martedì 8 novembre 2016

Parcheggi: Non ci rispondono ma ci leggono...

Domenica abbiamo pubblicato un post (VORREMMO SAPERE: Ma il parcheggio?) in cui facevamo alcune domande in merito ai parcheggi a pagamento e in particolare riguardo a quello di Piazza Izzo.
Non abbiamo ricevuto risposte dirette, ma oggi è stata pubblicata all'albo una determina (che potete leggere in basso) con oggetto: "approvazione di verbale di cessazione del servizio parcheggi a pagamento e comodato d'uso nr.02 parcometri" e con la quale si approva un verbale datato 2 Novembre.
Da questo verbale, quindi, apprendiamo che dal 3 Novembre la gestione è passata al comune e che fino a Gennaio i due parcometri sono dati in comodato d'uso gratuito sempre al Comune.
Ma apprendiamo anche altre cose.
Apprendiamo innanzitutto che è intenzione dell'Amministrazione dare in gestione il servizio anche per i mesi invernali. 
Non si capisce, francamente, perchè dare in gestione il servizio, ma si capisce ancor meno perchè debbano esserci i parcheggi a pagamento in inverno (soprattutto nei giorni feriali).
 Ma c'è qualcuno dell'Amministrazione disposto a spiegare perchè i residenti di Castellabate, oltre a dover subire questa tassa neanche tanto occulta nel periodo estivo, debbano subirla anche nei mesi invernali?
Ma c'è ancora di più. Non solo dovranno pagarla, ma pagarla anche in base ai parametri estivi, ossia 2 euro l'ora dopo le 20.
E questo in base:"(al)la regolamentazione con cui si stabilisce che le aree a pagamento nel centro della frazione Santa Maria – nella fattispecie Piazza Izzo e Piazza Matarazzo - sono attive tutte l’anno con le stesse modalità e tariffe utilizzate nel periodo estivo"
Quale "regolamentazione"? Non ci risulta che la Giunta abbia mai approvato una cosa del genere. O meglio, tutti gli anni, nei mesi invernali, la tariffa è stata di 1 euro l'ora per tutta la giornata. O si sbagliava allora o si sbaglia oggi.
Qualcuno potrebbe pubblicare questo "regolamento"?


2 commenti:

  1. Assurdo..... a Roma in quasi tutte le zone della Capitale dopo le 19;00 fino alle 08:00 del mattino la sosta non si paga, ovviamente sostare a Trastevere,Termini,Parioli, San Giovanni ecc ecc.. con 1 euro equivale un ora, e vi sono alcune zone, che con 4 euro puoi sostare tutto il giorno e stiamo parlando di Roma. Ciao a tutti

    RispondiElimina
  2. Salve vorrei sollecitarvi nel fare un post sulla trasparenza degli accessi agli atti,che e un optional cosa molto grave

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.