giovedì 16 agosto 2018

Guardia Medica :Infuria (?) la polemica...

Secondo Castellabate Live 24, Infocilento e Il Mattino la chiusura della Guardia Medica nei week end ha dato origine ad una infuocata polemica.
Castellabate Live 24 e Infocilento ci fanno anche sapere che il nostro vicesindaco ha interessato l'On Cirielli perchè si facesse sentire nelle sedi preposte.
In realtà che la Guardia Turistica funzionasse dal lunedì al venerdì era chiaro fin dal momento in cui è stata istituita ed in cui ne è stata annunciata l'apertura. D'altro canto la Guardia Medica Turistica affianca i medici di base e non li sostituisce negli orari in cui non sono operativi.
A sostituire i medici di base negli orari di chiusura, ossia dalle 20 alle 8 e nei festivi, ci pensa la Guardia Medica e nei casi gravi il 118 (quest'ultimo 24 su 24).
La Guardia Medica che si occupa di Castellabate è la Guardia Medica di Montecorice (ma si può utilizzare anche quella di Agropoli) e, questo, da anni e per tutto l'anno (non solo nei week end).
Ricapitolando che la Guardia Turistica fosse chiusa festivi e prefestivi era noto dall'inizio e che la Guardia Medica non c'è a Castellabate è noto da anni.
Che i politici se ne accorgano il 16 Agosto è ben strano assai.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.