mercoledì 6 settembre 2017

STAGIONE ESTIVA : La controreplica della Minoranza all'Assessore Di Luccia

Riceviamo dalla Minoranza e doverosamente pubblichiamo:


Assessore veramente sta diventando patologica la Sua ostinazione nel cercare, con qualche riga e qualche metafora presa da Wikipedia,  di giustificare delle mancanze non solo evidenti ma anche imbarazzanti … non cento ma mille volte!!
Lacune note che ogni anno si ripetono e si amplificano a danno del turismo e dell’economia locale.
Non siamo mai stati bravi nel falsificare qualcosa, noi. Come si potrebbe, poi, dire il falso se ci sono foto che attestano quanto dichiarato!! 
Volutamente cita le alghe, senza menzionare chiodi, pezzi di vetri ed elementi vari che abbondavano e abbondano sulle nostre spiagge. Le consigliamo allora di scendere tra la gente a vivere la quotidianità  con umiltà ed educazione (doti che non dovrebbero mai mancare a chi rappresenta un territorio) e non fermarsi alla lettura delle notizie. Facile da parte Sua dire che le alghe sono un fenomeno naturale, un po’ meno facile spiegare il perché quest’estate sono aumentate a dismisura (forse lavori “ad fallum” dell’erosione costiera?). Inoltre, se l’ultimo intervento è stato fatto il 21 Agosto sta ammettendo una mancanza di attenzione e programmazione ingiustificabile. È bene che tutti sappiano che la rimozione di quelle alghe sul lungomare a S.Maria è avvenuta soltanto dopo un post su Facebook di un operatore turistico esasperato da mesi e mesi di assenza dell’Amministrazione. L’immagine e la forma sono i vostri obiettivi, la vanità il vostro vizio. 
Parliamo, poi, delle strade … quelle Comunali sono al limite della decenza ed è giusto che i cittadini sappiano che ogni anno l’Amministrazione potrebbe stanziare delle somme per la loro sistemazione ma puntualmente preferisce investire quei soldi in segnali stradali per buona pace delle nostre ruote e delle nostre macchine.
La pulizia del Corso Matarazzo, anch’essa avvenuta soltanto dopo pubblico ludibrio, non è servita a smacchiare la vostra incapacità amministrativa. 
È inutile, inoltre, che Lei continui a ergersi protettore degli operai.
Nessuno mette in dubbio il lavoro di queste persone, anzi bisognerebbe ringraziarli ogni giorno non solo perché lavorano in condizioni difficilissime, non solo perché volontariamente e con la speranza di un “pusticieddo” fanno il doppio delle ore previste  sul contratto ma anche perché sopportano Lei e i Suoi modi. 
Ci creda, Assessore pro tempore, vorremmo avere la Sua sfacciataggine … quella che porta il fautore dell’aumento della Tari per i cittadini ad auto incensarsi.
Noi siamo stati soltanto portavoce di un malcontento generale, diffuso e confermato dai tanti commenti di cittadini e turisti.
Ci affidiamo perciò alla Misericordia Divina affinché vi illumini e vi faccia almeno portare a termine con successo questi compiti di ORDINARIA AMMINISTRAZIONE. 
La messa è finita, Assessore vada in pace e si ricordi che prima o poi arriverà il giorno del giudizio 

13 commenti:

  1. Ammettiamo pure che sia stata un estate disastrosa( a parte qualche piccolo disservizio) Con questa presa di posizione della minoranza,dove vogliono andare a parare???
    Non si sono ne visti e sentiti,hanno fatto i turisti per caso 90 giorni,e oggi,vogliono parlare del comune e le presunte pecche???? Siete uomini o caporali ????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interrogazioni sul servizio idrico, segnalazione di situazioni di degrado al porto, richiesta di rimozioni di segnali abusivi, richiesta d'intervento per i cinghiali. ..come vedi sono solo alcune delle tante azioni fatte dalla minoranza in quest'estate .basta leggere i propri blog...I tuoi amministratori di maggioranza oltre a qualche processione e selfie veramente hanno fatto i turisti. Ma siete elettori o marionette?

      Elimina
    2. Giusto anonimo delle 13.53 da non dimenticare anche la battaglia sulla tari fatta anche dalla sirena e il castellano

      Elimina
    3. Sirena e castellano ti stai sputtanando completamente appresso a quei quattro fessacchiottti della minoranza. Non sanno fare politica di opposizione e vorrebbero governare? Ma non ci riusciranno nemmeno fra dieci anni se pure andassero a fare dei corsi di formazione...D'altra parte sono poco acculturati ma si credono molto e solo questo sanno fare...il nulla! Poveracci loro perchè difronte a tali nullità (peggiori dei loro padri figurati...) noi ci accontentiamo di quello che c'è...

