di L'ISOLANO
Sarà pure , come dice nell’intervista Costabile Grande, la “settimana ra zita” ma il sindaco e la nuova giunta si danno da fare (con risultati direttamente proporzionali alle loro capacità, ma questo è un altro discorso).
Quello che si nota in questi ultimi tempi è l’assordante silenzio dell’opposizione. O meglio un segnale l’opposizione l’ha dato: ha abbandonato l’ultimo Consiglio Comunale.
I cittadini cominciano a credere che in questo paese le cose vanno bene perché si accendono due luci blu, si sentono le zampogne e Villa Matarazzo si riempie di ragazzini podisti e attempati maratoneti. Come si diceva in un famoso film “Sono come uomini nel deserto: hanno talmente tanta sete che bevono anche la sabbia" . Ma non è così, "Non bevono sabbia perché hanno sete: bevono sabbia perché non sanno distinguerla dall'acqua”. Compito dell’opposizione è proprio quello di far capire agli elettori la differenza che passa tra l’acqua e la sabbia.
Ma l’opposizione tace.
E se una parte dell’opposizione tace perché sfiduciata da tre anni di sterili battaglie e perché ferita nel morale dal tradimento degli “amici”, un’altra parte tace perché essendo stata nel mazzo fino a pochi mesi fa ha paura di essere messa di fronte alle proprie responsabilità.
E i cittadini sono sempre più condannati a vagare nel deserto e a bere sabbia!
-
-
Sterili battaglie???...sarebbe più giusto chiedersi a quali battaglie ti riferisci...visto che la loro azione è stata pressochè inesistente...riguardo ai nuovi membri dell'opposizione concordo....il peso del loro non fare in questi anni non gli da la forza di potere dire e fare nulla!
RispondiElimina