venerdì 15 novembre 2013

L'ANGOLO DELLA SATIRA : Acquisti esotici

ACQUISTI ESOTICI
di
Costabile Salato

DURATZINGER: "Allora Mister, non lo trovo giusto ... perché noi giovani restiamo in panchina ed invece gioca questo Kondonotomo Yofo? Finora non è che abbia fatto granché, anzi! In campo non si fa vedere,  non passa mai la palla ... sta  sempre fuori posizione... eppure... è titolare fisso, con il ruolo di centravanti!"

MISTER: "Siete ancora giovani, e non capite certe cose: un giocatore può
contribuire in tanti modi alle necessità di una squadra..."

D: "E quale sarebbe il contributo di Kondonotomo?"

M: "Tutte le razze di pubblico che lo seguono! Kondonotomo  è un giapponese cresciuto calcisticamente nella squadra  di San Pietroburgo, dove ha anche aderito alla Chiesa ortodossa. Poi, durante una tournée oltreoceano, ha conosciuto e sposato una star del cinema, così ha preso la cittadinanza americana e ha giocato pure in quella nazionale;  insomma... è conosciuto con molte divise...

D: "E allora?"

M: "E allora le sue giocate interessano tifosi in continenti diversi!  E la societa' che lo schiera vende piu' diritti  delle altre ... i palloni con il suo autografo sono i più richiesti... insomma, mettendo in campo Kondonotomo abbiamo sanato il nostro deficit!"

D: "Si' ma ... con tutto questo suo girare per il mondo... non si sa in quale lingua parlargli. Quando in campo gli chiedono di passare la palla...lui nemmeno lo capisce..."

M: "Duratzinger, su questo posso tranquillizzarti: ha capito perfettamente!"

3 commenti:

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.