Il 24 maggio (ormai quasi un mese fa) avevamo chiesto al Sindaco di chiarire alcune questioni aperte sul Patto di Stabilità ed alcune contraddizioni emerse nella sua dichiarazione in Consiglio comunale (leggi post).
Ovviamente, come ci aspettavamo, Il Sindaco non ci ha degnato della sua considerazione e si è limitato ad una precisazione in un'intervista (senza domande) al Mattino (leggi).
In tutto questo tempo abbiamo continuato a consultare la legge, a leggere decine di Circolari e a visitare montagne di siti comunali o, comunque, riguardanti l'argomento. E da tutto questo ci siamo fatti la convinzione che Il Patto di Stabilità NON è stato rispettato, che NON si applicherà la sanzione della penalizzazione sui trasferimenti, che SI applicheranno le altre sanzioni.
Ora questa è la nostra convinzione da cittadini inesperti e, giustamente, il Sindaco sottolinea che in data 24.10.2012 il MEF e in data 6.11.2012 la Ragioneria dello Stato di Salerno hanno confermato che il PATTO E' STATO RISPETTATO.
Ora, il Comune già ad ottobre e novembre dello scorso anno era in possesso di pareri che confermavano il fatto che il patto era stato rispettato e che non si applicava nessuna sanzione, continuiamo a non capire perchè il 22.3.213 il Sindaco e il responsabile finanziario firmano un certificato da cui risulta che il patto non è stato rispettato (leggi certificato) e sempre in pari data firmano un certificato (leggi) che si compila solo in caso di sforamento del patto.
Il Sindaco ha sempre sostenuto che la sua è un'Amministrazione trasparente e che anche al tal fine sul sito sono pubblicati bilanci e resoconti. Gliene diamo atto, ma faccia un ulteriore sforzo.
Pubblichi sul sito, nell'apposita sezione, i pareri del MEF e della Ragioneria dello Stato in modo che anche noi (e i cittadini) possiamo capire quali sono quelle norme che sono alla base del parere e che a noi sono sfuggite!
il patto non è stato rispettato...il paese è paralizzato. p.s. a tutti quelli che hanno fatto la domanda per il concorso vigili fatevi tornare inditro i soldi della domanda
RispondiEliminaAnonimo delle 13 47 ti piacesse e invece a ra suffri
RispondiEliminaall'anonimo spaccone delle 20.22
RispondiElimina,"ride bene chi ride l'ultimo" preparati a consolare i tuoi beniamini che l'ora si sta avvicinando.
Ha ha ha ha godoooooo ha ha chi di speranza vive disperato more e questo mi sembra il tuo caso
RispondiEliminaall'anonimo asino delle 00.16
RispondiEliminaper te si dovrebbe riaprire la trasmissione RAI DEGLI ANNI '60 "non è mai troppo tardi", così almeno sapresti leggere e capire (?) il documento (certificato patto stabilità) pubblicato dall'amministratore e ti delizieresti ad ammirare la firma del signor sindaco (ASSIEME A RAGIONIERE E REVISORE) che dice "IL PATTO NON E' STATO RISPETTATO".
all'anonimo 00.16
RispondiEliminain verità c'è da essere speranzosi, la giustizia piano piano fa i suoi passi: ieri la Corte Costituzionale ha respinto il ricorso di Berlusconi che, a quanto ho capito io, voleva mettere in discussione tutto il processo Mediaset. Anche le quercie incominaciano a tremare.
il patto nn è stato rispettato ma leggi anche il resto intelligentone
RispondiEliminacaro anonimo presuontuso ed ignorante delle 10.29
Eliminase prima avevo un dubbio adesso ho la certezza che sei un asino e dovresti andare a scuola incominciando dall'italiano perchè solo tu riesci a vedere nei documenti cose che non ci sono. Un passo avanti lo hai fatto hai finalmente capito che il patto NON è stato rispettato. Adesso fare un ulteriore sforzo ef spprofondire le sanzioni che ne derivano. È un comune oramai scasciato prima ti convinci e meglio è. Ti fo un indizio pratico: parla con qualcuno che ha a che fare con il comune: es.fornitori operai prestatori d'opera et. ciso alla prossima puntata.
complimenti! ammirate navigatori del blog: questo è il classico mauraniano (evito cattivi aggettivi) che sa tutto e che si crede il migliore. povera gente triste. rispondimi ti prego, fammi divertire ancora.
Eliminainvece tu sei il classico spinelliano che per accuvare le malefatte cerchi di sviare l'argomento...siete finiti
Eliminasperiamo che il comune sia sempre scasciato cosi almeno vediamo una moltitudine di lavori in essere piu si sfora piu si lavora in riferimento alle sanzioni nn ne vedo le vedi solo tu ho parlato con fornitori e prestatori d opera
RispondiEliminacaro anonimo delle 16.57
Eliminaci sei o ci fai? i lavori che si stanno facendo non sono "opera" di questa amministrazione bensì della precedente (questi in 2 anni hanno prodotto ZERO)e rincaro la dose il comune è al collasso. Poi non so tu con chi parli, chiedi per esempio a quei poveri operai che lavorano con il servizio nettezza urbana (non i dipendenti comunali) e chiedi: da quanti mesi non ti pagano? poi mi fai sapere, caro coctelli.
