venerdì 16 giugno 2017

SPIGOLATURE :L'Assessore bacchetta, ma...

Domenico è tanto un bravo ragazzo, uno dei favoriti alla successione di Spinelli,  ma ha un carattere sanguigno e passionale. Questo lo porta alcune volte ad essere esuberante sia nel linguaggio (non tutti coloro che la pensano diversamente sono "mercenari") sia nel magnificare i meriti dell'amministrazione.
19^ Bandiera Blu. Come abbiamo in altra occasione sottolineato, se è il 19^ anno è evidente che l'assegnazione non è avvenuta sotto questa Amministrazione. Quindi l'unico merito che questa Amministrazione può vantare è di non aver peggiorato la situazione. E' questa vera gloria? Tra l'altro in questo post avevamo chiesto di conoscere le risposte dell'Amministrazione al questionario per l'assegnazione delle Bandiere Blu considerato che la stagione balneare è iniziata e qualche requisito ci sembra ancora carente. Tutto tace. 
Raccolta Differenziata. Fino a qualche tempo fa il Sindaco era solito dire che la differenziata era al 60%. Oggi Domenico ci fa sapere che è arrivata a circa il 70%. Non vogliamo rifarci ai dati presenti sul sito istituzionale e relativi a MySir perchè sono limitati a marzo e perchè  c'è qualche errore, altrimenti sarebbero imbarazzanti (vedi).  Sempre sul sito non siamo riusciti a trovare i dati relativi al 2017. Comunque secondo i dati ufficiali ricavati dal pesato e certificati dal SIORR  nel 2016 abbiamo avuto  una differenziata al 53,79%.
5 Vele di Guida Blu. E' certamente un risultato più che positivo, ma l'Assessore (contrariamente a quanto avvenuto sul sito istituzionale) si è dimenticato di ricordare che, da quest'anno, le regole sono cambiate e le vele vengono assegnate ai comprensori e nel caso specifico al comprensorio Sud Cilento. Questo non vuole assolutamente significare che Castellabate non merita le 5 Vele, anzi, significa semplicemente che è stata adottata una tecnica comunicativa molto abile.

1 commento:

  1. Questo è il tipico esempio di come la politica si riduce ad un evento: oggi il consenso è più importante della stima, il successo ha preso il posto del rispetto. Ogni azione politica o atto politico che produce anche il più semplice, il più logico, il più irrazionale, viene sempre ampliato cambiandone la visione collettiva. I nostri amministratori sono solo degli attori che non hanno bisogno di convincere nessuno , creano una suggestione e pensano di poter fare tutto! Una casta che esibisce la propria ignoranza politica come prova di autenticità e di estraneità ai problemi reali del nostro comune, una specie di certificato di innocenza,pagato "dall'Orgoglio dei Cittadini".


    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.