Come scriviamo in altro articolo da oggi questo blog chiude nella sua impostazione originale per divenire a tutti gli effetti un blog aperto. Ci auguriamo che in questa forma il blog abbia lo stesso successo, inaspettato e sorprendente, che ha avuto fino ad oggi. Ma questo dipenderà soprattutto da VOI, dalla VOSTRA volontà di mantenerlo in vita partecipando ATTIVAMENTE come AUTORI, ossia come cittadini che hanno qualcosa da dire, da suggerire o da criticare e che vogliono farlo utilizzando uno strumento nuovo come il blog.
Al gruppo che ha dato origine all’iniziativa, e che oggi si scioglie, non resta che salutare e ringraziare tutti coloro, e sono tantissimi, che in questi due mesi e mezzo hanno seguito il blog ed hanno partecipato inviando commenti, suggerimenti e critiche. E non resta che ringraziare anche coloro che non hanno capito lo spirito del blog e si sono sbizzarriti in commenti ed articoli impubblicabili accusandoci di improbabili connivenze quando abbiamo cestinato scritti offensivi e diffamatori. E un ringraziamento particolare va a coloro che hanno creduto anche nella nuova avventura e sono già diventati autori (King Dementor, L’Isolano, Tallone, Clarabella) o stanno per diventarlo (RECKTALL e MARTIN L. KING junior).
Una valutazione negativa sulla classe politica, maggioranza ed opposizione. L’unico esponente della maggioranza che siamo riusciti a contattare non ha ritenuto di darci la sua “amicizia”. Alla minoranza, consci del fatto che questa amministrazione è un’amministrazione che si “sbottona” poco ed ha un sito da “Istituto Luce”, abbiamo chiesto una fattiva collaborazione, mettendo a loro disposizione uno spazio telematico ed uno strumento comunicativo nuovo. Il consigliere Grande ha risposto, ma poi forse scoraggiato da alcuni commenti e non volendo una sovraesposizione mediatica rispetto al resto della minoranza, ha un po’ allentato la sua partecipazione (della quale siamo comunque grati). Resta non comprensibile l’atteggiamento della minoranza ex maggioranza. Si è detta disponibile, ma appena abbiamo chiesto chiarimenti su una vicenda che li vedeva spettatori quando erano in giunta (e di cui parlerà M.L. King j) è improvvisamente diventata afona. Questo non ci sembra un buon viatico per l’anno e mezzo di opposizione che ancora li aspetta.
Comunque, un saluto ed un ringraziamento a tutti i lettori e, poco elegantemente, ci facciamo e vi facciamo un “bocca al lupo” per la nuova avventura!
Nessun commento:
Posta un commento
Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.