I consiglieri Di Biasi (Caterina) e Maurano, in vista della prossima apertura delle scuole, presentano un'interrogazione al Sindaco chiedendo documenti e "lumi" in merito alla sicurezza degli uffici scolastici.
Nel presentare l'interrogazione su FB i consiglieri si lamentano del fatto che è " il terzo anno consecutivo che chiediamo copia del certificato di agibilità delle scuole del nostro Comune" e che "nei due anni precedenti non è arrivata nessuna risposta"
Dopo aver segnalato, sempre sulla pagina FB, alcune delle carenze riscontrate ("a S.Maria piove nella palestra riaperta in pompa magna neanche due anni fa; a Castellabate tra tetti divelti e intonaco che cade la situazione non è molto rassicurante; a S.Marco, Lago e Alano ci sono problemi analoghi con l’aggiunta della mancanza, a volte, degli arredi di base. A Castellabate, poi, la scala antincendio non è collegata al piano inferiore, dove sono presenti i bambini e le maestre della Scuola Materna), i due consiglieri fanno sapere che copia dell'interrogazione è stata inviata anche al Prefetto di Salerno per quanto di sua competenza.
Siamo sicuri che il prolungamento della scala di Castellabate siamo più necessario e urgente della realizzazione della scala antincendio su altri plessi ??
RispondiEliminala scuoola non è mai stata una priorita ahimè nè di questa nè della amministrazione precedente
RispondiEliminaInfatti leggo che hanno chiesto anche una ricognizione generale delle uscite di sicurezza di tutti gli edifici scolastici.
RispondiEliminama perché nn fanno qualcosa di più utile
RispondiEliminaSabato mattina la solita parata di sindaco e assessori per annunciare il pollo scolastico, con tanto di progetto, e parole parole parole. Ancora non e stato formalizzato l'esproprio, ancora il progetto non e stato autorizzato, non ci sono fondi, e continuano gli annunci, come per il cineteatro. Ci sono voluti due anni per laristrutturazione del comune, figuriamoci per questo lavoro. Intanto però due belle (ed inutili)colonne di pietra viva adornano l'asilo di alano. Quando le cose si fanno per apparenza e non per sostanza!!!
RispondiEliminafoto, taglio del nastro e comunicati stampa per mensa ed asilo nido.
RispondiEliminaa MENO DI UN ANNO L'ASILO NIDO è CHIUSO E LA MENSA ANCORA NON APERTA..........riflettiamo