In pratica la Minoranza chiedeva di conoscere il numero, i nomi, le qualifiche e le funzioni rivestite dal personale in servizio. Chiedeva inoltre di conoscere la situazione relativa alle collaborazioni in atto. Questa la risposta della Segretaria:
E' la risposta di moda da parte degli uffici :le carte sono all'Albo, leggetevele.
Probabilmente ci si dimentica che i tra i doveri, e non solo tra i diritti, dei consiglieri dell'opposizione, ma anche di quelli della maggioranza, c'è il controllo e il sindacato ispettivo. Compito di un'amministrazione, e dei funzionari che la rappresentano, sarebbe quello di fornire il massimo dei documenti possibili con la massima completezza possibile.
Tra l'altro all'Albo i documenti pubblicati non sempre aiutano ad orientarsi correttamente. Al di là del "pasticcio" della delibera n. 171 ripubblicata perchè nella prima stesura,per un errore materiale, dava per presente il Sindaco che aveva l'obbligo di allontanarsi, nella delibera 172/2016 relativa all'Arretramento del Muro in via Caduti del Mare, per esempio, si fa riferimento ad una delibera 167/2015 che si occupa della sponsorizzazione di una manifestazione di ViviSanMarco (in effetti non c'entra nulla in quanto il riferimento corretto era alla 162/2015).
Comunque, non siamo l'opposizione, non possiamo vantare diritti, e ci siamo messi a leggere le carte. La delibera di Giunta comunale n. 26 fa effettivamente riferimento all'assegnazione del personale ma non è del tutto aggiornata. Per esempio, manca l'indicazione del nuovo responsabile dell'area VI- Polizia Locale mentre è presente quello che tale non è più. E chi conoscesse questa delibera e passasse per caso negli uffici, non potrebbe non porsi una domanda. Ma quelle persone, soprattutto giovani, che non compaiono in questo elenco e che "sembrano" svolgere un ruolo all'interno di determinati uffici, a che "titolo" sembrano svolgerlo? Prerogativa del nostro blog è stata sempre quella di non intervenire in questioni che riguardano persone e il loro posto di lavoro (cosa che ha creato qualche contrasto al nostro interno), e non intendiamo derogarvi in questa occasione, ma crediamo che la richiesta della minoranza mirasse proprio ad avere maggiori informazioni su questo.
Per quanto riguarda, poi, l'Ufficio di Diretta collaborazione del Sindaco compare come personale assegnato Staff. Sappiamo che per legge la durata dello Staff coincide con quella del mandato del Sindaco e, quindi, fino alle elezioni amministrative. Che ci sia un nuovo sindaco o che venga rieletto quello uscente, lo staff va ricostituito. La segretaria non indica nella risposta atti pubblicati all'Albo che facciano riferimento alla nomina. Attualmente lo Staff è vacante?
Per quanto riguarda le collaborazioni la segretaria fa riferimento alla proroga dell'incarico del dott. Vitale. Il Collaboratore firmò la relativa convenzione il 29 Luglio 2014. La convenzione scadeva dopo 24 mesi, quindi il 29 Luglio 2016. La proroga è intervenuta il 21 Ottobre 2016. La segretaria non chiarisce quale sia la condizione giuridica del dottor Vitale dal 30 Luglio 2016 al 20 Ottobre 2016.
La Segretaria, probabilmente correttamente in questo caso, nulla cita a proposito del dott. Bonino in quanto la convenzione è stata stipulata il 21 Gennaio 2015, non con il funzionario ma tra il Comune di Castellabate e il Comune di San Marzano sul Sarno (convenzione la cui durata non è indicata nello schema approvato dalla Giunta e all'Albo e sul sito non compaiono documenti e/o notizie in merito).
le iniziative poste in essere dalla minoranza vedi le interrrogazioni sullo stato dell'arte dei lavori pubblici non ultima quella sull'isola ecolagica e sulla variante asfalto > cemento danno il senso di una minoranza attenta alle cose serie. ed anche quest'ultima sui dipendenti in carico è interessante e la risposta della segretaria fa capire l'importanza... bravi alessandro e luigi cateriane eMarco
RispondiElimina