Mio figlio di nove anni mi ha chiesto perché sono stati messi i fiori e la fontanina con le luci all’ingresso di Santa Maria e chi ha pagato tutto questo lavoro. Gli ho spiegato che il Sindaco e gli amministratori hanno ritenuto utile abbellire la rotatoria per gli abitanti del posto e per dare il benvenuto ai turisti che vengono in estate.Quindi che i soldi della collettività erano stati spesi, in definitiva, bene.
Oggi passando in macchina con mio figlio alla rotatoria, mi ha posto un’altra domanda: ” Mamma se il sindaco ha speso i nostri soldi per abbellire il paese perché non ne dava un po’ a questi signori che vivono in questa baracca a pochi metri dalla fontanina colorata all’ingresso del paese?” .
Aiutatemi a trovare la risposta…..
Volevo segnalare il fatto che punta tresino è stata chiusa .... in pratica non si può più salire sopra la montagna stanno 2 telecamere all ingresso e pali pneumatici è diventata privata con sentenza del tar l hanno chiusa e nessuno ne parla...il comune non si è appellato a questo e quindi è come punta licosa
RispondiEliminaLa risposta del sig. Corrado è stata trasformata in post
Eliminahttp://lasirenaeilcastellano.blogspot.it/2014/07/tresino-il-perche-di-una-scelta.html
Nn dire bugie
RispondiEliminaMa come è possibile che siamo messi così male. Eppure non molto tempo fa in t.v. cilento channel il sindaco di Agropoli e il vice sindaco di Castellabate ci raccontavano cose diverse. Si accennava ad un percorso alternativo tra i due comuni(non per auto)oggi invece è tutto bloccato da 10 giorni. Tace il comune,tace l'ente parco in poche parole nessuno dice niente. Questo comune un giorno avrà il potere di decidere del propio territorio? Visto e considerato che l'amministrazione non parla,almeno il capogruppo dell'opposizione può chiarire e,farci capire come stanno le cose????
RispondiEliminaIn Italia esiste la proprietà che è sancita da leggi e regolamenti... quando qualcuno sale a Tresino a buttare i materassi o i frigoriferi qualcuno parla? Quando si sale per Tresino si pensa che la strada ha bisogno di manutenzione? Quando andate a fare Pasquetta pensate a non buttare i rifiuti in mezzo ai campi? Dopo tanti anni ecco cosa succede! Le istituzioni fanno solo chiacchiere... ed il cittadino deve difendersi!
Eliminalaghesi sapete solo criticare
RispondiEliminaPenso che il Comune di Castellabate e di Agropoli prenderanno le dovute soluzioni LEGALI per dare soddisfazione alla cittadine , ci sono anche dei presupposti oltre venti anni apertura al pubblico
RispondiEliminaSindaci non ci Abbandonate.
visto il lavoro che hanno fatto per l'ospeale meglio dimenticarsi di tresino
EliminaIo mi chiedo
RispondiEliminaDove sono finite le battaglie socialiste dei tanti decenni passati?
Nessuna amministrazione era mai "riuscita" a far chiudere la strada per tresino. Finalmente questa ci è riuscita. Evviva l'amministrazione del rinnovamento. Bravi
Era diventata una discarica. E i laghesi stavano a guardare
RispondiEliminaBella scusa per far chiudere un "polmone" avrebbe detto un noto politico del nostro comune
EliminaPossibile che ci interessiamo di un qualcosa che neppure ci interessa se non a Pasquetta? Vogliamo invece aprire un dibattito sulle nuove costruzioni che si stanno facendo all'interno di Villa Matarzzo per pseudo acquari, bar, direzioni e quant'altro? Possibile che spendiamo denaro pubblico, aumentiamo le aree fabbricate quando a 100 mt. di distanza c'è un fabbricato di 1500 mq. grezzo fermo da oltre 30 anni che i nostri amministratori non sanno che farsene... o per meglio dire hanno idee megagalattiche... si poteva unire l'utile al dilettevole, facendo l'acquario, l'orto botanico, la direzione e il bar nella struttura ed un cineteatro per la cittadinanza... altro che fantasie...
RispondiEliminaLa proprietà NON è un furto! La proprietà privata è un diritto sancito dalle costituzioni e dalle leggi di ogni paese moderno e democratico. Quella parte di Punta Tresino appartiene a dei privati, che, magnanimamente, fino a qualche giorno fa, ci hanno permesso di accedervi.
RispondiEliminac'è un anonimo che si accanisce a difendere la proprietà privata di un bene pubblico. allora gli spiego due cose...che per legge se la proprietà privata viene prima di una pubblica e l'unica via d'accesso per quella pubblica è la strada privata allora il privato ha L'OBBLIGO di lasciare libero il passaggio o quantomeno di non chiuderlo. a conferma di ciò c'è una sentenza che dava ragione al comune di castellabate negli anni scorsi , .
EliminaBeh io credo che nessuno e dico nessuno mette in discussione la proprietà privata. Però bisognerebbe capire bene se la strada, come sembra, è stata costruita con i soldi pubblici perché a questo punto le cose cambierebbero completamente. Il comune ha fatto tutte le verifiche del caso? Ha nominato un avvocato per difendere gli interessi pubblici? La ha fatto davanti al TAR ma si è preoccupato di fare anche appello al consiglio di stato?
EliminaA proposito di tresino mi sembra di aver visto all'albo online che la cooperativa s Giovanni ha impugnato dinanzi al TAR anche le delibere 64.65.66 riguardanti progetti vari. Qualcuno sa se il comune si è costituito?
RispondiEliminaA proposito dell'ingresso del paese, al ponte della zona lago non manca un pezzo?
RispondiElimina