sabato 12 dicembre 2009

DIVIDI ET IMPERA

di RECKTALL

Quasi tutti giovani, qualcuno donna, i nuovi assessori sono la faccia bella del nostro paese; la buona volontà è sicura, qualche dubbio sui poteri, se si guardano le deleghe.
Per la munnezza in strada rischiano di litigare tra IGIENE URBANA (DI LUCCIA) e VIGILANZA URBANA (LO SCHIAVO), che dovrà poi rendere scorrevole il traffico ma senza intaccare la VIABILITA’ (NIGLIO).
Ad inaugurare le scuole ristrutturate (??!!…vabbuò,…lasciateci sognare…) presenzieranno LAVORI PUBBLICI (DI BIASI) ed EDILIZIA SCOLASTICA (DI GREGORIO), ma Di Biasi, muovendo la mano a semicerchio, rispedirà Di Gregorio agli altri variegati impegni di DEMANIO e SERVIZI TECNOLOGICI (passerà più tempo in spiaggia o alla play-station?)
Molto ardua la VALORIZZAZIONE DEI CENTRI STORICI (PICCIRILLO): se vuoi organizzare qualche manifestazione devi accapigliarti con SPETTACOLI (FEDERICO), se invece vuoi proporne la riqualificazione devi sgomitare con URBANISTICA e AMBIENTE (GIANNELLA). E il povero Giannella gomitate già ne avrà prese ogni giorno da VIABILITA’ (NIGLIO) e VERDE PUBBLICO (DI LUCCIA), che vorranno dire la loro almeno su strade e giardini.
Insomma, se qualcuno degli assessori intendesse esercitare pienamente i suoi poteri ne nascerebbe una gran confusione, ma l’ipotesi è da escludere e comunque, se ci fossero problemi…ci penserà papà!

-

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.