martedì 26 settembre 2017

SPIGOLATURE : L'Asilo Nido.

La vicenda dei Micro-Nidi è stata oggetto di molti nostri post e recentemente anche di un'interrogazione della Minoranza. Fatto sta che il Micro-Nido di Castellabate (a differenza di quello di Agropoli, per esempio) ancora non è in funzione e molti lettori si chiedono quando, e se, verrà aperto.
L'ulteriore ritardo nell'apertura è dovuto al fatto che la cooperativa Arcobaleno che si è aggiudicatA il lotto relativo all'Asilo di Castellabate, in fase di verifica dei requisiti, è risultata non iscritta all'Albo Regionale. Apriamo una parentesi. La cooperativa ha emesso un avviso pubblico di ricerca di personale per il micro-asilo di Castellabate il 18.3.2017 mentre l'assegnazione definitiva è avvenuta il 3 Maggio 2017. Chiudiamo parentesi.
Ovviamente la cooperativa ha contestato la decisione (31.7.2017 deposito memorie difensive), la Regione ha confermato l'obbligatorietà dell'iscrizione (28.8.2017) e il Piano di Zona, nelle more della definizione del tutto, ha chiesto alle altre 3 cooperative la disponibilità ad assumere provvisoriamente la gestione anche di Castellabate. Se nessuna aderirà si dovrà fare un'altra gara.
Sul sito del Piano Sociale S8 la sezione Amministrazione Trasparente è tale da far rivalutare quella di Castellabate e non abbiamo quindi a disposizione molti documenti, ma andando a memoria possiamo arguire che l'iter non sarà così semplice.
D'altro canto non abbiamo letto (potrebbe esserci sfuggito) nessun nuovo avviso pubblico con la Richiesta di Iscrizione al Micro-Nido. Le graduatorie sono quelle vecchie? Ci sembra strano. Sono state avvisate direttamente le famiglie interessate? Anche questo ci sembra strano in quanto le richieste possono arrivare da tutte le famiglie del comprensorio, non solo da quelle di Castellabate. Ci auguriamo di sbagliare ma l'apertura non ci sembra vicinissima.



Nessun commento:

Posta un commento

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.