mercoledì 23 novembre 2016

Spigolature: E io pago...

Mentre in Giunta si favoleggia di parcheggi sotterranei e tunnel (2.000.000) e ci si diverte ad ipotizzare la ristrutturazione e la riconversione del CastelSandra (20.000.000 ca), l'Amministrazione contrae un mutuo ventennale di 476.777,82 euro per far fronte ad una "condanna" della Corte d'Appello di Salerno in merito ad una indennità di esproprio di un terreno in località Annunziata.
La "condanna", divenuta definitiva in quanto all'epoca l'Amministrazione non ha fatto ricorso in Cassazione, ha dato luogo ad un debito fuori bilancio di euro 817.501,99 riconosciuto dal Consiglio Comunale  con delibera n. 43 del 27 Novembre 2015.
Quindi, senza metterci a fare i conti, per i prossimi 20 anni i cittadini di Castellabate si troveranno un altro debito sulle spalle di 24.000 euro all'anno di sorta capitale (a cui vanno aggiunti gli interessi). 
Ma questa non è che la seconda trance. Nel Dicembre del 2015 sono stati già liquidati 163.549.93 euro e nel Gennaio del 2017 se ne dovranno sborsare altri 177.174.24.

6 commenti:

  1. E se avete la possibilità di approfondire l'indennità di esproprio (anche se si dovrebbe parlare di valore di mercato del terreno espropriato) aumenterà anche per gli altri proprietari terrieri che si sono visti espropriare il proprio terreno per pochi "spiccioli"... stiamo parlando della zona PIP dell'Annunziata... chi vivrà vedrà... e io pago!!!

    RispondiElimina
  2. Vedrete quando da gennaio aumenteranno le tariffe del 100%

    RispondiElimina
  3. Senti ma perchè nessuno di voi fa una bella denuncia penale alla procura di vallo riportando queste stesse belle cose??? Solo una indagine di un magistrato ci può fare chiarezza,invece delle vostre continue accuse contro un'ammistrazione in carica che,comunque,sta lavorando più di tutte quelle precedenti.
    Non solo sareste credibili,ma,forse,non è tutto come dite???

    RispondiElimina
  4. Chiariamo un concetto. Non è che criticare un provvedimento o segnalare un errore materiale o contestare alcune decisioni significa segnalare un comportamento penalmente rilevante. La critica attiene alla fisiologia della democrazia favorendone la crescita e garantendo uno sviluppo ordinato della Società. La magistratura, e il penale, si occupano della patologia del sistema. Non ogni fatto criticabile è un fatto penalmente rilevante (anzi, quasi mai lo è), come non ogni fatto penalmente irrilevante identifica un comportamento politicamente opportuno ed è esente da critiche

    RispondiElimina
  5. Anche un pinco pallino sarebbe amministrare facendo lavori a destra e a sinistra con i " Pagherò".Io non capisco perchè queste colpe non vanno a carico di chi in passato ha amministrato?? Perchè i cittadini devono sempre rimettere sempre di tasca loro.

    RispondiElimina
  6. Intanto per la allegra amministrazione e per i debiti contratti e le "gravi irregolarità contabili" evidenziate dalla Corte dei Conti ci ritroveremo:
    1- l'ASIS avrà la gestione del ciclo integrato delle acque con il ribaltamento delle spese sui cittadini di Castellabate che vedranno aumentare le tariffe;
    2- l Yele o qualche società similare avrà la gestione della nettezza urbana ed i cittadini vedranno aumentare le tariffe;
    2- gli operai del Comune saranno mandati in mobilità e i rimanenti servizi saranno affidati a cooperative che non si sa quanto pagano i soci;
    Ecco il risultato della gestione dell'Amministrazione Spinelli: aumento di tutte le tariffe e depauperamento delle strutture e del personale del Comune di Castellabate.

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.