      Elimina
    4. Noi cerchiamo di dar voce agli uni e agli altri. Se la maggioranza ha scelto (non avendo probabilmente nulla da dire) la via del silenzio ad oltranza non è certo colpa nostra. Per noi essere considerati "appresso ai quattro fessacchiotti della minoranza", pur non corrispondente al vero, è un onore. Meglio essere considerati vicini a chi potere non ha che non viceversa.

      Elimina
    5. Anonimo delle 10.23 deve essere stato molto colpito dal post della Minoranza se hai tutto questo rancore. Io personalmente ma sentendo anche i commenti per strada penso che la minoranza sta facendo un gran lavoro e sta mettendo in difficoltà l'amministrazione e.Le basi per un buon governo ci sono. La formazione la stanno dimostrando sul campo. Sul fatto della cultura direi che è un campo dove è meglio che non si addentrano gli esponenti di maggioranza. Ma peggio di questa amministrazione, in tutti i campi, è difficile fare.

      Elimina
    6. all'anonima 10:23 chi si accontenta code cosi cosi..cit ligabue...cmq la minoranza non ha nemmeno parlato dell'ottima iniziativa della raccolta differenziata che ti premia se porti plastica vetro e altro all'isola ecologica...praticamente se porti 50 kg di roba ti scalano 6 euro forse fra un anno..vorrei vedere fra un anno chi ha avuto i maggiori sconti...

      Elimina
    7. Amministratore sei un fessacchiotto anche tu con tutti i tuoi "solerti" commentatori allineati e coperti...ma scoperti su tutto!

      Elimina
    8. all'anonima 10:23 chi si accontenta code cosi cosi..cit ligabue...cmq la minoranza non ha nemmeno parlato dell'ottima iniziativa della raccolta differenziata che ti premia se porti plastica vetro e altro all'isola ecologica...praticamente se porti 50 kg di roba ti scalano 6 euro forse fra un anno..vorrei vedere fra un anno chi ha avuto i maggiori sconti...

      Elimina
  2. Gentilissimo Amministratore, il sig. Di Luccia dice il vero: acqua ne è stata gettata a volontà sul corso. L’allegro veicolo è passato senza curarsi di macchine e muri e imbrattando così anche ciò che non era imbrattato; se getto acqua su strade e marciapiedi unti di olio fritto e grasso di certo non risolvo il problema anzi lo raddoppio. I nostri cari operatori ecologici svolgono il lavoro ordinatogli con zelo (e non scherzo) e se gli vien detto getta acqua sulla strada, loro gettano acqua sulla strada. Ma se il nostro zelante assessore, riuscisse a seguirli un po’, non dall’alto dello scranno, ma svegliandosi alle 3 del mattino come fanno loro, di certo si accorgerebbe che un po d’acqua non può pulire lo sporco che copre il corso e i vicoli. Mi chiedo da quanto tempo l’assessore non percorre le strade di S.Maria. I suoi ricordi sono forse legati all’infanzia? In sincerità io non l’ho mai visto attraversare il corso o altra via se non per qualche celebrazione o processione.
    Mia nonna diceva sempre alle mie sorelle: Volete una domestica che vi faccia le pulizie? Imparate prima voi a farle, altrimenti non vi accorgerete mai dello sporco sotto il tappeto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo giovanotto che ci governa da quando aveva la veneranda età di diciotto anni é una creatura di suo padre, esimio consigliere Maurano. Ringrazi lui.

      Elimina
  3. purtroppo quando non si ci riesce a confrontarsi e porsi sullo stesso piano, ma soltanto bacchettare e dare lezioni di vita senza cognizione, si finisce per fare brutta figura. mi dispiace purtroppo che l'arroganza e la presunzione spesso generano timore e reverenza mentre il buon senso e l'educazione vengono confuse per altro. Questa è la classe politica che ci governa e che abbiamo votato, se non hanno mai messo il naso fuori porta non lamentiamoci se sono convinti che CASTELLABATE sia il centro del mondo

    RispondiElimina
  4. il comune non è solo il corso matarazzo...anche le vie del lungomare vanno curate....a fine agosto non si capiva dove iniziava la spiaggia vista la tanta sabbia posata sull'asfalto...se proprio non si riesce a fare una pulita almeno provate ad imparare la danza della pioggia...voto 2 a voi e a chi vi ha votato

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.