domenica 5 agosto 2018

Il Consigliere Maurano commenta la seduta del Consiglio...

Dalla sua pagina Facebook il Consigliere Maurano commenta, brevemente, la seduta del Consiglio Comunale di Venerdì 3 Agosto:

Dal 2016 più della metà dei Consigli Comunali convocati ha avuto come ordine del giorno il riconoscimento di debiti fuori bilancio, molti dei quali ampiamente evitabili con un po’ di attenzione amministrativa. Un esempio per tutti è quello presentato oggi, dove per un mancato pagamento di 400 euro (imposti dal Giudice di Pace) si è arrivati al pignoramento di 1.976 euro presso la Tesoreria. Però ogni volta che domandiamo all’Amministrazione se ci sono altri debiti fuori bilancio la risposta è sempre negativa.
Si è discusso, inoltre, della salvaguardia degli equilibri di bilancio. Per fare una sintesi rude ma efficace si può affermare che il Comune spende più di quanto incassa; che il tasso di riscossione è imbarazzante; e che utopisticamente prospettano che questi valori negativi entro la fine dell’anno diventino magicamente positivi. 
Ditte che per essere pagate devono aspettare in media 217 giorni, operai che a volte avanzano mensilità e servizi a singhiozzo sono la conseguenza reale di tutto ciò. 
L’Ufficio turistico, inoltre, comunica che dal 2 Settembre 2018 non sarà possibile organizzare altre iniziative per assoluta mancanza di fondi. 
Però i soldi per le indennità del Sindaco e degli Assessori non mancano mai e arrivano loro sempre puntuali.

Insomma, un ubriaco che cammina su di un filo sospeso ha più equilibrio del bilancio del Comune di Castellabate.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.