indirizzo mettere visto che in una strada "come la mia" ogni piccola traversa ha un suo nome. A me interessa ciò che è giusto per il mio paese, mi interessa sapere che i lungomari pepi e de simone sono passati da quei lampioni a palla anni 80 con strada in condizioni non da lungomare turistico a lungomare moderno con una pubblica illuminazione più potente degna di illuminare un intero lungomare e con una strada interamente asfaltata e il rifacimento della segnaletica. Mi interessa sapere che la piazza caduti del mare non è più una piazza abbandonata ma una piazza di attrazione , mi interessa sapere che il corso vittorio emanuele a s.marco è passato da strada con pietre saltellanti e parcheggi a "x" a strada con viale alberato e marciapiede degno di poterci passeggiare , mi interessa sapere che la grotta era abbandonata da 30 anni e ora si stanno facendo i lavori per farla tornare ai fasti di un tempo, posso ancora continuare ma mi fermo qui. Il carrano è inagibile da 13 anni, bene, perchè non lavorare su questo mutuo molto prima ? perchè hanno cercato di far qualcosa solo ad una settimana dal voto buttando asfalto, parlando qua e la. Di certo c'è solo che la gara d'appalto termina l'8/7/2013. Mi parli del progetto di acqua del fico che il finanziamento non è a carico del comune , e quindi ? l'importante è il sapere che c'è la volontà di realizzare questa importante struttura e poi in gran parte il progetto è finanziato dal ministro dello sport e una parte intorno ai 190.000 € è finanziato dalla cassa depositi e prestiti del comune di castellabate. Per l'ex asilo nido c'è il progetto di realizzare il cinetreato. a ottobre " 2012" è stato approvato il progetto preliminare, rimangono altri 3 anni per realizzare questa importante struttura. Se non ricordo male in 10 anni l'ex sindaco non mi è sembrato molto interessato alla vicenda ...

      Elimina
    4. Non era mia intenzione difendere Maurano (ci mancherebbe) né di sminuire i meriti di Spinelli.Mi ponevo, in modo problematico un quesito: come mai giovani e meno giovani che avevano posti di responsabilità nell'Amministrazione Maurano per otto anni non hanno fatto nulla (secondo te) ed improvvisamente in due anni, ma per la raccolta differenziata in un mese, per alcuni lavori pubblici in pochi mesi, diventano dei geni della programmazione e del "fare"? Non ho una risposta. So però, pur non essendo un suo fan, che Maurano non è né un pazzo né un imbecille. Quindi se, nonostante questi baldi collaboratori, ha tenuto questo atteggiamento conservatore (sempre secondo te) avrà avuto le sue buone ragioni (giuste o sbagliate che siano). Il suo pallino per il risparmio potrà averlo frenato in qualche caso, non sappiamo però dove ci porterà l'attivismo della nuova amministrazione (e non lo sappiamo perchè i dati ufficiali disponibili non sono sufficienti).
      Quanto al "Maurano era un politico niente male", era riferito all'episodio della "cacciata". Non per prendere le distanze dalla frase perchè ripeto, non sono un suo fan, anzi, ma del politico e della storia politica di Maurano ho rispetto e stima. Fare la prima mossa prevedendo quella dell'avversario o dell'amico che sta per diventarlo, è segno distintivo del politico di razza. Poi, in un campo minato come la politica, si possono fare , e spesso si fanno, mosse che, a posteriori, si rivelano sbagliate. E il ricandidarsi con una improbabile coalizione è stata una mossa, a posteriori, sbagliata.

      Elimina
    5. anonimo dell 16.29 perchè non rispondi a me? il comune sta entrando nelle case per far pagare imu e tasse comunali moltiplicate. lavoro non c'è ne, grandi opere non ne vedo e noto che parli anche tu di progetti dell'avvenire come tendo struttura ad acuqa del fico , campo carrano, ecc ecc....quindi parli di aria fritta. con tutto rispetto ci stiamo morendo di fame, prima no

      Elimina
  26. Ringraziamo maurano per tutti i lavori che aveva appaltato ma che nn aveva saputo portare a termine attraverso i suoi assessori e consiglieri ad oggi questa amministrazione sfruttando questi appalti sta apportando dei miglioramenti

    RispondiElimina
  27. x Anonimo14 giugno 2013 14:58 : in 10 anni si ha un progetto , un finanziamento, l'appalto, la realizzazione e l'inaugurazione . E dove sono ? il laghetto

    RispondiElimina
  28. concordo con l anonimo delle 16 29 questa amministrazione sta comunque portando dei risultati fanno qualcosa per il nostro paese e basta cu stu maurano oramai fa parte del passato e storia pensiamo al futuro

    RispondiElimina
  29. ma che fanno, fanno teatro e dicono bugie.