ah si hai aprlato con i fornitori ( di quale comune?) ...vai a parlare con quelli che ancora devo essere pagati. avete toccato il fondo e cercate pure di scavare con le mani....più in basso di così non si era mai andati
EliminaIl comune paga la yele se la yele nn paga la colpa nn e del comune ma che ci parlo a fare con te nn e che capisci molto
RispondiEliminaquindi mi stai dicendo che il comune vale meno di zero, che il sindaco non riesce ad alzare la voce con la yele e che bisogna aspettare sempre che qualcun altro faccia il lavoro per noi....stai a casa che è meglio
Eliminaper anonimo 22.03
RispondiElimina..... e com'è che prima queste cose non capitavano? e poi non so se tu capisci più di me, però io ti dico una cosa, vorrei vedere a te, con una famiglia sulle spalle, che lavori e non ti pagano, colpe o non colpe, presuntuoso che non sei altro. C'è un detto che dice: u sazio nu crere o riuno (traduco: chi ha la pancia piena non crede a chi ce l'ha vuota). Probabilmente tu la pancia ce l'hai piena, perciò parli così. Ricordati il sindaco c'entra sempre, non se ne può lavare le mani come Ponzio Pilato, troppo comodo.
mah, caro sapientone delle ore 22.03, che il Comune paga proprio tutto alla Yele proprio non è così, comunque un poco di debitucci ci sono. Alla data del 5.4.13 il Comune di castellabate doveva alla Yele la somma di € 69.859,44 (varie fatture), e poi il sindaco disse sul mattino "noi non abbiamo un euro di debiti". Le sai queste cose tu? Spero solo che tu non sia un amministratore comunale se no la cosa sarebbe molto grave. Spero solo che la somma prima detta non sia aumentata ultimamemte, comunque te lo dirò più in là.
RispondiEliminaIo nn lavoro al comune nn frequento abitualmente il comune ho amicizie da una parte e dall altra nn ho le notizie che hai tu penso che o sei un funzionario oppure fai il politico allora se hai queste notizie certe esci allo scoperto e fai conoscere le verità se no noi parliamo parliamo ma parliamo di aria
RispondiEliminasembra una minaccia... ogni volta che qualcuno , anche se da anonimo , pubblica dati scomodi , viene invitato a metterci la faccia da un altro anonimo difensore della patria!!!
RispondiEliminail rospo
all'anonimo delle ore 8.06
RispondiEliminanemmeno io lavoro al comune nè sono un politico o, per meglio dire, mi interesso di cose dell'amministrazione attingendo notizie sul sito del comune. Quando ho dei dubbi chiedo documenti che, nel rispetto della legge, se è possibile mi vengono dati. Mi comporto così perchè voglio essere certo delle cose che dico ed anche perchè non mi piace essere smentito. D'altronde io mai potrei scrivere notizie così precise che (se non fossero vere) possono essere verificate e smentite in qualsiasi momento. In conclusione io non parlo di aria ma di cose certe e precise, quindi di verità. Se poi non sono vere perchè chi di dovere non mi smentisce non a chiacchiere ma mandando documenti al blog che li pubblica? Perchè io credo ci sarà pure qualche amministratore che legge il blog.
intelligentone c è il dott grande che quando da dei dati se ne assume la piena responsabilita sicuro di quello che dice e firma i suoi post se tu sei cosi sicuro di quello che dici firma i tuoi post come atto di garanzia
RispondiEliminaall'anonimo delle 18.30 ma sei proprio di testa dura, ma secondo te i post che noi facciamo sono proprio tanto anonimi, perchè secondo te chi scrive non c'è modo di sapere chi è, parlo ovviamente degli organi preposti. Quindi è chiaro che chi scrive comunque si assume una responsabilità. Poi perchè non incominci a venire tu alla luce, caro sapientone?
EliminaLe carte le tieni tu io a malapena mi fanno entrare al comune per chiedere un mio diritto
RispondiEliminafa na domanda scritta, certo non ti venono a purta a casa
Eliminaanonimo delle 22.54
RispondiEliminanon bleffare tu lo sai bene che si entra nel comune e scommetto che sei pure al corrente delle carte, solo che fai lo "zimeo".
se ero al corrente di quello che dici ti avrei dato ragione ho visto anche sul sito del comune ma nn trovo niente di quello che dici firmato oronzo cana
RispondiEliminaper anonimo 18.18
Eliminaci devi perdere un poco piú di tempo sul sito del comune e vedrai che raggiungerai li scopo, coraggio.
http://www.youtube.com/watch?v=TWNRIAfcGK4
RispondiEliminaQuello che ci interessa nel video va dal minuti 9 e 30 al minuto 12.45. Il Sindaco, però, ha ripetuto quello che noi abbiamo sostenuto. Il sindaco però , sulla base dei pareri, cancella tutte le sanzioni secondo noi sono cancellate solo quelle del punto a). Non ci sembra di chiedere molto. Quel documento che il sindaco aveva tra le mani (e di cui era possibile scorgere solo il frontespizio) lo pubblichi sul sito per nostra scienza. Tutto qui!
Elimina