lunedì 7 dicembre 2009

A DOMANDA NON RISPONDE...

di U' MUNACIELLO

Se state leggendo questo articolo vuol dire che il Partito Democratico non ci ha ritenuti degni di una risposta. Ce ne faremo una ragione!


Il 12 Novembre abbiamo inviato delle domande al consigliere Grande, al capogruppo del PDL in consiglio Comunale Spinelli e al responsabile comunale del PD, Clemente Migliorino.
Grande e Spinelli hanno prontamente risposto, Clemente a tutt’oggi tace.
Evidentemente Migliorino ha fatto sua la massima di Andrés Suarès “In politica, la saggezza è non rispondere alle domande”. Ma altrettanto evidentemente Migliorino ne ha letto solo il primo periodo, in quanto la massima si concludeva con “L’arte, non mettersi nelle condizioni di farsele fare”!
Nel nostro piccolo cerchiamo di mettere in atto il metodo Repubblica (che non ci piace ma manda in solluchero il PD) e riproponiamo, rendedendole pubbliche, le domande:

1)Il Partito Democratico, con le interviste e i manifesti del coordinatore, è stato certamente la formazione politica più critica verso l’Amministrazione Maurano. Cosa ha spinto il PD ora ad appoggiare Maurano?

2) La scelta dell’appoggio esterno è stata condivisa da tutto il partito? Ha l’avallo degli organismi provinciali e regionali?

3) Mentre è comprensibile la posizione di Rizzo che, comunque, ha preso voti “suoi”, la dott.ssa Cannalonga era candidata a sindaco di una lista civica che comprendeva candidati appartenenti a vari schieramenti politici e che, quindi, hanno portato “voti” di vario colore politico. Qual è il giudizio etico-politico che dà il Partito Democratico della scelta della dott.ssa Cannalonga?

4) Sul passato il giudizio negativo del PD sull’amministrazione Maurano è netto e senza appello. Chiaramente il PD ha intenzione di cambiare le cose. Quali saranno i primi provvedimenti che il PD sosterrà e/o proporrà per il rilancio del Comune?

5) E’ inutile nascondersi dietro un dito. In paese si mormora che i due assessori esterni siano stati sponsorizzati dal PD. Può smentire questa diceria?

6) C’è qualcosa che si sente di aggiungere a titolo personale o a nome del gruppo?

Poiché la speranza è l’ultima a morire, rimaniamo in fiduciosa attesa!

-

1 commento:

  1. effettivamente è incredibile che ragazzi giovani, propositivi, autori di tante iniziative, si siano ridotti a fare il solito "codazzo" ai potentini di turno, nell'attesa di ricevere qualche osso, e rifiutino di confrontarsi con nuovi strumenti di comunicazione pubblica: SI E' INCAGLIATO IL FUTURO!

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.