martedì 29 luglio 2014

Dobbiamo preoccuparci?

Abbiamo già segnalato che nell'emanare l'Avviso Pubblico per un contratto di collaborazione coordinata e continuativa per l'area economica finanziaria tra i criteri era stato inserito  " Dimostrata esperienza nella gestione di Enti in dissesto Finanziario" (vedi post).
La Commissione ha provveduto a nominare vincitore il dott. Massimo Vitale. Dobbiamo dire che, a giudicare dal curriculum, la scelta, a differenza di altre volte, ci sembra azzeccata e di notevole spessore (anche se continuiamo ad invitare l'Amministrazione ad orientarsi verso altre forme concorsuali).
Sempre leggendo il curriculum del dott. Vitale, abbiamo notato che più volte ha ricoperto l'incarico di Commissario Straordinario di Liquidazione  e di Commissario prefettizio per la provvisoria gestione.
Ci sono cose che ci sfuggono nel Bilancio Comunale  o, più semplicemente, dobbiamo cominciare (detto con ironia e con il massimo rispetto) a pensar di dover toccare ferro?

20 commenti:

  1. Risposte
    1. Vedo che ad ironia stiamo messi male...
      Probabilmente quando O. Wilde scrisse L'ironia è un antidoto contro il fanatismo" pensava a te

      Elimina
  2. Di sicuro è segno che non ci stanno capendo nulla

    RispondiElimina
  3. sei sempre ironico su queste cose cambia ironia anche perche dici sempre le stesse cose stancano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai qual è la bellezza di un blog? Che per entraci bisogna cliccare e, quindi, è una scelta volontaria. Se entri evidentemente il blog ti interessa. Poi puoi trovare un articolo che non ti piace e, altra bellezza del blog, puoi giustificare il tuo disappunto (evidentemente i commenti contro di noi li pubblichiamo tutti).

      Elimina
  4. Cambia musica lo dico per te stanchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che ti conviene cliccare sul Rispondi sotto il post cui vuoi rispondere altrimenti non si capisce a cosa e a chi ti riferisci.
      Nel merito la tua è un'opinione rispettabilissima ma che per definizione è "opinabile". Quanto all'interesse, questo post in sole 8 ore è diventato il 3° post più cliccato degli ultimi 30 giorni.

      Elimina
  5. Anonimo 16.05
    Il bilancio del comune di castellabate è sano come un uovo che cade da una altezza di un metro!!!

    RispondiElimina
  6. E che ne sai tu sei per caso un ragioniere e controlli le carte del comune

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io mi chiedo se le cose stanno così bene perché deve arrivare questo grande esperto? Un motivo pur ci sarà. A me vengono i dubbi

      Elimina
  7. Caro anonimo notturno delle 1.57
    Sì vede che leggi poco e ti basi su quelle poche cose che magari ti dice qualche amministratore. Impara a leggere i documenti "pubblici" che vengono pubblicati sul l'albo online e così ti renderai conto che non bisogna essere ragionieri per capire le cose come stanno. Abbi fiducia di te stesso

    RispondiElimina
  8. Io penso che per salvare castellabate dal fallimento ci vuole solo un miracolo. Forse san costabile?

    RispondiElimina
  9. caro anonimo delle 12.31 si vede che ne capisci poco di conti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me tu insegni contabilità pubblica alla Bocconi di Milano. Allora potresti dare qualche buon consiglio per "salvare" questo nostro bel comune

      Elimina
    2. tu di bocconi invece ne hai mangiati tanti

      Elimina
    3. Se ti riferisci alla pasta asciutta ti rispondo di si perché mi piace molto. Per il resto sinceramente ti dico di no. Mi dispiace solo per questo bel comune che non merita trattamenti simili

      Elimina
  10. Infatti sto alla bocconi

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.