    RispondiElimina
  30. o passato o presente maurano sarebbee stato in prima linea con la battaglia per l'ospedale di agropoli questi NUOVI dormono sonni tranquilli

    RispondiElimina
  31. per anonimo 12.58
    sicuramente tu hai la fortuna di non avanzare soldi dal Comune altrimenti non avresti parlato il questo modo. Il comune è pieno di debiti (sversano) e non paga o paga con il contagocce, e poveri coloro che sono creditori ed hanno bisogno di incassare. I debiti "documentati" superano i 6 milioni di euro, e ripeto documentati dall'ufficio ragioneria del Comune. Poi ci sono quelli che ancora non compaiono perchè a vedere le determine prima si fanno le cose e poi si "sistemano", ma sempre debiti sono. Comunque basta leggere la delibera del Consiglio Comunale di approvazione del conto consuntivo 2012 (è pubblicato sull'albo pretorio on line) e gli allegati per rendersi conto.

    RispondiElimina
  32. per anonimo 14.58
    lo puoi dire forte ringraziamo Maurano per tutti i finanziamenti, perchè un'opera pubblica necessita di una progettazione del finanziamento (la cosa più difficile) e poi la realizzazione dell'opera. Il povero Maurano si è fermato al finanziamento (la maggioranza dei finanziamenti si sono ottenuti nel 2009-2010). Poi ci sono state le elezioni, sono arrivati questi e, senza sudare, hanno fatto la gara di appalto ed hanno fatto l'opera. Praticamente (me lo consentirà l'amministratore) hanno trovato l'uovo "scucculato e buono". E poi si vantano pure, ma di che cosa?

    RispondiElimina
  33. all'anonimo delle ore 16.47, d'ora in poi laghetto
    caro laghetto ti elenco le opere realizzate dal sindacato Maurano alla zona Lago:
    set.2003 appalto lavori manut.straord.piazza Lago € 23.463,49
    dic.2008 approvato progetto esecutivo riqual./arredo urbano Piazza Madre Teresa di Calcutta € 130.000,00 e successvo finanziamento
    2010 pavimentazione in pietra locale di via Pasquale Pisciottano
    set.2003 inizio lavori illuminazione strada provinciale Lago importo € 97.891,00 che terminano a marzo 2004
    2005 pubblica illuminazione Via Baldi e Lago Nord
    marzo 2006 nuovo impianto illuminazione ai piedi del monte Tresino nonchè pavimentazione scalinate in pietra locale
    2008 rete pubbl.illuminazione fra Via Beato Simeone e piazzale dei Rocchi
    lug.2009 approvato progetto esecutivo adeguamento e messa in sicurezza strada comunale alano e lago I lotto con successivo finanziamento € 129.000,00
    Questo sta a dimostrare che poi Maurano tanto fermo non è stato!

    RispondiElimina
  34. io sono arrabbiatissimo, su problemi importantissimi e vitali come l'Ospedale di Agropoli io vedo un sindaco ed una maggioranza dormiente, forse per motivi politici? Non lo so però so che per la manifestazione organizzata per questa mattina dal Comitato pro-ospedale il sindaco non ha fatto niente. Avrebbe potuto coinvolgere per esempio il consiglio comunale, lo ha fatto? NO. avrebbe potuto coinvolgere le tante associazioni turistiche culturali sportive etc. che ci sono nel comune (ved. albo se no a che serve?). Lo ha fatto? NO. All'untimo momemto ha messo a disposizione un pulman che poi non è partito per mancanza di persone. Mi dicono che stamattina è arrivato con calma poco prima di mezzogiorno senza neanche la fascia. Sindaco Spinelli svegliati, l'Ospedale è di tutti è importante, fai qualcosa, disturba i tuoi parlamentari regionali nazionali europei, non gli portate solo i voti e poi scompaiono.

