domenica 13 dicembre 2009

AMICI, CASTELLABATESI, CONCITTADINI...

di KING DEMENTOR

Stamattina, approfittando del primo, timido calduccio di un ancora pallidissimo sole, mi son fatto una bella passeggiata sulla nuova, luccicante “Promenade”. Sono rientrato a casa ed ho reso partecipi della cosa moglie e figli. Dopo un attimo di sbigottimento, mia moglie si è precipitata a chiamare il 118. Il medico che mi visitava, gentilissimo per la verità, mi ha detto “Guardi che stamane, di buon ora, siamo andati da Baffo, per il solito caffè, e la “Promenade” era tutta smontata. Può darsi che lei sia un equilibrista e che sia riuscito a saltellare sulle assi, ma se ha visto una Promenade nuova e luccicante, deve avere sicuramente le allucinazioni. Ha preso qualche farmaco o – ha aggiunto sottovoce – passeggiando ha fumato un po’ di erba…? ”.
"Dottò, ho visto che la la Promenade è tutta smontata ma ho effettivamente creduto di avere le allucinazioni. Il cartello diceva che i lavori si sarebbero conclusi il 4 dicembre. Oggi è il 13… Il Sindaco, un mesetto fa, tutto beato e contento ci ha annunciato tramite il sito che il 5 dicembre la Promenade sarebbe stata agibile. E MAURANO E’ UOMO D’ONORE! Prima di uscire ho dato uno sguardo al sito. E non ci sono notizie di ritardo. E se non c’è la notizia i lavori della Promenade saranno conclusi, mi son detto. Maurano lo disse e MAURANO E’ UOMO D’ONORE. “
Ho preso il dottore in disparte e gli ho fatto notare il bernoccolo che mi spuntava tra i capelli.
“In effetti quando ho tentato di passeggiare, son ruzzolato giù come un sacco di patate. Ho tastato il bernoccolo e mi son asciugato il sangue che colava dal naso. ‘Allucinazioni’ mi son detto! '  Non aveva forse  fatto scrivere Maurano che ‘Grazie a questi lavori, la cui ultimazione è prevista per il 4 dicembre, sarà ripristinata la struttura lignea della promenade che nei mesi scorsi ha avuto problemi strutturali e, di conseguenza, è stata interdetta al pubblico per motivi precauzionali’?
Oggi è il 13 dicembre e la Promenade è ripristinata. Parola di Maurano.
E MAURANO E’ UOMO D’ONORE

4 commenti:

  1. ma stu king dementor passa la vita alla promenade? e fatte na television!

    RispondiElimina
  2. "Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito!"
    (E probabilmente lo sciocco è uno che guarda troppo televisione!)

    RispondiElimina
  3. sciocco a volte è anche chi vive sulla luna...

    RispondiElimina
  4. Sicuramente. Ma anche gli alieni dovrebbero sapere che se si parla di promenade è chiaro che la promenade è solo un pretesto per evidenziare un potenziale conflitto d'interessi.

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.