Spulciando tra le delibere che accompagnano il Bilancio Preventivo 2013 si scoprono curiosità interessanti.
Prendiamo, per esempio, la delibera che riguarda la destinazione proventi sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni al codice della strada (art. 208 d.lgs. 285/92) - anno 2013.
Nel bilancio preventivo 2011 la Giunta prevedeva di incassare 150.000 euro. Anche nel 2012 la somma che si preventivava di incassare era pari a 150.000 euro.
Quest'anno la Giunta prevede di incassare 370.000 euro ( + 146 %).
Poichè per una di quelle bizzarrie frequenti nella legislazione italiana, quest'anno, il bilancio preventivo può essere approvato entro il 30 novembre, ossia ad un mese dalla chiusura dell'esercizio, presupponiamo che i 370.000 euro si avvicinino alla somma effettivamente incassata (osiamo sperarlo e ce lo auguriamo).
Fa, quindi, una certa impressione notare che il Comune di Castellabate incassi per multe elevate dai propri funzionari, ufficiali ed agenti, una somma pari a 716.419.890 di vecchie lire.
La solita vecchia politica da "signori feudatari": incassare con multe, aumenti TARSU, TARES (assente in moltissimi comuni), Equitalia.......wow che Sindaco innovativo.....PS: e se le multe sono contestate con ricorsi non ancora definitivi? PS: una curiosità che vi illustro: noi paghiamo l'immondizia in base ai metri quadri degli appartamenti. In Comuni dove al primo posto c'è l'interesse dei cittadini, si paga l'immondizia in base al numero dei componenti il nucleo familiare. Se, per esempio, io abito (da single) in una casa di 100 mq., quello che consumo (da single) pago.....perché ancora noi paghiamo in base ai metri quadri????? Con Maurano eravamo nel Medioevo, con Spinelli (e il suo stile dell'apparire, degno del PDL), siamo tornati alle citta' Stato del 700 avanti Cristo.
RispondiEliminaVuoi tenere l appartAmento grande e nn vuoi pagare
RispondiEliminaNon hai capito il senso di ciò che ho scritto.....PS: vivo in un appartamento di 32 mq.....prima di commentare, rifletti su ciò che leggi....
EliminaCosì si fa turismo. Siamo famosi per la capacità di accogliere chi decide di passare un' ora delle sue vacanze. Parcheggi tutti a pagamento, qualche coop e multe a go go....
RispondiEliminaGli indisciplinati vanno multati castellabate nn e terra di nessuno e la nostra terra e va tutelata
RispondiEliminaSei tu che nn hai capito
RispondiEliminaVorrei portare all'attenzione dei lettori la nuova costruzione che verrà realizzata all'interno del parcheggio a confine tra piazza Padre Pio e la tenuta di Villa Matarazzo. Ho l'impressione che la scelta di ubicare il fabbricato sia sbagliata perché va a sottrarre aree destinate al parcheggio dei turisti, specialmente in estate. La pseudo struttura da realizzare sarà destinata a ricevere delle visite di altre persone: e le macchine? Non si poteva fare la costruzione all'interno della tenuta? Se poi verrà fatta una strada di collegamento alla proprietà privata all'interno della tenuta Matarazzo non avremo più spazio per parcheggiare. Immaginate il sabato che confusione per il mercato! Possibile che facciamo le strutture senza pensare ai servizi? Ognuno si chiude il suo! Peccato.
RispondiElimina