lunedì 18 settembre 2017

GIUNTA : Corretto l'errore. Ci leggono ma...

Nel post di sabato (vedi) segnalavamo come, secondo noi, nel redigere la delibera n.166 dell'8/9/2017 era stato commesso un mero errore materiale. Veniva dato per presente l'Assessore Nicoletti che invece risultava assente  nelle altre 15 delibere adottate quel giorno.  Chi ha visitato l'Albo nei giorni scorsi al Numero di Protocollo 2115 ha trovato questa delibera:

 Nonostante le contumelie che riceviamo quotidianamente dai supporter dell'Amministrazione (e per motivi opposti anche da quelli della minoranza) evidentemente nei piani alti un minimo di attenzione viene rivolta ai nostri post. E così chi visita l'Albo stamane trova, sempre al protocollo 2115, questa delibera:
La delibera è stata corretta riportando come assente l'Assessore. 
Ok, tutto è bene quel che finisce bene. Ma...  Non siamo amministrativisti ma secondo noi la procedura da seguire in questo caso è diversa. Ossia annullamento dell'atto pubblicato e sostituzione.
Ripetiamo di non essere esperti in materia, ma il nostro è un ragionamento di buon senso. Facciamo un esempio (che prescinde dal caso specifico). Se qualcuno ha scaricato l'atto in questi giorni si ritrova in mano un atto con un errore materiale. E sulla base di quell'atto agisce. Perchè dovrebbe   dubitare della correttezza formale dell'atto in suo possesso e quale possibilità ha di accorgersi della sostituzione/correzione?

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