    RispondiElimina
  35. Anonimo delle 00:39 e tu perché nn sei andato

    RispondiElimina
  36. all'anonimo "non so come definirlo" delle ore 14.00
    io non sono andato perchè non ero in zona altrimenti sarei andato eccome e sarei stato sicuramente parte attiva! E stai pur certo che non sono mai mancato ad appuntamenti del genere e mai mancherò.
    Ma io non sono nè il sindaco nè consigliere comunale o assessore. Spettava al Sindaco, se riteneva e ritiene che l'ospedale è importante, essere promotore di iniziatice, come la convocazione straordinaria del consiglio comunale e coinvolgere le associazioni e la cittadinanza tutta. E stai pur certo che la ente avrebbe partecipato perchè la salute riguarda tutti, è un interesse trasversale.

    RispondiElimina
  37. immaginavo che eri fuori zona tu ti metti paura pure ra luce del sole

    RispondiElimina
  38. per anonimo 17.41
    le migliori risposte sono quelle che non si danno (ovviamente quando non lo meritano e la tua affermazione non lo merita)!

    RispondiElimina
  39. anonimo 17.41, invece di fare battute inutili e superficiali, faresti bene a riflettere sul comportamento non certo molto attivo ed efficace del sindaco spinelli e della sua maggioranza.

    RispondiElimina
  40. dimmi "spiritoso" delle ore 17.41 e tu dov'eri,a mare?

    RispondiElimina
  41. no ero a salerno a protestare concretamente per l ospedale e nn come te che per colpire questa amministrazione hai fatto un poesia contro e alla fine tu eri impegnato vai vai a lavurar terun

    RispondiElimina
    Risposte
    1. all'anonimo spaccone delle 19.52, ma chi ti credi di essere il Padreterno? o ercole forte che con una botta ne fece centeotto? quando non puoi rispondere. per mancanza di argomenti offendi o lanci miseri slogan. Vergognati

      Elimina
    2. con quel vai a lavurar terun in una terra dove il lavoro non c'è e settantenni percepiscono stipendi d'oro , hai perso anche l appoggio di uno che sostiene questa maggioranza come me...caprone

      Elimina
  42. e chi la vuole colpire codesta tua amministrazione tienitela cara cara, si vede che fai parte anche tu del cerchio magico! A me me ne frega dell'amministrazione, mi interessano i problemi e so che l'Ospedale è un problema serio per castellabate e per il cilento tutto. Poi io lavoro, non so se tu lavori!

    RispondiElimina
  43. anonimo delle 19.52
    bravo "se" eri a salerno, ma io ponevo un altro problema, il mancato impegno per l'ospedale da parte del sindaco e dell'amministrazione comunale di castellabate. Puoi dire il contrario? E poi lascia stare queste parole "dispregiative" leghiste, noi siamo cilentani non ci appartengono.

    RispondiElimina
  44. +
    nn puntate il dito sempre verso gli altri la colpa e tua la colpa e sua la colpa e anche nel nostro modo di vivere l esempio anonimo delle 19 52 e che nessuno nostro concittadino e andato a salerno a protestare nessuno e dico nessuno ancora nessuno ne di destra ne di sinistra

    RispondiElimina
  45. per anonimo 11.25
    non la mettiamo sempre sul "qualunquismo", è chiaro che la salute riguarda la desta, la sinistra e il centro. Ma io mi chiedo in democrazia si fanno le elezioni e si elegge il sindaco e il consiglio. Il sindaco si sceglie la giunta e governa, e l'opposizione controlla. Allora io mi chiedo: ma un sindaco si prende solo gli onori o anche gli oneri come il problema Ospedale? Se ha fatto poco o niente io mi chiedo: qual'è il motivo? Dovrebbe spiegare lui ai suoi cittadini quello che sta accadendo, e quale sede migliore se non nella sala consiliare con un consiglio comunale straordinario dopo averlo pubblicizzato con mille manifesti? O fa i manifesti solo per rispondere a manifesti politici della minoranza?

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.